BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Il Dio denaro domina anche su BB

Il Dio denaro domina anche su BB

Set priority
Show messages by
From: Giuda

This Post:
11
242299.15 in reply to 242299.13
Date: 5/29/2013 1:52:51 PM
Overall Posts Rated:
55
Sinceramente, sì.
Vendere chi guadagna troppo, fino ad avere un monte ingaggi di circa 35/40k a settimana.
Quello che incassi dalle cessioni lo investi nel palazzetto. Investi nel palazzetto anche quello che guadagni settimanalmente, fino ad avere un palazzetto di circa 10k posti, dopodichè tieni tutti gli incassi per il mercato a fine stagione, in modo da costruirti una schiacciasassi e salire in IV.
Preferisco passare 1 stagione di sacrificio che 2 o 3 di magri risultati e magri incassi! ;-)

Dimenticavo, se prendi 2 o 3 allenandi, sfrutti la stagione oltre che per incassare anche per allenarli, in modo da avere gia giocatori buoni oppure cash extra se te li rivendi.

Last edited by Giuda at 5/29/2013 1:57:43 PM

From: bambos

This Post:
00
242299.16 in reply to 242299.15
Date: 5/29/2013 1:57:59 PM
Overall Posts Rated:
66
Perfetto.
Ricapitolando:

Vendo i giocatori che vogliono di più fino ad avere 7/8/9 giocatori e un monte stipendi di 35k (il minimo)
Investo tutto sul palazzetto fino a farne uno da 10k posti
Squadra che dominerà il mondo.

Ora, come devo gestire le dimensioni del palazzetto?
Posti in Piedi:
Posti Seduti:
Posti Bordocampo:
Tribune d'onore:

This Post:
00
242299.17 in reply to 242299.16
Date: 5/29/2013 3:07:03 PM
Overall Posts Rated:
55
Come ti è stato suggerito prima, potresti prima vedere quali settori riempi di più ed iniziare da li ad ampliare.
Mi pare che il prospetto da 7500 in piedi e gli altri a scalare suggeritoti nella prima pagina di questo thread sia una ottima base di partenza.
Io mi sento solo di suggerirti di limitare le tribune d'onore: 7 o 8, al limite 10, sono già tanti.

Però aspetterei utenti più esperti in questo campo! XD

From: Hipno#6
This Post:
00
242299.18 in reply to 242299.17
Date: 5/30/2013 2:53:29 AM
Overall Posts Rated:
4444
Personalmente non ho tutta questa esperienza ma....

Io punto tanto sulla crescita dell palazzetto, ma non per questo ho trascurato la squadra.
Prima cosa: non è detto che a roster tu non abbia un allenando valido, controlla! In base a quello scegli che via prendere (puoi pensare di farti un anno a compra/alleni/vendi per assurdo, meno rapido ma più gratificante). Io avevo in squadra un 18 enne (ora 19) che ha suscitato un interesse in under 21ITA (anche se ne ho molti di fronte è comunque una gratifica dai)
Segundo: a poco puoi trovare giocatori pressochè finiti (tipo 36 anni anche a 1/2k) ma che in V vengono buoni per tirare avanti un minimo la carretta (con uno stipendio attorno ai 4k, 5 max), io un paio di sti qua li prenderei o rischi veramente di romperti le palle (scusate il francesismo) a seguire una squadra PERENNEMENTE perdente.
At least but not at last: tieni d'occhio il mercato... Le compravendite pure e semplici sono si rischiose ma ti possono portare dei buoni vantaggi, male che vada ci perdi qualcosina (dipende dal grado di rischio) ma tendenzialmente mettendo in vendita i giocatori sulle ore 20 hai un buon afflusso di persone online e qualcuno che si faccia ingolosire c'è sempre.
Dati alla mano (e io di boiate ne ho fatte parecchie) il mio conto acquisti/cessioni è pressochè pari ma, ripeto, 2 o 3 giocatori mi hanno abbassato considerevolmente questo valore, ovviamente senza considerare il valore della squadra non da IV ma almeno da playoff stabili per i prossimi 4 anni (tutti players under 30).

