Vi do il mio parere da vecchietto di BB che le ha provate un po tutte.. secondo me la cosa migliore è puntare su 5 titolari forti con discrete secondarie (per rigirare un po la formazione in caso di infortunio), un sesto uomo discreto (da spostare titolare sempre in caso di infortunio) e poi 4 altre riserve mediocri (non scarsi).. e con mediocri intendo dire in grado di reggere il campo senza fare troppi danni per 12/13 minuti..
In questo modo, con rotazione sempre a 10 uomini, nelle ultime stagioni sono sempre andato avanti benone.. forme sempre discrete e buoni risultati nel complesso.. l'unica pecca è la coppa (e qualcuno giustamente noterà che è una pecca non da poco) che ho sempre dovuto mollare quasi subito..bot permettendo.. ma io sono del parere che progettare la squadra con l'obbiettivo di arrivare avanti in coppa non sia una tattica nel complesso vincente (IMHO eh :D).
Vedo tanti nelle serie alte che tendono a ruotare solamente 8 giocatori, ma 8 giocatori veri.. mi sono sempre chiesto come facciano con la forma.. quando l'ho fatto io ho sempre avuto dei rispettabili..e giù moccoli :P
ps: complimentoni a Dariopistis per lo studio!!