BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
199871.15 in reply to 199871.14
Date: 11/1/2011 5:56:19 PM
Overall Posts Rated:
12491249
beh in bocca al lupo a te e a tutti gli altri.

OT: certo che con le birre non ci siamo proprio eh. una franziskaner? -.- e sei di roma per giunta! /OT

This Post:
00
199871.17 in reply to 199871.16
Date: 11/1/2011 6:03:10 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
cosa intendi per "pianificazione bistagionale"?
non dirmi che hai già pianificato tutte le settimane di allenamento per stagione 18 e 19 O_O

si. ad hattrick (dove è più facile) ho pianificato per 3.5.

In altre campagne ho mostrato la pianificazione di allenamenti per giocatori su 4 stagioni. Ovvio che poi arrivano 3 infortuni o i decimali dicono altro o la squadra retrocede e amen. Però su una stagione l'idea te la fai con una certa precisione, su due l'approssimazione è accettabile, specie se sei un pelo conservativo.

This Post:
00
199871.18 in reply to 199871.17
Date: 11/1/2011 7:22:17 PM
Overall Posts Rated:
514514
Io ho mollato, ma ho in mente un concetto di "crescita sostenibile" (con la quale ho fatto crescere giocatori come Brodolini o lo stesso Bertocco di fine stagione) che avrei voluto portare in Canada, ma gli impegni che nella vita di tutti i giorni hanno bloccato la mia decisione.

Per "crescita sostenibile", se non é chiaro il concetto, intendo dire di far crescere i giocatori con un occhio allo stipendio, oltre che alle skills e al potenziale, correlato con l'altezza. Dite che é un concetto perseguibile in massa o credete che comunque un bel C con tutte nere ed un triplo prodigioso in IS/ID/RB sia sempre un C con le contropalle?

In secondo luogo, io non ho mai fatto richiesta di mutual pic per 4 stagioni (e questo ci é costata la medaglia a vantaggio della Germania in S17... ma alla fine ci ha anche dato un oro e due argenti ed un pò di rispetto e credibilità con gli altri manager...), voi come la pensate a tal proposito?

This Post:
00
199871.19 in reply to 199871.18
Date: 11/1/2011 7:38:46 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Per "crescita sostenibile", se non é chiaro il concetto, intendo dire di far crescere i giocatori con un occhio allo stipendio, oltre che alle skills e al potenziale, correlato con l'altezza. Dite che é un concetto perseguibile in massa o credete che comunque un bel C con tutte nere ed un triplo prodigioso in IS/ID/RB sia sempre un C con le contropalle?

se un centro ha le prime righe completamente nere è inutile perderci tempo a tirarle su: diventerà un centro ignorante e amen. ma la crescita sostenibile dei centri - certi centri - mi sembra più che sensata, per vari motivi: diversificazione dei giocatori, sostenibilità degli stipendi da parte dei proprietari, possibilità di creare giocatori più completi che si adattano meglio a tattiche diverse.

In secondo luogo, io non ho mai fatto richiesta di mutual pic per 4 stagioni (e questo ci é costata la medaglia a vantaggio della Germania in S17... ma alla fine ci ha anche dato un oro e due argenti ed un pò di rispetto e credibilità con gli altri manager...), voi come la pensate a tal proposito?

sono sempre stato un accanito oppositore dei doppi pic e questo, lo so, mi farà perdere anche quei 4 voti che ottimisticamente penso che altrimenti potrei racimolare. Li ho sempre rifiutati col club, non me li hanno mai richiesti con l'islanda. Mi hanno detto che con l'italia in mano e con una comunità come la nostra pronta a sbranarti si cambia idea velocemente. Vedremo.

This Post:
00
199871.21 in reply to 199871.20
Date: 11/2/2011 12:27:47 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
ma come fai? io ancora non so cosa allenerò questa settimana :p
figurarsi la prossima... e figurarsi se so cosa farò a metà stagione...

mera questione di sopravvivenza. ho imparato ai tempi di un tale play (lo conosci? scalacoso) che se voglio ottenere qualcosa dalla squadra gli altri allenandi si devono accodare, e allora me li devo scegliere con criterio. Il pacchetto di allenandi che ho è costruito così.

dammi un esempio di giocatore e te lo mostro "live"

This Post:
00
199871.22 in reply to 199871.18
Date: 11/2/2011 12:31:14 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
la crescita sostenibile serve o uccidi il manager (e di conseguenza il giocatore). Un Lanfranchi, ad esempio, con 14 JR è stato il risultato della combinazione tra un manager che non si collegava granché, un giocatore che scattava a razzo (178cm + allenatore L6), e uno scout (io) che si fidava troppo del manager. Però è un gran bel giocatore, se continueranno ad allenarlo bene.

poi il manager che vuole portare il pupillo in U21 deve accettare ad un certo punto il compromesso e "rimetterci" un po'. Vale la pena? Economicamente no, ma l'U21 si deve staccare dagli altri. D'altronde anche certi metodi e ritmi di allenamento non sono ottimali. La pianificazione della squadra e non del giocatore è essenziale: qui lo scout deve fare la differenza.

Per il doppio pic, non penso lo chiederò. Se dovesse mai arrivarmi, ci penserò.

This Post:
00
199871.23 in reply to 199871.21
Date: 11/2/2011 7:24:45 AM
Overall Posts Rated:
514514
ma come fai? io ancora non so cosa allenerò questa settimana :p
figurarsi la prossima... e figurarsi se so cosa farò a metà stagione...

mera questione di sopravvivenza. ho imparato ai tempi di un tale play (lo conosci? scalacoso) che se voglio ottenere qualcosa dalla squadra gli altri allenandi si devono accodare, e allora me li devo scegliere con criterio. Il pacchetto di allenandi che ho è costruito così.

dammi un esempio di giocatore e te lo mostro "live" :)

Per me rischi una marea di vaffa in questo modo... ripeto, per me

This Post:
00
199871.24 in reply to 199871.21
Date: 11/2/2011 8:04:35 AM
Overall Posts Rated:
88
Convocherai il mio Zocchi? :P

Preferisci avere dei play più passaggiosi oppure farai affidamento su delle combo guard?

This Post:
00
199871.25 in reply to 199871.24
Date: 11/2/2011 8:16:23 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Convocherai il mio Zocchi? :P

Preferisci avere dei play più passaggiosi oppure farai affidamento su delle combo guard?

il tuo zocchi ha 20 anni, ne deve mangiare di pasta! :P

la seconda domanda non è molto chiara, ad ogni modo servono un po' tutti i tipi di giocatori. Nel passato i coach difficilmente (direi mai) hanno usato un play con passaggio inferiore a 10, ma allo stesso modo dei passatori con 12 in tiro non si possono vedere. :P

Advertisement