Per come la vedo io l'aspetto ludico e competitivo è fondamentale per continuare con sto gioco. ;)

This Post:
00
242299.19 in reply to 242299.18
Date: 5/30/2013 4:32:18 AM
A.S. Scandicci
III.6
Overall Posts Rated:
3131
Da: Hipno#6
Data: 30/05/2013 8.53.29
Personalmente non ho tutta questa esperienza ma....

Io punto tanto sulla crescita dell palazzetto, ma non per questo ho trascurato la squadra.
Prima cosa: non è detto che a roster tu non abbia un allenando valido, controlla! In base a quello scegli che via prendere (puoi pensare di farti un anno a compra/alleni/vendi per assurdo, meno rapido ma più gratificante). Io avevo in squadra un 18 enne (ora 19) che ha suscitato un interesse in under 21ITA (anche se ne ho molti di fronte è comunque una gratifica dai)
Segundo: a poco puoi trovare giocatori pressochè finiti (tipo 36 anni anche a 1/2k) ma che in V vengono buoni per tirare avanti un minimo la carretta (con uno stipendio attorno ai 4k, 5 max), io un paio di sti qua li prenderei o rischi veramente di romperti le palle (scusate il francesismo) a seguire una squadra PERENNEMENTE perdente.
At least but not at last: tieni d'occhio il mercato... Le compravendite pure e semplici sono si rischiose ma ti possono portare dei buoni vantaggi, male che vada ci perdi qualcosina (dipende dal grado di rischio) ma tendenzialmente mettendo in vendita i giocatori sulle ore 20 hai un buon afflusso di persone online e qualcuno che si faccia ingolosire c'è sempre.
Dati alla mano (e io di boiate ne ho fatte parecchie) il mio conto acquisti/cessioni è pressochè pari ma, ripeto, 2 o 3 giocatori mi hanno abbassato considerevolmente questo valore, ovviamente senza considerare il valore della squadra non da IV ma almeno da playoff stabili per i prossimi 4 anni (tutti players under 30).

Per come la vedo io l'aspetto ludico e competitivo è fondamentale per continuare con sto gioco. ;)

hai perfettamente ragione, anche perchè se non vinci non vengono spettatori al palazzo e, nell'immediato, diventa inutile ampliarlo

This Post:
00
242299.20 in reply to 242299.18
Date: 5/30/2013 4:33:33 AM
Overall Posts Rated:
55
Il punto fondamentale è capire cosa si vuole ottenere:
-Se punti ad una promozione rapida, credo che passare 1 stagione di "sofferenza" sia preferibile che passare 4 o 5 stagioni di alta classifica in V prima di fare il salto;
-Se punti a divertirti, è preferibile cercare di costruire una squadra decente per la V e passare diverse stagioni lì, ammonticchiando soldini un poco alla volta.

Io ho optato per la 1' scelta perchè la V è talmente noiosa da risultarmi frustrante, ma la cosa è talmente personale che ognuno fa la sua scelta. Sinceramente, farmi le prossime 4 stagioni in V mi farebbe venire l'orticaria, e quindi ora che ho il palazzo ammucchio per un quintetto da IV e poi via alla conquista!

Nel topic in questione, mi pare di aver capito che lui cerca consigli proprio per salire abbastanza in fretta, e in questo caso, devi sacrificare qualcosa per ottenere presto cio che vuoi....nel mio caso, il consiglio è di sacrificare il divertimento di 1 stagione, anche se puoi toglierti qualche soddisfazione in certe gare con le tattiche giuste, nonostante il roster magari debole, e puoi approfondire la conoscenza del gioco non concentrandoti sui risultati, che non mi pare poco! ;-)

This Post:
00
242299.21 in reply to 242299.20
Date: 5/30/2013 5:14:55 AM
Overall Posts Rated:
4444

Nel topic in questione, mi pare di aver capito che lui cerca consigli proprio per salire abbastanza in fretta, e in questo caso, devi sacrificare qualcosa per ottenere presto cio che vuoi....nel mio caso, il consiglio è di sacrificare il divertimento di 1 stagione, anche se puoi toglierti qualche soddisfazione in certe gare con le tattiche giuste, nonostante il roster magari debole, e puoi approfondire la conoscenza del gioco non concentrandoti sui risultati, che non mi pare poco! ;-)

Altro aspetto da non sottovalutare... La conoscenza del gioco credo sia fondamentale e per questo che una stagione intera in V credo sia fondamentale... E' vero la V può essere frustrante ma la differenza credo stia solo nella forza dei giocatori... Quest' anno sono arrivato terzo alla mia prima season intera con buoni giocatori ma ad anni luce dai primi 2... Personalmente se salgo vorrei rimanerci anche perchè la V da retrocesso da quel che ho capito è una discreta palla.

