perdonami Trikino, però dopo queste domande ti meriti un cazziatone... bonario, ma te lo meriti.
Queste faccende sono compiti del coach, o del candidato. Mi spiego meglio: sta a te sapere come organizzare lo scouting. Dovresti quantomeno chiedere come ha funzionato ora, come si tiene traccia dei giocatori o meno, come funziona la struttura attuale oppure presentarti giá ora con le idee chiare.
perchè a questo punto ti giro la domanda: metti caso tu vincessi e per un qualsiasi motivo ti trovassi a costruire da zero tutto, cosa faresti?
hai ragione, ma comincio a credere che sia voi domandatori che io risponditore, stiamo dando per scontate un po' troppe cose :)
io ripartendo da zero, comincerei a reclutare gli scout, dividerli per ruolo e soprattutto fasce d'età.. quelli per i 18/19 e quelli per i 20/21. Database esterno dove cominciare a inserire i prospetti e l'allenamento che stanno facendo.. da lì in poi c'è tutta la fase di valutazione dei prospetti, soprattutto per i 20/21, per decidere se cambiare allenamento, chi è disposto a farlo e per quanto farlo..