BuzzerBeater Forums

BB Italia > Film

Film

Set priority
Show messages by
This Post:
00
203144.152 in reply to 203144.142
Date: 9/15/2012 7:18:02 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Prometheus....madonna santa....

Cari Ridley Scott e David Lindelof, cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo?

Come mai non ti è piaciuto?

Io ho apprezzato, anche se da quanto ho letto, era meglio vederlo al cinema in 3D.

This Post:
00
203144.153 in reply to 203144.152
Date: 9/15/2012 7:30:43 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

Cari Ridley Scott e David Lindelof, cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo?

Io ho apprezzato, anche se da quanto ho letto, era meglio vederlo al cinema in 3D.

Il film è girato bene, ed "esteticamente" è ovviamente molto bello.

Ma la sceneggiatura è agghiacciante.
I personaggi si comportano in modo talmente assurdo da risultare comico (non sto manco a citare singoli esempi perchè farei prima a elencare i pochi comportamenti "normali", e non voglio spoilerare); ci sono tali e tanti buchi fondamentali nella storia da far pensare che manchino proprio dei pezzi; la scelta dei personaggi è allucinante e assolutamente non credibile (evidentemente nel 2090 i test psicologici agli astronauti non verranno più fatti, sennò non si spiega la presenza del geologo e del biologo), e la presenza di diversi di questi è del tutto inutile (Charlize su tutti).

L'unico attore che riesce a venirne fuori in modo decente è Fassbender, anche se pure il suo personaggio assume comportamenti instabili, e spesso senza senso.
Charlize Theron mi ha fatto pena poveraccia. E' raro trovare un'attrice tanto bella e brava, e rilegarla a quella parte misera è criminale.

Comunque la lezione che ho tratto da questo film è la seguente:

Se, su un pianeta alieno, vi imbattete in una forma di vita sconosciuta, somigliante ad un incrocio tra una vagina ed un cobra, il protocollo comportamentale corretto da adottare è quello di cercare di fargli il solletichino sotto il mento come si fa ai neonati oppure ai cani. LOL

This Post:
00
203144.154 in reply to 203144.145
Date: 9/15/2012 8:55:40 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
io invece sono andato a vedere il terzo ed ultimo film christopher nolan su batman e mi è piaciuto. l'intreccio è carino, io però ero stato abbagliato dalla figura di joker nel secondo film e quindi quello per me è il top. ma anche questo non è niente male

premesso che non conosco il fumetto, quindi non lo giudico come "film di batman", non mi è piaciuto molto
batman compare poco, il protagonista del film è bruce wayne e perfino il poliziotto giovane ha più spazio
per quanto riguarda i cattivi... il confronto con l'ultimo joker è impietoso per bane

in pratica è il sequel del primo film della trilogia, che secondo me è comunque fatto meglio

This Post:
00
203144.155 in reply to 203144.153
Date: 9/15/2012 9:17:26 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317

Il film è girato bene, ed "esteticamente" è ovviamente molto bello.

Ma la sceneggiatura è agghiacciante.
I personaggi si comportano in modo talmente assurdo da risultare comico (non sto manco a citare singoli esempi perchè farei prima a elencare i pochi comportamenti "normali", e non voglio spoilerare); ci sono tali e tanti buchi fondamentali nella storia da far pensare che manchino proprio dei pezzi; la scelta dei personaggi è allucinante e assolutamente non credibile (evidentemente nel 2090 i test psicologici agli astronauti non verranno più fatti, sennò non si spiega la presenza del geologo e del biologo), e la presenza di diversi di questi è del tutto inutile (Charlize su tutti).

L'unico attore che riesce a venirne fuori in modo decente è Fassbender, anche se pure il suo personaggio assume comportamenti instabili, e spesso senza senso.
Charlize Theron mi ha fatto pena poveraccia. E' raro trovare un'attrice tanto bella e brava, e rilegarla a quella parte misera è criminale.