Opinioni e strategie differenti beninteso, dipende solo da che tipo di approccio uno desidera avere ;)

This Post:
00
242299.22 in reply to 242299.21
Date: 5/30/2013 6:19:03 AM
Overall Posts Rated:
55
Mi sono spiegato male, e mi scuso.
Quando dico che la V la trovo "frustrante", non intendo a livello di potenzialità dei giocatori.
A me, personalmente, scoccia parecchio il vai e vieni di utenti all'interno di un Campionato. Il fatto che le squadre siano di punto in bianco gestite, poi magari non più, poi magari di nuovo sì...è troppo volubile questa cosa, e a me piace niente!
Tutto qui, chiedo scusa per l'off topic. ;-)

This Post:
11
242299.23 in reply to 242299.22
Date: 5/31/2013 2:43:02 AM
Overall Posts Rated:
4444
Mi sono spiegato male, e mi scuso.
Quando dico che la V la trovo "frustrante", non intendo a livello di potenzialità dei giocatori.
A me, personalmente, scoccia parecchio il vai e vieni di utenti all'interno di un Campionato. Il fatto che le squadre siano di punto in bianco gestite, poi magari non più, poi magari di nuovo sì...è troppo volubile questa cosa, e a me piace niente!
Tutto qui, chiedo scusa per l'off topic. ;-)

Straquoto e, tranquillo, non ti scusare ;) E' un aspetto che falsa molte V sto viavai di squadre.... E' proprio per questo che il consiglio è prima di tutto perderci un filo di tempo a guardare come funziona. Non c'è dubbio che a livello pratico il tankare una stagione per poi salire sia il metodo più rapido e "managerialmente conveniente" per salire, ma rischi di stufarti perchè, di fatto ti butti via ALMENO una stagione... Crei la squadra oggi e giochi tra tre mesi (dove poi inizi una stagione in cui si presume asfalti tutto cio che respira con 0 possibilità di conoscere tattiche, minutaggi, giocatori per poi trovarti in IV da neofito contro manager forti ed esperti (così presumo io eh, beninteso, io in IV non ci sono mai stato) e perdere punti preziosi col rischio di retrocessione e ricominciare daccapo...
Sono 2 metodi completamente differenti e hanno entrambi pro e contro, tutto qui...

Ps @bambos. non posso portare esempi di giocatori a poco e comunque validi perchè i miei sono in vendita ergo non vorrei fare pubblicità off topic per quanto riguarda il mercato ma dando un' occhiata tra i trasferimenti vedrai che qualcosina di degno a poco c'è...

This Post:
11
242299.24 in reply to 242299.23
Date: 5/31/2013 3:13:06 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Aggiungo una piccola cosa.
Se l'intento è quello di accumulare soldi e di impostare un progetto pluristagionale, un'ottima idea può essere quella di costruire cammin facendo il roster. Mi spiego:

Stagione 1 del progetto: tank + palazzetto + 2 allenandi giovani da monoruolo (possibilmente con potenziale, senza spendere più di 50-100k ciascuno)+ 1 allenando tipo 22-23-24 enne, con qualche rispettabile da trasformare in forte per rivenderlo con un margine di guadagno. Di questi 3, ne tieni uno e vendi gli altri due, con il delta ricavato imposti la stagione 2.

Stagione 2: semi tank + palazzetto, aggiungi un giocatore con i soldi guadagnati (un 26-27enne già formato, non un allenando), tieni l'allenando dei 3 di cui sopra (tanto avendo potenziale di certo non fermerà la crescita), rifai il giochino descritto sopra prendendone altri 2 (se i soldi lo permettono, magari anche migliori, così la forbice della rivendita aumenta, sennò sempre giovani con qualche rispettabile e possibilmente non con passaggio atroce!) e in più, sempre se i soldi lo permettono, il solito 22-24enne lui sì un pelino più formato per poterlo inserire solo nel biruolo. Anche qui, teniamo un giovane e vendiamo l'altro.

