BuzzerBeater Forums

BB Italia > Bbeater su iphone/ipad?

Bbeater su iphone/ipad?

Set priority
Show messages by
From: Duro16

This Post:
00
178853.15 in reply to 178853.13
Date: 3/31/2011 4:27:38 PM
Overall Posts Rated:
6666
la ram non è che col tempo cala, solo che se vuoi programmi più pesanti serve più potente, ma questo anche su mac
stessa cosa per il disco rigido (se ci metti tanti dati si riempie ovunque), per quanto riguarda i guasti io ho tenuto un fisso 10 e dico 10 anni e si è guastato 3 volte, piccoli danni, per il portatile hai ragione, mi si è guastato 2 volte in 3 anni e ho rotto l'alimentatore
detto questo secondo me il mac resta sconveniente, più che altro paghi il marchio, soprattutto su iphone e ipad

This Post:
00
178853.16 in reply to 178853.4
Date: 3/31/2011 4:32:14 PM
Overall Posts Rated:
44
quali quasi tutte quelle fatte dalla apple -_-'
sennò il mio macbook pro si sente offeso..

nulla da dire contro i portatili apple...se non fosse che il rapporto qualità/prezzo a confronto coi PC è pietoso...con quello che spendi a prendere un macbook, ci prendo un pc almeno 3 volte più veloce...

Secondo me bisogna stare attenti quando si confrontano i prezzi, il pc ti fa vedere il processore fico e la ram fica ma parlando di archittettura come la mettiamo? poi a meno che non usi linux direi che il software è tutt'altra cosa..
OS X non è avido di ram come win, è molto più fluido..
ho un macbook pro che lo spengo solo per gli aggiornamenti e non mi ha ancora dato nessun tipo di problema da anni!
Secondo me la spesa maggiore, se è realmente maggiore, ci sta tutta!

ps: parlo dei computer, sui dispositivi mobili non sono informato e secondo me hanno veramente prezzi elevati!

Last edited by melender at 3/31/2011 4:33:30 PM

This Post:
00
178853.17 in reply to 178853.16
Date: 3/31/2011 4:48:20 PM
Overall Posts Rated:
288288
Uso il mac da quando ancora non visualizzavano i colori....
Formattare è un verbo che avrò usato sì e no un paio di volte in vita mia;
I driver da installare per le applicazioni... cosa sono?
I virus conosco quelli studiati a microbiologia e basta;
Se viene la schermata blu.... è perché è entrato il salvaschermo;
Faccio tutto quello che potrei fare con un pc.... ma magari con altre applicazioni, vivo anche senza office.
I miei amici mi prendono in giro perché non ho i giochini fighi.... io gli dico che ho una partizione da 30 giga con Win7 e che ho appena finito AC2 e ora inizio Dead Space 2. E se mi girano faccio un wrapper e li faccio girare sul Mac comunque.

:P

From: zecchin

This Post:
00
178853.18 in reply to 178853.13
Date: 3/31/2011 9:02:17 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

nulla da dire contro i portatili apple...se non fosse che il rapporto qualità/prezzo a confronto coi PC è pietoso...con quello che spendi a prendere un macbook, ci prendo un pc almeno 3 volte più veloce...

che diventerà obsoleto e da cambiare tre volte prima di un apple.

se per obsoleto intendi che nel frattempo faranno almeno altre 10 versioni pc più buone, allora ok, ma obsoleto in quel caso diventerà anche il mac, come, d'altronde, tutto nell'informatica....
resta il fatto che:
- compri ai prezzi degli states, meglio il mac.
- compri ai prezzi europei, di gran lunga meglio il pc (sotto ogni punto di vista)...un mac da 800 euro và a manovella...

ho sempre avuto pc, e ogni 2-3 anni al massimo (ma ad esagerare eh..) lo devo cambiare. la ram non basta, il disco rigido si riempe etc etc, per non parlare dei guasti, i pixel del monitor se ne vanno, l'alimentatore si rompe, la batteria stessa si rompe etc etc.
la mia signora per lavoro usa mac, un fisso ed un portatile. siamo insieme da 6 anni ed ha sempre gli stessi, già da prima che ci conoscessimo. mai, e dico mai, un problema, ne hardware ne software.
quindi la sua spesa iniziale, molto più alta della mia, se l'è ampiamente ripagata.

quello dipende dal produttore...se prendi qualcosa di scadente (tipo acer) che si rompa è ovvio....ho un portatile hp che dopo 7 anni ha bruciato l'alimentatore, ed è stato l'unico, e dico unico, problema che ho avuto....ma dopo 7 anni è anche tanto che non si sia bruciato prima...
per quanto riguarda ram, processone, schede video varie, beh, anche questo dipende da quello che compri di base...quel portatile aveva un athlon a 2ghz di frequenza, 1 gb di ram, ed una scheda video a 256mb di ram dedicata..l'ho pagato 1200€, e mac, con quei soldi, allora non avrei preso neanche metà di quel processore....ti dirò che dopo 7 anni i giochi non girano ovviamente, ma ci lavoro su eclipse tranquillamente, e non so se sai cosa vuol dire che un computer di 7 anni riesca a far girare l'ultima versione di un ambiente di programmazione...
non parliamo dei fissi, perchè non ho mai bruciato niente, neanche un hard-disk, ma perchè cerco marche affidabili, e affidabili però non vuol dire sempre più care...

