Il tuo problema è uno solo.
Credi che i giocatori cadano dal pero?
In italia saremo anche tanti utenti,ma di base non puoi costringere i nuovi arrivati a farti da pollaio per la nazionale.
Sono poche le persone che allenano solo in quell'ottica,la maggior parte allena per migliorare in toto la squadra.
Di solito chi allena per la nazionale è perchè sa che il giocatore è nel giro.
Quindi,dato che in effetti,SIAMO l'italia,e abbiamo un bacino di 494 18enni(appena controllato nel DB),è un dovere degli scout di segnalare ogni singolo 18enne in vendita.
Motivo?perchè ogni giocatore se allenato diventa forte.punto.
Non è necessario partire da triplo 7 nelle skill per fare un campione.
TI do 2 esempi,uno personale.
Tiro in sosp.: forte Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: sufficiente
Penetrazione: rispettabile Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: sensazionale Difesa in area: valido
Rimbalzo: eccezionale Stoppata: sufficiente
Resistenza: pietoso Tiri liberi: scarso
Quando ho comprato questo giocatore ero gnubbo,e faceva letteralmente schifo al cazzo.
Aveva 5 JS e 6 RB e va beh,nella norma.
Ma sai tiro da sotto e difesa in area cosa aveva?
Inadeguato e mediocre.
Questo ha fatto 3 stagioni e 2 settimane di allenamento biruolo.
Ovviamente,non è da nazionale.ma pensa se quelle stagioni fossero state 4(dai 18 ai 21 anni),e fossero state MONO.
Il limite lo avrebbe raggiunto,eccome.
Ora,il giocatore che ho postato come annuncio prima,è simile al mio,però ha un vantaggio.
206 centimetri non sono troppi.
Scatta in maniera ottima da lungo,e i problemi,negli allenamenti da piccolo,li avreebe più che altro in Distanza.
Ma guarda un po',la ha già a 7.
In più,se hai mai allenato lunghi,sai che facendo fare una decina di scatti in IS,te ne fa almeno un paio in JS.
e se hai mai allenato AP,sai che Jumper scatta bene anche su giocatori altini,e OD,su un 21enne di 203 cm ci impiega al massimo 4 settimane biruolo.
Allenandolo da nano quando è più giovane,a 9 ci arriva tranquillo.
Considera il famoso Giulietti,cos'è,9 OD e 12 ID?
fatti i tuoi conti.
Non è un lavoro semplice,come ho già detto.
Ci vuole una squadra che ha intenzione di fare tanta Pressione,e tanto tiro da sotto.
Ma,se allenato propriamente questo cgiocatore ha secondo me molte più possibilità di un qualsiasi nano allenato col culo,che riceve millemila settimane di 1vs1,o di qualsiasi lungo allenato allo stesso modo,che si prende allenamenti in stoppata.(che,checchè dicano,per ora i dati mostrano che non conta ad una ceppa).
E ti prego,prima di pensare che la gente sia rincoglionita,pensa a tutti i dati a disposizione.
Altezza,età,posizione generale delle skills.
E non dirmi che non ha potenziale.
Lui ha futuro solo come AP per il gioco interno,con le skills messe così,e le AP hanno il potenziale molto più in la dei lunghi puri.
Quindi già un all stars viene tonico.
grazie e arrivederci.
ma va te oh
Last edited by Eta Beta at 4/4/2009 5:59:30 AM