Stagione 3: se hai seguito questo progetto, dovresti trovarti con un palazzetto buono, qualche soldo nel cassetto portato dalle vittorie in più rispetto alla stagione precedente e un parco giocatori composto da:
- giovane della prima stagione cresciuto da 2 stagioni di allenamento
- giovane della seconda stagione cresciuto da una stagione di allenamento
- un 26-27enne già formato non allenando
- il solito 22-24enne della stagione 2

Il guadagno settimanale a questo punto non sarà più granché perché gli stipendi saranno saliti, però se per stagione 3 si ripete il giochino con gli allenandi ti ritrovi un bel margine per stagione 4 e un roster con 6 elementi già validi (aggiungendo a quello della stagione 3 un altro 27-28enne formato - anche 29-30enne se punti subito alla promozione - e l'altro giovane che prenderai).

Insomma, proseguendo così nella stagione 4 dovresti essere pronto per iniziare la stagione con un roster decente e per sistemarlo cammin facendo. Ci vuole occhio sul mercato, perché il segreto non è tanto azzeccare il giocatore (a livello di rispettabili bene o male se ne trovano tanti), ma azzeccare il giusto prezzo (basso e conveniente) in rapporto a potenziale e skill.

Dopo una stagione di allenamento ti assicuro che il prezzo lievita non poco, se allenato bene e se dotato di potenziale.

This Post:
00
242299.25 in reply to 242299.24
Date: 5/31/2013 7:16:41 AM
Overall Posts Rated:
55
2 messaggi estremamente interessanti.
Rispondendo un pò ad entrambi e un pò a nessuno, bisogna anche vedere il tempo che si ha a disposizione da dedicare al gioco.
Personalmente, mi collego saltuariamente, ad orari non predefiniti ed in generale con connessioni lampo per settare formazioni e poco più. Questo perchè ho famiglia, lavoro e tante menate che limitano il tempo che ho a disposizione. Da qui, il problema che non ho tempo ne modo di dedicarmi come vorrei al mercato, e quindi praticamente zero possibilità di rilanciare ad una offerta su un giocatore per il quale avevo offerto. Questo mi preclude mio malgrado tante opzioni di crescita.

Il fatto di salire rapidamente in IV è figlio proprio del via vai di manager in IV. Preferisco salire in fretta in IV perchè credo che li ci sia più stabilità nella gestione delle squadre...e spero anche più managers che partecipino attivamente per esempio al forum della serie, ma questo è secondario.

Parlando del "mio" progetto, ho passato 1 stagione e mezza dedicandomi solo al palazzetto. Ora più o meno ho finito, e questa stagione la dedico ad accumulare soldini. Nel frattempo sto crescendo 2 lunghi, dal potenziale basso purtroppo (1 stella e 1 titolare) che serviranno per fare cassa a fine next season o magari da tenere come rincalzi chissà (ora sono nelle 3 primarie rispettivamente 8-9-8 e 8-7-8)..

Condivido che fare questo comporta la possibilità di rompersi le scatole e mollare. Non è il mio caso, ma capisco che sia più di una possibilità. Il fatto è che serve prima di tutto scegliere cosa si vuole ottenere. Fatto questo, il resto viene da se. Il mio profondissimo fastidio per la V è sufficiente a farmi rimanere interessato al gioco nonostante le 2 stagioni e mezza passate in questo modo...imparando ad allenare i giovani, le tattiche e tutto quel che si vuole, ma comunque trovandosi per le mani una squadra che se va bene finisce con un record di 6-16 e un bilancio di -52 punti.

Poi magari sono strano io, ma ci si può anche divertire.

Termino il papiro consigliando di valutare stra-benissimo quel che si vuole fare e le proprie motivazioni prima di svendere tutti e iniziare questo progetto, perchè richiede tempo e soprattutto tanta convinzione...il rischio di mollare tutto per noia ci sta ed è anche alto. ;-)

Last edited by Giuda at 5/31/2013 7:18:27 AM

Advertisement