This Post:
00
178853.19 in reply to 178853.16
Date: 3/31/2011 9:07:34 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

Secondo me bisogna stare attenti quando si confrontano i prezzi, il pc ti fa vedere il processore fico e la ram fica ma parlando di archittettura come la mettiamo? poi a meno che non usi linux direi che il software è tutt'altra cosa..
OS X non è avido di ram come win, è molto più fluido..
ho un macbook pro che lo spengo solo per gli aggiornamenti e non mi ha ancora dato nessun tipo di problema da anni!
Secondo me la spesa maggiore, se è realmente maggiore, ci sta tutta!

ps: parlo dei computer, sui dispositivi mobili non sono informato e secondo me hanno veramente prezzi elevati!

confondi il mio parlare dei pc, con l'utilizzo di windows...non ho mai detto che windows sia meglio dei sistemi OS (non sia mai), ma parlo di costo hardware...io sui pc più lenti uso linux proprio perchè è il meglio che c'è (in questo senso anche meglio, e di molto, dei sistemi OS), e lo userei ovunque, anche sugli altri pc, se non fosse che la poca commerciabilità mi costringe a windows (dannato Bill -_-' )...

This Post:
11
178853.20 in reply to 178853.17
Date: 3/31/2011 9:11:47 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Faccio tutto quello che potrei fare con un pc.... ma magari con altre applicazioni, vivo anche senza office.
I miei amici mi prendono in giro perché non ho i giochini fighi.... io gli dico che ho una partizione da 30 giga con Win7 e che ho appena finito AC2 e ora inizio Dead Space 2. E se mi girano faccio un wrapper e li faccio girare sul Mac comunque.

anche tu...non confondiamo architettura hardware e sistemi operativi...un pc con linux ha le stesse funzionalità che hai tu, ma lo paghi meno...
windows è una ciofeca, e su questo siamo d'accordo tutti...ma purtroppo è commerciale ed è pratico perchè si trovano la maggior parte dei programmi fatti apposta per win...sugli altri sistemi operativi andrebbero emulati e se ne perde in processore, quindi tanto vale tenere windows finchè non sì ha tutto per linux o OS x...

This Post:
00
178853.21 in reply to 178853.15
Date: 4/1/2011 9:30:15 AM
Overall Posts Rated:
404404

detto questo secondo me il mac resta sconveniente, più che altro paghi il marchio, soprattutto su iphone e ipad

tra la'ltro l'i-pad credo sia il più grande pacco che sia attualmente in commercio,una cosa che nel 2011 non ha una porta usb e non supporta il flash player non meriterebbe neanche di essere venduta,imho

I computer della apple sono qualitativamente molto buoni,ma basta scegliere bene e a parità di caratteristiche tecniche paghi 300 euro in meno

This Post:
00
178853.22 in reply to 178853.20
Date: 4/3/2011 6:48:16 AM
Overall Posts Rated:
288288

anche tu...non confondiamo architettura hardware e sistemi operativi...un pc con linux ha le stesse funzionalità che hai tu, ma lo paghi meno...
windows è una ciofeca, e su questo siamo d'accordo tutti...ma purtroppo è commerciale ed è pratico perchè si trovano la maggior parte dei programmi fatti apposta per win...sugli altri sistemi operativi andrebbero emulati e se ne perde in processore, quindi tanto vale tenere windows finchè non sì ha tutto per linux o OS x...

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=194175593951417&am...

Anche tu.... cosa aspetti!??! :P

This Post:
00
178853.23 in reply to 178853.22
Date: 4/3/2011 7:05:16 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=194175593951417&am...

Anche tu.... cosa aspetti!??! :P

ahahah!!! bella :D

comunque sì!! coi soldi da buttare che ha il papa, prenderei anch'io un mac (o se mi trovassi per caso in america)...ma a queste condizioni non butto soldi, vista la frequenza con cui io cambio pc -_-'

From: Axel
This Post:
00
178853.24 in reply to 178853.23
Date: 4/4/2011 5:52:38 AM
Overall Posts Rated:
1111
Allora per esperienza personale se si parla solo di HW, quindi componenti display e finiture, Apple ha un rapporto prezzo/prestazioni svantaggioso rispetto ad altre marche vedi Sony e HP.
Se invece ci si addentra prendendo in considerazione anche i sistemi operativi le cose cambiano un pò soprattutto perchè lì la scelta va fatta in base alle necessità di ognuno.
Per quanto riguarda iPad e tablet vari io non sono così tanto scettico, a mio modo di vedere è un segmento che avrà futuro se verrà sviluppato in modo sensato pensando alle varie possibilità di impiego.
Io ho un'iPad da circa luglio e per un determinato utilizzo (web, posta, giornali e libri) non è che sia così malvagio e ora per 380 € consiglierei l'acquisto a molti.

Last edited by Axel at 4/4/2011 5:53:37 AM

This Post:
00
178853.25 in reply to 178853.24
Date: 4/4/2011 6:46:15 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Guarda, a me è stato regalato venerdì l'ultimo iPad e sinceramente per il momento lo vedo più come una cosa bella, ma poco utile. Insomma, a mio modo di vedere può essere molto utile negli USA dove ovunque tu ti sposti c'è sempre una connessione wi-fi e ti fa le veci di un portatile di dimensione più piccolo e di peso a dir poco ridicolo (il nuovo pesa solo 600g) ma qui che il wireless non è ancora così avanti, lo vedo meno sfruttabile. Per quanto riguarda la futuribilità della cosa sono d'accordo, ma ora...

E te lo dice un Apple addicted, quindi dovrei affermare il contrario. :p
L'unica utilità che posso vedere al momento è quella della lettura di giornali e libri, ma sinceramente, per la spesa che comporta, ha così senso? Io l'avevo sempre guardato, perchè come oggetto, come tutti i prodotti Apple, è veramente bello, ma non l'avevo comprato proprio per le perplessità che avevo e che ora si sono confermate (seppur abbiano fatto miglioramenti rispetto alla prima versione).

Advertisement