Comunque la lezione che ho tratto da questo film è la seguente:

Se, su un pianeta alieno, vi imbattete in una forma di vita sconosciuta, somigliante ad un incrocio tra una vagina ed un cobra, il protocollo comportamentale corretto da adottare è quello di cercare di fargli il solletichino sotto il mento come si fa ai neonati oppure ai cani. LOL

Su alcune cose ti dò ragione, come il ruolo iniquo dato a Charlize Theron ed il fatto che molti personaggi erano delle macchiette. Sui buchi di trama però devi considerare due fattori, uno che non si potevano sputtanare tutto in una botta visto che c'è aria di sequel e due che questo rimane il prequel di Alien, non un film di fantascienza a sé stante ma un Horror Sci-fi. Da qui nascono anche certe macchiette che sono funzionali solo a strapparti mezza risata mentre muoiono in modo demenziale, è un classico del genere.
L'attore del robot è stato molto bravo riprendendo ma non copiando il suo predecessore in Alien. Tutto sommato mancava un po' di ansia e qualche informazione in più però mi sembra che Ridley Scott sia tornato bene sul genere, riprendendo gli elementi che avevano caratterizzato Alien ed aggiungendo una parte grafica impressionante.

This Post:
11
203144.156 in reply to 203144.155
Date: 9/15/2012 9:55:41 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

Su alcune cose ti dò ragione, come il ruolo iniquo dato a Charlize Theron ed il fatto che molti personaggi erano delle macchiette. Sui buchi di trama però devi considerare due fattori, uno che non si potevano sputtanare tutto in una botta visto che c'è aria di sequel e due che questo rimane il prequel di Alien, non un film di fantascienza a sé stante ma un Horror Sci-fi. Da qui nascono anche certe macchiette che sono funzionali solo a strapparti mezza risata mentre muoiono in modo demenziale, è un classico del genere.
L'attore del robot è stato molto bravo riprendendo ma non copiando il suo predecessore in Alien. Tutto sommato mancava un po' di ansia e qualche informazione in più però mi sembra che Ridley Scott sia tornato bene sul genere, riprendendo gli elementi che avevano caratterizzato Alien ed aggiungendo una parte grafica impressionante.

************SPOILER ALERT******************

No, mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo.

Del primo Alien non c'è assolutamente nulla.
Non c'è tensione, non c'è paura, non c'è un personaggio estremamente credibile e forte a cui legarsi, non c'è un "nemico" chiaro, delineato, e con i controcoglioni (non si capisce una mazza tra vermini, vermoni, poliponi, mezzi-alien). Niente. E proprio perchè è un horror-scifi non possono mancare questi elementi.

Quello che c'è invece sono una serie di personaggi-macchietta imbarazzanti per quanto sono clichè e per quanto non sono credibili nelle circostanze della storia:
un biologo che vede per la prima volta in vita sua un alieno, e decide che non gli interessa;
un geologo sociopatico responsabile della mappatura dei tunnel che si perde come un coglione;
un capitano che con due suoi uomini in pericolo decide di abbandonare la postazione per trombarsi la Theron;
gente che reagisce al pericolo imminente in modo assolutamente incurante (quello che credevamo morto non è morto, sta lì fuori dalla nave...ma si, apriamo il portellone, sarà sicuramente tutto ok);
scienziati che in un atmosfera aliena prendono e si toglono il casco solo perchè i rilevatori dicono "tutto ok!!", non preoccupandosi di 1)essere contaminati loro da agenti sconosciuto, e 2)di contaminare loro l'ambiente esterno;
il tizio che si ubriaca come un idiota perchè, pur avendo fatto la più grande scoperta nella storia dell'umanità, non è contento;
due fessi che si suicidano ridacchiando perchè il COMANDANTE DI UNA ASTRONAVE NON SA PILOTARE BENE UNA ASTRONAVE;
la Theron che decide di mettere nella sua cabina privata un'evolutissimo marchingegno medico CHE PUO' OPERARE SOLO SUI MASCHI...WTF?!?!?

Per poi tralasciare sul fatto che un film di fantascienza, per quanto horror (??), non può ignorare in modo così becero dei dettagli tecnici assolutamente fondamentali. Per dire, questo manipolo di idioti viene mandato su nello spazio senza prima addestrarsi insieme per mesi? Gente che va su senza manco sapere il motivo? Arrivi su un pianeta alieno e atterri in un punto a caso senza fare un minimo di ricognizione almeno meteorologica (e infatti dopo 5 secondi, bum, tempesta della madonna). E poi meraviglioso il fatto che la Rapace subisce un intervento chirurgico nel quale le viene aperta la pancia come una cozza, estratto un alieno grosso come un cocomero, e in 4 secondi viene rattoppata con delle spille.....dopodichè riesce perfettamente a camminare, correre, saltare, combattere, ma, cosa più bella di tutte.....NESSUNO LE CHIEDE PER QUALE MOTIVO HA UNO SQUARCIO SULLA PANCIA ED E' COPERTA DI SANGUE!!! Ma che cazzo è?!!? Così come tutti reagiscono in modo indifferente quando si scopre che il vecchio (padre di Charlize....vomito....) non è in realtà morto, ma vivo....ma si, ci ha mentito, stiamo morendo tutti, sti cazzi! Aleè!!!

