BuzzerBeater Forums

BB Italia > club dei 20000

club dei 20000

Set priority
Show messages by
From: Doctor Jay

To: ned
This Post:
00
128299.148 in reply to 128299.146
Date: 2/4/2011 7:37:46 PM
Overall Posts Rated:
2323
mitico ned, in questo caso non sono d'accordo con te, secondo me l'economia non è male cosi, è vero che si prende meno dagli allenandi ma è anche vero che si comprano giocatori gia formati a cifre basse. il palazzetto è molto importante per squadre di serie bassa come sono io adesso, ottimizzarlo e avere qualche stagione di pazienza ti puo dare la possibilita di emergere, un consiglio che posso dare a chi parte adesso è di non avere fretta di vincere subito ma di pianificare bene l'economia e di non sprecare risorse per arrivare terzo o quarto in quinta serie, retrocedere dalla serie A è un vero disastro economico . prima pensavo come te che la differenza fra le serie fosse ingiusta, forse la più ingiusta è fra A e seconda, dopo due stagioni di serie A ed adesso che mi ritrovo a rivivere l'esperienza della v serie, posso dire in serie A per restarci devi spendere tutto e magari anche aggiungere qualcosa, in v posso sfruttare bene l'entrate senza dover spendere tutto in stipendi.

Forse la cosa più sbagliata dell'economia è fra nazioni piccole e nazioni grandi, una cosa brutta sono stati gli sbalzi che ci sono stati in passato, se devo segliere preferisco un mercato stabile a questi livelli, ad un mercato a sbalzi come in passato che a favorito chi ha avuto fortuna.

per me il palazzetto è determinante per l'economia, sfruttato bene è un trampolino di lancio per le squadre di serie basse

Ps: in sesta ci sono solo bot!!!

questa è la visione di uno che ha giocato in tutte le serie, adesso che sono ripartito dal basso sfruttando bene le risorse vedo che si puo arrivare lontano anche partendo dalla v,ci vuole solo pazienza, vedo possibilita maggiori in questa nuova squadra che in quella lasciata in serie A fra le migliori 8 d'italia.

This Post:
11
128299.149 in reply to 128299.148
Date: 2/4/2011 7:40:07 PM
Overall Posts Rated:
144144
mitico ned,

ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

non sono d'accordo con te,

ah, ecco, adesso si ragiona

This Post:
00
128299.150 in reply to 128299.149
Date: 2/4/2011 7:50:09 PM
Overall Posts Rated:
2323
Per me rimane mitico ned!!!!!!

This Post:
00
128299.151 in reply to 128299.150
Date: 2/4/2011 7:59:25 PM
Overall Posts Rated:
144144
recidivo... male, male
:P

This Post:
00
128299.152 in reply to 128299.147
Date: 2/4/2011 9:48:50 PM
Overall Posts Rated:
5454

Il problema delle scalate è che noi non abbiamo mai assistito ad una di esse per solida economia,ma tutte per trading.
Vvv,blackrocket...si per carità bravi,e tutto.ma traders,all'epoca.

E Io?
Io sono partito dalla V eh :(

From: ned

To: ned
This Post:
00
128299.153 in reply to 128299.152
Date: 2/5/2011 3:29:40 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Grazie grazie, VI AMO!

Riceverete a breve un invito per una festa zona Arcore, più siamo meglio è, accorrete numerosi!

Ma a pisa hanno inventato la posta? Povero desa forse non potrà venire...

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
128299.154 in reply to 128299.143
Date: 2/5/2011 4:18:52 AM
Overall Posts Rated:
303303
In realtà non è un brutto pensare quello di calamai eh.

Partendo dal presupposto che l'economia non la tocchino più(so che è una speranza vana,ma a parte il contratto TV è cambiato poco nelle ultime stagioni.Il mercato si sta stabilizzando.E a meno di eventi esogeni quali il cambio delle regole è destinato ad appiattirsi ancora di più,per via dell'invecchiamento dei giocatori,ma soprattutto ad assumere un altalena stabile durante la stagione,come alle primissime stagioni di BB)

Detto ciò,il palazzetto è meglio costruirlo prima che dopo.Avere il palazzone e passare di categoria vuol dire introiti bestiali rispetto alle altre squadre.
una volta che poi riesci a costruire un roster semidecente e vincere il campionato in V è tutto in discesa,imho.
Se poi riesce a buttarci un nazionalino fai tanti di quei soldi da fare schifo.Ci sono neopromosse in III che fanno gli stessi incassi che ho fatto io la prima di campionato.Da neopromosso in II.(ho il palazzetto troppo piccolo purtroppo,e non ho alzato a chiodo i prezzi subito).

L'unica cosa che imho dovrebbe fare nel tempo morto mentre il palazzone nasce sarebbe creare una AP completa decente.
Non dico un mega MVP eh.Però un 60k decente per quel ruolo nelle 5-6 stagioni che ti servono a partire lo fai eccome.

