BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Trikino

This Post:
00
271975.151 in reply to 271975.149
Date: 8/8/2015 9:53:29 AM
Overall Posts Rated:
2828
Concordo ma allora da caposcout richiedo che il futuro coach fornisca le linee guida di come ha intenzione di crescere almeno l'altezza minima e massima di ogni singolo ruolo perchè altrimenti qui ognuno procede come meglio crede e se il coach non butta un occhio sui giovani poi quando hanno 20 anni i danni son già troppo avanti per essere corretti e addio anche a giocatori sperimentali...
Chi farà le scremature dei giocatori senza futuro o non allenati?
Per le AP tra caposcout e scout siamo in 4.

cioè 4 solo per le AP? beh pensavo peggio.. ma siete divisi per fasce d'età o tutti insieme un unico gruppone?

esiste un database esterno, al quale ogni scout puo' accedere?

mi permetto queste domande per capire meglio e magari risponderti senza essere troppo vago

From: Lobbo

This Post:
44
271975.153 in reply to 271975.152
Date: 8/8/2015 10:06:02 AM
Sbumbers
III.5
Overall Posts Rated:
4242
É meglio lasciare spazio a chi ha più esperienza di me in ambito di U21 italiana,pertanto tolgo la mia candidatura come coach..peró mi piacerebbe contribuire lo stesso alla causa in qualche modo :)

From: GM-Dyd

This Post:
00
271975.154 in reply to 271975.151
Date: 8/8/2015 10:06:12 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
perdonami Trikino, però dopo queste domande ti meriti un cazziatone... bonario, ma te lo meriti.

Queste faccende sono compiti del coach, o del candidato. Mi spiego meglio: sta a te sapere come organizzare lo scouting. Dovresti quantomeno chiedere come ha funzionato ora, come si tiene traccia dei giocatori o meno, come funziona la struttura attuale oppure presentarti giá ora con le idee chiare.

perchè a questo punto ti giro la domanda: metti caso tu vincessi e per un qualsiasi motivo ti trovassi a costruire da zero tutto, cosa faresti?

This Post:
00
271975.155 in reply to 271975.153
Date: 8/8/2015 10:08:17 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
intanto, come reminder, segnati sul topic cercasi scout, le risorse servono ;)

From: MrSerg

This Post:
00
271975.156 in reply to 271975.151
Date: 8/8/2015 10:12:36 AM
Overall Posts Rated:
7474
Siamo 4 ma con una media di 30 prospetti cadauno (in aumento), ognuno con 18-19-20-21-22enni etc...
Si! Perchè poi passati i 21 anni vengono lasciati anche quelli che potrebbero essere utili per la NT visto il rapporto di fiducia instaurato con i proprietari.
La realtà che ho visto (magari soggettiva e non oggettiva) è che nessun coach ha il coraggio di dire che tolti i pipponi (perchè ancora vengono distribuiti? Un filtro a 3k magari superstar sarebbe troppo? Forse il superstar si ma i 3k dai si può!) la filosofia è del meglio tenere tutti piuttosto che perdere uno che magari andrà sul mercato e magari diventerà forte etc...
Però in campagna elettorale tutti propongono di scremare e creare una elite.
Gli scout possono vedere tutti i giocatori (vedere non per forza vuol dire capire), per questo è fondamentale l'indirizzo con linee guida precise da parte di chiunque sarà il nuovo coach, e note "ad personam" su quelli che si vuol far crescere in maniera sperimentale.
Solo in questo modo posso concepire che si liberi del peso dei 18-19 enni e si responsabilizzino i sottoposti.

Last edited by MrSerg at 8/8/2015 10:34:15 AM

This Post:
00
271975.157 in reply to 271975.154
Date: 8/8/2015 10:30:10 AM
Overall Posts Rated:
2828
perdonami Trikino, però dopo queste domande ti meriti un cazziatone... bonario, ma te lo meriti.

Queste faccende sono compiti del coach, o del candidato. Mi spiego meglio: sta a te sapere come organizzare lo scouting. Dovresti quantomeno chiedere come ha funzionato ora, come si tiene traccia dei giocatori o meno, come funziona la struttura attuale oppure presentarti giá ora con le idee chiare.

perchè a questo punto ti giro la domanda: metti caso tu vincessi e per un qualsiasi motivo ti trovassi a costruire da zero tutto, cosa faresti?

hai ragione, ma comincio a credere che sia voi domandatori che io risponditore, stiamo dando per scontate un po' troppe cose :)

io ripartendo da zero, comincerei a reclutare gli scout, dividerli per ruolo e soprattutto fasce d'età.. quelli per i 18/19 e quelli per i 20/21. Database esterno dove cominciare a inserire i prospetti e l'allenamento che stanno facendo.. da lì in poi c'è tutta la fase di valutazione dei prospetti, soprattutto per i 20/21, per decidere se cambiare allenamento, chi è disposto a farlo e per quanto farlo..

