Per ora direi di pompare tiro da sotto, rimbalzo e difesa in area. Non allenare assolutamente stoppata!
Passaggio purtroppo è basso e direi di non sprecare allenamenti per cercare di portarlo a livelli decenti, se vuoi in un futuro puoi dargli un pò di jumper per ali così in questo modo viene su una bella AG
questo aspetto inizierei a ricalibrarlo..in realtà se è come dicono i BB, uno scatto da pietoso a scarso è ben più importante di uno scatto da rispettabile a forte..:)
capisco che l'occhio voglia la sua parte ed è più bello vedere lo scatto da risp a forte, ma a livello funzionale è più importante l'altro..
Io direi di sfruttare la sua giovane età allenandolo nelle primarie, poi magari raggiunto un buon livello di primarie si può fare ogni tanto un giro in passaggio che comunque rimane un allenamento abbastanza veloce anche a 21-22 anni
d'accordissimo..
il mio era più un riferimento in generale..ad esempio mi sta entrando la voglia di allenare mazzurana in passaggi visto che è ai livelli del primo massaccesi e in effetti se ha un difetto è quello di sprecare qualche pallone di troppo..:)
mi dà idea che ciò che succede con tiri liberi succeda anche con le altre skill: grande miglioramento nel salto da una skill molto bassa,miglioramenti quasi invisibili quando si raggiunge un livello decente..