secondo me chi gioca sotto canestro su bb deve mettersi nella condizione di far tirare meno possibile play e guardia; questo vuol dire che i suddetti p e g la palla devono sapere a chi darla.
in ogni caso, per il tiro è sufficiente considerare che abbiano jumper più alto possibile e tiro da sotto non pessimo (già da inadeguato può andare). in particolare se si gioca contro difese 2-3
Questo è giustissimo secondo me. Il punto chiave, per me, è che per giocare LI devi metterti nella condizioni di non dipendere dai punti dei nani per arrivare ad una quota accettabile (chiaro che se l'avversario segna 120 punti poi diventa complicato), visto che è estremamente difficile prevedere le performance dei nani stessi (vedere le partite da me postate, in cui si vedono un bel 0-14 di Retana, che scarso in IS non è, un 3-21 e anche un ricco 0-3 (in 39 minuti) di Istogu, che invece scarso in IS lo è).
Se con i 3 lunghi (oppure 2 lunghi mostruosi in IS e 3 nani veramente veramente forti, sul modello di Repetti dell'anno scorso) riesci a garantirti a)una 60ina di punti minimo minimo con percentuali al tiro superiori al 50%, e b)un sacco di rimbalzi, dovresti, a meno di disastri, riuscire a raccattare dai nani quel tot di punti che ti portano a casa la partita, anche se tirano con percentuali basse.