From: ned

This Post:
00
271975.158 in reply to 271975.155
Date: 8/8/2015 10:36:53 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Dici non ce la facciamo? io intendo questo:
Due play che abbiano alto JS/JR
Idem per le guardie
Idem per AP
Due AG e C che abbiano JS

Due play che abbiano alto IS
idem per le guardie
AP che è una AG
AG e C massimizzati per LI

Farebbero 16 giocatori, potrebbero esserci dei jolly da aggiungere.
Se parti da 18 anni ad allenare quello che dico io è che se vuoi giocare da fuori non hai bisogno di IS alto, puoi "sacrificare" certe skills in favore di JS/JR e viceversa

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
271975.159 in reply to 271975.150
Date: 8/8/2015 10:37:33 AM
Overall Posts Rated:
2828
Piccolo recap delle mansioni del coach, se si vuole tenere la struttura esistente nell'ipotetico caso di non seguire nessun giocatore, visto che si son lette cose improponibili.

Generali:
- selezione e formazione dei capiscout;
- selezione e formazione degli scout (si può anche delegare ai capiscout);
- controllo costante del database, comunicando eventuali cambiamenti sia con le note sia con messaggi privati (consigliato). È un lavoro effettuato già dai capiscout (teoricamente) che necessita comunque di un controllo supplementare;
- aggiornamento settimanale forme;
- risposta ad ogni singolo messaggio ricevuto, sia esso da un proprietario da uno scout o da un caposcout;
- studio degli avversari;
- gestione comunicazione sul forum;
- preparazione della gara;
- analisi risultato partita.

A cui si aggiungono una serie di operazioni post draft:
- recupero degli ID, questa stagione ha provveduto DYD;
- inserimento degli ID nel database, con l'aiuto di volontari (se si trovano), questa stagione hanno provveduto DYD, Serg e Greer;
- convoca/sconvoca dei giocatori non aggiornati da molto nel database col fine di cestinare i giocatori non adeguati;
- (facoltativo) convoca/sconvoca dei neodraftati per eliminare i pipponi;
- smistamento prospetti tra gli scout (si può delegare ad i caposcout);
- elaborazione dei piani di allenamento, che vanno comunicati ai capi scout, che lo comunicheranno agli scout, per ogni giocatore.

il mio messaggio di risposta ai proprietari:
salve, complimenti bel prospetto.. da adesso in poi il tuo giocatore sarà seguito da tizio, ti prego di avere tizio come riferimento per ogni futura comunicazione. grazie per la collaborazione.

This Post:
00
271975.160 in reply to 271975.157
Date: 8/8/2015 10:40:08 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
io sono curioso di capire perchè differenziare 18/19 da 20/21...

teoricamente mi aspetto che lo scout abbia una visione globale del giocatore.

This Post:
00
271975.161 in reply to 271975.156
Date: 8/8/2015 10:54:17 AM
Overall Posts Rated:
2828
Siamo 4 ma con una media di 30 prospetti cadauno (in aumento), ognuno con 18-19-20-21-22enni etc...
Si! Perchè poi passati i 21 anni vengono lasciati anche quelli che potrebbero essere utili per la NT visto il rapporto di fiducia instaurato con i proprietari.
La realtà che ho visto (magari soggettiva e non oggettiva) è che nessun coach ha il coraggio di dire che tolti i pipponi (perchè ancora vengono distribuiti? Un filtro a 3k magari superstar sarebbe troppo? Forse il superstar si ma i 3k dai si può!) la filosofia è del meglio tenere tutti piuttosto che perdere uno che magari andrà sul mercato e magari diventerà forte etc...
Però in campagna elettorale tutti propongono di scremare e creare una elite.
Gli scout possono vedere tutti i giocatori (vedere non per forza vuol dire capire), per questo è fondamentale l'indirizzo con linee guida precise da parte di chiunque sarà il nuovo coach, e note "ad personam" su quelli che si vuol far crescere in maniera sperimentale.
Solo in questo modo posso concepire che si liberi del peso dei 18-19 enni e si responsabilizzino i sottoposti.

io credo che se un giocatore diventa forte, il proprietario si fa sentire.. quindi sul filtro sono d'accordo. Ci credo che avete 30 giocatori a testa...

Advertisement