Penso lo scoglio maggiore sia avere una unità di intenti, ancor meglio sarebbe avere un retrocesso da II imbattibile, due-tre tank stile Pauli, cosi da essere costretti a giocarci solo i piazzamenti ed avere una sola retrocessione "attiva".
Io sono disponibile, ma qualora non trovassimo un accordo interno, credo non sia impossibile singolarmente poter mantenere un roster da 150-160k a week e riuscire a salvarsi con qualche acquisto eventuale prima dei playout.
A questo punto direi, salvo postare possibili progetti per abbassare il cap, di finire la stagione e riparlarne con i nei-retrocessi-promossi avendo già idee precise.
Io farei in questo modo, lasciando libertà per il monte ingaggi (se vuoi andare più lontano possibile in coppa, se hai in roster 3-4 giocatori a cui sei affezionato, ecc). Naturalmente sarebbe più conveniente tenere il minimo salariale ed andare in culo alla coppa.
Andata e scontri contro altra conference : vince chi gioca in casa (problema : alcuni giocheranno una gara in meno in casa. Soluzione ? Boh !)
Ritorno : ce la giochiamo liberamente e vediamo chi vince !!!
In pratica dei 3 mesi che dura la stagione, invece di accordarci fino ai PO (con monteingaggi 150k a week), ci accordiamo per 2 mesi circa (volendo a monteingaggi 103k a week), arriviamo più o meno con lo stesso punteggio, e ci giochiamo l'ultimo mese. Credo sia possibile mettersi da parte due spicci, allenare, andare avanti in coppa, senza perdere il gusto di giocarci il campionato o dover scegliere di retrocedere.
ANZI, oserei dire che sono un GENIO e che la mia sia la soluzione migliore :P
Last edited by PulBa at 9/3/2013 6:48:03 AM