Cioè la forma non è una base di discussione nella convocazione / schieramento di un giocatore?
Orefice non è stato MAI in forma, se non le ultime 2 settimane (dove per altro è forte, non valido).
Se già sei indietro o in ballottaggio devi stare a 9 fisso, questo il 9 non l'ha mai visto in un'intera stagione.
Però andava convocato... ok.
Certo che la forma è una discriminante, ma se a me serve vincere oggi, e oggi il giocatore è in forma (si parla di 8.7, mica di 8.1) lo convoco e me ne frego del suo storico, specie se il suo proprietario al primo avviso sistema i minuti. Esempio calzante, il fu Argio U21 di stagione scorsa, uno storico di forma terribile, poi tac, valido per la finale, che faccio? Non lo convoco perchè è stato a rispettabile tutta la stagione?
Per altro, come dici te, si tratta di giocatori di secondo piano al momento, tuttavia io la convocazione di Benetazzo continuo a non capirla. Non solo io al suo posto avrei convocato Orefice, io proprio quello slot non l'avrei usato al momento, tanto più che come hai giustamente detto, essendo un "tribunaro" s'è fatta una convocazione per fargli giocare 2'.
Lungi da me voler far polemica, sia chiaro, io son contento del lavoro che sta svolgendo Chiapponz, solo cerco di dire la mia per avere uno spunto critico che possa portare – o almeno provarci – ad un miglioramento della gestione.
Detto ciò, per me Orefice già ora è meglio di Benetazzo, e questo non me lo toglierete mai dalla testa, come skillset. Poi chiaro che se uno è in forma e l'altro no, c'è poco da pensare, ma tra un 8.7 e un 9.0 non mi ucciderei, ecco!