Ah,si,e poi c'è l'enorme difetto di tutto il piano...

E' noioso quanto la messa di natale.

Tutto giusto.
Calamai ha fatto quello che sostenevo in global parecchi mesi fa,dialogando amichevolmente (PP) col plurititolato campione dei campioni Ceco,nome della squadra non me la ricordo.
peccato che il mio inglese e' del tipo "ciu gust is mei che uan" perche' avevo spiegato passaggio per passaggio i movimenti ideali per iniziare a giocare a BB e si possono riassumere in questo:
Ti iscrivi e per 2 stagioni non giochi,non alleni e accumuli soldi per fare il pala...Punto.
Poi inizi a giocare comprando nani 18enni superstar ( a 100k trovi degli ottimi prospetti,non per forza devi svenarti per mostri sacri e magari essendo in V puoi pure draftare qualcosa di buono).
Con un palazzetto finito ,allenando nani e comprando i lunghi con 3 noccioline...sei a posto.
In III ci arrivi "scaccolandoti"... e ci arrivi con un roster ottimo e coi soldi ,da li' in poi sei avvantaggiato rispetto ali altri.
Non vuol dire che sali veloce in II certamente ma sei in pole position e con un progetto soprattutto.
La chiave di questo meccanismo e' che devi essere "pazzo" a perdere le prime 3 stagioni cioe' le 2 che non giochi e la prima che inizi ad allenare .
Dalla quarta stagione devi iniziare a puntare alla vittoria,non e' facile ma e' un ottima strada da percorrere.

Giustamente e' noiosa come la messa di natale

P.s. lo dico perche' senza volerlo ho fatto piu' o meno cosi'...la prima stagione che mi sono iscritto non ho giocato perche' non capivo/piaceva il gioco quindi mi collegavo per guardare la partita del sabato(non sapevo nemmeno ci fosse quella del martedi' PPP),non ho comprato nulla.
A fine stagione mi sono trovato senza fare nulla un pacco di soldi....da li' BB mi ha iniziato ad intrigare e ho fatto la mia strategia,peccato che pero' ho sempre allenato lunghi quindi e' gia' un miracolo che sono arrivato in IIP
Per concludere,se uno ha voglia di non giocare per tot stagioni e si crea ,come tu hai detto un AP e qualche nano fatto in casa dopo... ha fatto bingo.
certo che come Jerry Scotti docet : "Only the braves"PP

Come me nessuno mai!
This Post:
00
128299.156 in reply to 128299.155
Date: 2/5/2011 4:32:41 AM
Overall Posts Rated:
303303
non alleni

perchè? questa per me è una grandissima cazzata. se non giochi, ok, se ampli e basta, ok. ma perchè non allenare?
compri a inizio stagione a poco o nulla, monoruolo intensivo, a fine stagione vendi e il surplus è enorme. inoltre puoi cominciare a prepararti gli uomini di base per quando decidi di giocare seriamente.

Perche' teoricamente ragiono(magari sbagliando eh) che se uno non gioca magari segue poco...cioe' se decidi di usare questa strategia "malata" e ti connetti poi tutti i giorni,sei da rinchiudere in manicomio
Mia opinione personale
E' piu' facile non guardare lo scempio che stai organizzando e collegarsi 2 volte al mese

certo che l'ideale assoluto e' allenare7vendere e mettersi pure a fare un minimo di trading ( tipo coi neodraftati che comprandoli all'inizio e rivenduti dopo poco ci fai un grande surplus)...il mio era un ragionamento per persone con un minimo di "umanita'",non per scoppiati totaliPP

Come me nessuno mai!
This Post:
00
128299.157 in reply to 128299.156
Date: 2/5/2011 6:09:13 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
premettendo che trovo da psicopatici iscriversi ad un gioco che ti piace per poi iniziare a giocarci 6 mesi dopo (2 stagioni)..

Perche' teoricamente ragiono(magari sbagliando eh) che se uno non gioca magari segue poco...cioe' se decidi di usare questa strategia "malata" e ti connetti poi tutti i giorni,sei da rinchiudere in manicomio
Mia opinione personale
E' piu' facile non guardare lo scempio che stai organizzando e collegarsi 2 volte al mese
vero che se usi questa strategia malata e ti connetti tutti i giorni sei da ricovero, però per allenare 2 giocatori mica serve connettersi tutti i giorni.. per allenarne 3 serve organizzare l'amichevole ma per tirarne su 2 basta loggare 10 secondi a settimana per vedere se per sfiga si sono infortunati.. le formazioni di tutto il campionato le puoi settare in 5' ogni 3 mesi..

This Post:
00
128299.158 in reply to 128299.152
Date: 2/5/2011 6:25:38 AM
Overall Posts Rated:
3232
vero,hai fatto V-II pure te

Però VVV è l'esempio principe,sempre e cmq.ha fatto la scalata vincendo pure la serie A.lol

Advertisement