Concordo ma allora da caposcout richiedo che il futuro coach fornisca le linee guida di come ha intenzione di crescere almeno l'altezza minima e massima di ogni singolo ruolo perchè altrimenti qui ognuno procede come meglio crede e se il coach non butta un occhio sui giovani poi quando hanno 20 anni i danni son già troppo avanti per essere corretti e addio anche a giocatori sperimentali...Chi farà le scremature dei giocatori senza futuro o non allenati? Per le AP tra caposcout e scout siamo in 4.
perdonami Trikino, però dopo queste domande ti meriti un cazziatone... bonario, ma te lo meriti.Queste faccende sono compiti del coach, o del candidato. Mi spiego meglio: sta a te sapere come organizzare lo scouting. Dovresti quantomeno chiedere come ha funzionato ora, come si tiene traccia dei giocatori o meno, come funziona la struttura attuale oppure presentarti giá ora con le idee chiare.perchè a questo punto ti giro la domanda: metti caso tu vincessi e per un qualsiasi motivo ti trovassi a costruire da zero tutto, cosa faresti?
Piccolo recap delle mansioni del coach, se si vuole tenere la struttura esistente nell'ipotetico caso di non seguire nessun giocatore, visto che si son lette cose improponibili.Generali:- selezione e formazione dei capiscout;- selezione e formazione degli scout (si può anche delegare ai capiscout);- controllo costante del database, comunicando eventuali cambiamenti sia con le note sia con messaggi privati (consigliato). È un lavoro effettuato già dai capiscout (teoricamente) che necessita comunque di un controllo supplementare;- aggiornamento settimanale forme;- risposta ad ogni singolo messaggio ricevuto, sia esso da un proprietario da uno scout o da un caposcout;- studio degli avversari;- gestione comunicazione sul forum;- preparazione della gara;- analisi risultato partita.A cui si aggiungono una serie di operazioni post draft:- recupero degli ID, questa stagione ha provveduto DYD;- inserimento degli ID nel database, con l'aiuto di volontari (se si trovano), questa stagione hanno provveduto DYD, Serg e Greer;- convoca/sconvoca dei giocatori non aggiornati da molto nel database col fine di cestinare i giocatori non adeguati;- (facoltativo) convoca/sconvoca dei neodraftati per eliminare i pipponi;- smistamento prospetti tra gli scout (si può delegare ad i caposcout);- elaborazione dei piani di allenamento, che vanno comunicati ai capi scout, che lo comunicheranno agli scout, per ogni giocatore.