BuzzerBeater Forums

BB Italia > Partite 3/11/07

Partite 3/11/07

Set priority
Show messages by
This Post:
00
5703.15 in reply to 5703.14
Date: 11/3/2007 8:57:54 PM
Overall Posts Rated:
00
larga vittoria per me con il mio centrone che fa 26+15 e si becca un bell'8 in pagella!

sono a 3-0 ora e comando la mia conference!

From: Berre

This Post:
00
5703.16 in reply to 5703.15
Date: 11/3/2007 9:06:04 PM
Overall Posts Rated:
00
larga vittoria per me con il mio centrone che fa 26+15 e si becca un bell'8 in pagella!

sono a 3-0 ora e comando la mia conference!

Ma quando vengono aggiornate le classifiche? :)

This Post:
00
5703.17 in reply to 5703.14
Date: 11/3/2007 9:07:49 PM
Overall Posts Rated:
00
Sono un principiante di questo gioco e non lo metto in dubbio, però non ho capito proprio come ho fatto a perdere...ho impostato le tattiche penso bene...in difesa ho fatto una zona 3 - 2 visto che lui faceva valore massimo nell'attacco perimetrale...ed in attacco ho utilizzato un post basso visto che il mio attacco era molto più forte della sua difesa....non tanto in difesa dove le cose dovevano essere più o meno equilibrate, ma in attacco dovevo avere un dominio assoluto in quanto ho fatto un inadeguato contro un pietoso...secondo voi ho sbagliato qualcosa???...o la palla è rotonda e quindi W il random...se cosi fosse però le tattiche non sono cosi fondamentale come evidenziate nelle regole...o sbaglio?Cmq se vi va date un'occhiata alla partita (1249290)

This Post:
00
5703.18 in reply to 5703.17
Date: 11/3/2007 9:33:01 PM
Overall Posts Rated:
11
beh devo dire ti dò pienamente ragione...il tuo attacco ha stravinto il confronto diretto! il che mi fa venire in mente (visto anche l'esito della mia partite, io niubbone come te) alcune osservazioni su questo gioco, soprattutto in merito a noi pippacce di V serie, che bene o male essendo appena entrati abbiamo squadre tutto sommato di forza complessiva analoga:

1)mi sembra di capire che i reparti più importanti siano circolazione di palla e rimbalzo: l'uso di una tattica in particolare in attacco non sempre coincide con buone scelte di tiro e buone %...io in 2 partite che ho giocato equilibrato in attacco mi sono aggirato sul 50%, quando ho giocato attacco in movimento (raggiungendo inadeguato medio in attacco perimetrale contro una difesa inferiore) ho fatto il 35%...invece avere il predominio in rimbalzi e circolazione mi sembra assicuri la vittoria..PS: in caso non ci vedrei nulla di male!
2)perchè nelle 2 partite in cui ho giocato attacco equilibrato gli esterni mi hanno tirato il triplo rispetto ai pivottoni?non è che il gioco asseconda in un certo modo le caratteristiche della squadra o l'allenamento (io alleno esterni), o le giornate di vena degli attaccanti? (in queste 2 partite 29 e 50 punti della mia guardia...)
3) chi gioca in casa mi sembra sinceramente troppo avvantaggiato...esempio: oggi con valori totalmente identici in rimbalzo e difesa interna ho preso una cosa come 14 rimbalzi in meno!e giocando cmq con ali forti/centri suff/rispett a rimbalzo...
4)quanto contano oggettivamente forma e resistenza?la guardia che mi ha fatto 50 punti è scarsa in resistenza e ha giocato tutti e 48 i minuti al massimo (7/9 da 3)..
l'ala forte valida di forma non ha fatto invece granchè..per carità non è che deve essere automatica l'equazione, eh!

scusate la lunghezza delle domande! ci tengo a dire queste osservazioni non sono critiche per il gioco (che anzi mi sta prendendo veramente tanto!!!!) ma anzi riflettono proprio la voglia di capirlo appieno..spero che qualcuno esperto mi risponda! grasssssssssie

This Post:
00
5703.19 in reply to 5703.1
Date: 11/3/2007 9:36:00 PM
Overall Posts Rated:
33
io mi sto studiando l'effetto delle tattiche

oggi ho rivinto e sono tre

la formazione è al novanta percento la stessa ma ho cambiato da difesa a uomo a zona 2-3 e mi si è alzato sensibilmente rimbalzi e attacco sotto canestro... merito della zona??

This Post:
00
5703.20 in reply to 5703.19
Date: 11/3/2007 10:41:14 PM
NBA United
IV.36
Overall Posts Rated:
33
io grazie al nuovo acquisto(diventato direttamente l'AP titolare della nazionale turca :P) ho vinto di circa 40 punti contro una delle pretendente ai play-off,in piu ho alzato sensibilmente i valori di attacco e difesa sotto canestro e rimbalzi portandoli a mediocre(bass)!!!

From: Greer

This Post:
00
5703.21 in reply to 5703.20
Date: 11/3/2007 11:53:18 PM
Overall Posts Rated:
11
sto socando alla grande...ho perso di 30 ma k'sfaccim!!!!!!!!

xò il mio nazionale si conferma in doppia doppia oggi 15punti e 12rimba

Addio Ciglione
This Post:
00
5703.22 in reply to 5703.21
Date: 11/4/2007 12:57:21 AM
Overall Posts Rated:
110110
dato un trentello a un inattivo..
ora son l'unico di tutto il girone a punteggio pieno..
spero di mantenere la striscia attiva :P

This Post:
00
5703.24 in reply to 5703.23
Date: 11/4/2007 10:37:36 AM
Overall Posts Rated:
11
Domenico visto che sei stato così convincente nella tua disamina potresti rispondere ai miei interrogativi esistenziali da niubbone ambizioso???
1)posta l'importanza di tutti i reparti, circolazione palla e rimbalzo mi sembra sianoquelli che influenzano di più la partita (influendo sulle % di tiro e garantendo molte seconde chance in attacco); mi sembra ci si debba concentrare più su questi e sulle difese che sugli attacchi. che ne dici?
2)non conta un po' troppo il fattore casa?
3)la scarsa resistenza di un giocatore mi sembra incida più sulla sua resa difensiva che su quella off...un giocatore rispettabile in difesa ma scarso in resistenza, giocando tutta la partita può anche segnare 50 punti ma la valutazione della difesa della squadra si abbassa leggermente. che ne dici?

This Post:
00
5703.25 in reply to 5703.24
Date: 11/4/2007 10:40:54 AM
Overall Posts Rated:
11011101
sulla 2 sono d'accordo..una squadra in casa guadagna troppo..la partita di ieri mia se fosse stata a parti invertite non avrebbe avuto storia a favore mio..le partite equilibrate vengono decise troppo spesso dal fattore campo..

sulla 1..rimbalzo conta moltissimo..perchè ti offre la possibilità di avere piu tiri e di negarli all'avversario..permettendo alle tue percentuali di avere una seconda chance..
circolazione di palla devo ancora ben capire come funziona..perchè sia che io metta dei pietosi sia che io metta dei rispettabili in passaggio ho sempre scarso medio-alto..

sulla 3 attendo pareri piu esperti..:)

Advertisement