Bah....una cagata immane.

This Post:
00
203144.158 in reply to 203144.154
Date: 9/15/2012 10:04:24 AM
Overall Posts Rated:
404404
io invece sono andato a vedere il terzo ed ultimo film christopher nolan su batman e mi è piaciuto. l'intreccio è carino, io però ero stato abbagliato dalla figura di joker nel secondo film e quindi quello per me è il top. ma anche questo non è niente male

premesso che non conosco il fumetto, quindi non lo giudico come "film di batman", non mi è piaciuto molto
batman compare poco, il protagonista del film è bruce wayne e perfino il poliziotto giovane ha più spazio
per quanto riguarda i cattivi... il confronto con l'ultimo joker è impietoso per bane

in pratica è il sequel del primo film della trilogia, che secondo me è comunque fatto meglio

beh,c'è da dire che il batman/bruce wayne dei primi due film era uno dei personaggi più banali tra quelli principali(a parte il personaggio cheè intepretato da Katie Holmes nel primo film),mentre almeno qua si è vista un pò di evoluzione psicologica del personaggio,grazie all'interazione che ha con Alfred e Bane nel primo combattimento

This Post:
00
203144.159 in reply to 203144.157
Date: 9/15/2012 10:07:07 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
non ho visto il film, ma se è vero quello che dici la posizione del capitano è più che legittima

Si, ci stavo pensando mentre lo scrivevo, ed in effetti detta così sarebbe stato strano il contrario...

*************** SPOILER ALERT**************************

Ma se vedi la scena ti assicuro che è ridicola. I suoi due uomini fuori dalla nave, in una tempesta micidiale, con le sonde che hanno individuato segni di vita e movimento nelle loro vicinanze, e lui che suonicchia la fisarmonica di Stephen Stills, e ridacchiando gli fa "ehehehe, ragazzi, a domani"....
Solo dopo poi arriva la Theron, ma lui è già abbondantemente distratto. Tremendo

This Post:
00
203144.160 in reply to 203144.158
Date: 9/15/2012 12:34:50 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

beh,c'è da dire che il batman/bruce wayne dei primi due film era uno dei personaggi più banali tra quelli principali(a parte il personaggio cheè intepretato da Katie Holmes nel primo film),mentre almeno qua si è vista un pò di evoluzione psicologica del personaggio,grazie all'interazione che ha con Alfred e Bane nel primo combattimento

sì ok ma è un film di batman... dell'evoluzione psicologica sai cosa me ne frega! io voglio 2 ore di azione in cui si picchia col joker
poi non dico che sia un film brutto in senso assoluto, ma secondo me come terzo capilogo di questa saga ci voleva un altro film

EDIT prima che arrivi il solito simpaticone: sì lo so che l'attore è morto

Last edited by mark_lenders at 9/15/2012 12:35:52 PM

This Post:
00
203144.161 in reply to 203144.160
Date: 9/15/2012 1:11:27 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

sì ok ma è un film di batman... dell'evoluzione psicologica sai cosa me ne frega! io voglio 2 ore di azione in cui si picchia col joker
poi non dico che sia un film brutto in senso assoluto, ma secondo me come terzo capilogo di questa saga ci voleva un altro film

Eh mi sa che hai sbagliato supereroe allora.....

This Post:
00
203144.162 in reply to 203144.161
Date: 9/15/2012 1:25:39 PM
Overall Posts Rated:
404404

Eh mi sa che hai sbagliato supereroe allora.....

E non è che ci sia poca azione nel film,comunque...

**************************************SPOILER ALERT****************************************
...anche se Bane potevano farlo durare di più come nemico,il secondo combattimento tra lui e Batman è troppo breve e Batman lo sconfigge troppo facilmente...e poi essere eliminati da Catwoman è proprio una vergogna per un cattivo che si rispetti(vabbè,Bane sarà pure il nemico secondario del film,però gli fanno fare la figura del cazzone,e con quello che si scopre poi essere il nemico primario non è che potevano fare sti gran combattimenti)

Last edited by Steve Karenn at 9/15/2012 1:26:07 PM

Advertisement