BuzzerBeater Forums

BB Italia > Analisi allenamento

Analisi allenamento

Set priority
Show messages by
From: Mizar82

This Post:
00
676.153 in reply to 676.152
Date: 9/22/2007 11:34:11 PM
Overall Posts Rated:
11
Concordo: Credo anche io che la media sia la media di tutte le skill, indipendentemente dal ruolo. A quanto ho capito in questo gioco tutte le skill sono utili a tutti i ruoli.

Esempio stupido: i rimbalzi del play tecnicamente servirebbero a poco, ma comunque cumulano nella capacità totale della squadra a rimbalzo (mentre magari i rimbalzi del centro valgono raddoppiati o triplicati). Il che ha anche senso: un play può essere bravo ai rimbalzi anche senza mai saltare, ad esempio facendo i taglia-fuori che aiutano i compagni a recuperare il rimbalzo.

My 2 € cents...

This Post:
00
676.154 in reply to 676.143
Date: 9/23/2007 10:37:02 AM
Overall Posts Rated:
33
Vedi che non ascolti?

Sale velocemente se:

a) è giovane
b) ha l'altezza giusta per l'allenamento
c) ha una media skill alta ma quella che alleni è sotto media.

non sono troppo convinto del punto c..secondo me più semplicemente una skill di basso livello cresce più velocemente..ma non penso ci siano collegamenti con le altre skill

This Post:
00
676.155 in reply to 676.154
Date: 9/23/2007 11:30:37 AM
Overall Posts Rated:
00
Vedi che non ascolti?

Sale velocemente se:

a) è giovane

non sono troppo convinto del punto c..secondo me più semplicemente una skill di basso livello cresce più velocemente..ma non penso ci siano collegamenti con le altre skill

Un bravo giocatore migliorerà più velocemente di uno scarso. Per esempio, un giocatore bravo in difesa e nei rimbalzi, troverà più facile migliorare anche nelle stoppate, rispetto a un giocatore che in difesa e un birillo e al rimbalzo non ne vede una

Dalle regole...

This Post:
00
676.156 in reply to 676.155
Date: 9/23/2007 11:43:29 AM
Overall Posts Rated:
33
Vedi che non ascolti?

Sale velocemente se:

a) è giovane

Un bravo giocatore migliorerà più velocemente di uno scarso. Per esempio, un giocatore bravo in difesa e nei rimbalzi, troverà più facile migliorare anche nelle stoppate, rispetto a un giocatore che in difesa e un birillo e al rimbalzo non ne vede una

Dalle regole...

touchè!
hai ragione..avevo letto velocemente e mi era sfuggito questo passaggio..beh,quindi un giocatore forte in molte skill e schiappa in una in particolare dovrebbe crescere più velocemente di uno che ha skill più equilibrate ma leggermente meno "forti"..

This Post:
00
676.157 in reply to 676.156
Date: 9/23/2007 11:59:55 AM
Overall Posts Rated:
00
Esatto.

Solo che non si capisce, dalle regole, se la cosa sia riferibile a tutte (come pensiamo io ed il GM-niubbo), o invece sia per gruppi omogenei.

This Post:
00
676.158 in reply to 676.157
Date: 9/23/2007 12:10:16 PM
Overall Posts Rated:
11011101
secondo me vista anche la regola sull'altezza..un centro forte in tutto e scarso in stoppata crescerà piu velocemente in stoppata perchè è una skill del suo ruolo..consona all'altezza..e va a completare il resto..
un play forte in palleggio e passaggio non penso avrà vantaggi nel crescere in stoppata..
dovrebbe essere per "ruolo" il vantaggio nella crescita di skill basse..

From: mosva☜

This Post:
00
676.159 in reply to 676.157
Date: 9/23/2007 12:12:17 PM
Overall Posts Rated:
11
Se valesse per tutte implicherebbe alzare a livelli mostruosi tiri liberi o resistenza per far sì che si alzi la media e si velocizzi l'allenamento.

Io ipotizzerei che si riferisca ai gruppi dell'allenamento. Per capirci: tiro dalla distanza allena tiro dalla distanza, tiro in sosp. e penetrazione, in percentuali diverse mi vien da dire. Se penetrazione è atroce e i due tiri sono forte penetrazione sarà "tirata dietro" più velocemente dalle altre due, cioè aumenterà la propria percentuale di allenamento. (senza togliere niente alle altre due).

Tutto questo è un viaggio che mi son fatto io adesso, se non si capisce meglio :D

This Post:
00
676.160 in reply to 676.159
Date: 9/23/2007 12:16:21 PM
Overall Posts Rated:
11011101
su questo ho qualche dubbio..nel senso che ho un mio giocatore rispettabile in tiro in sosp. rispettabile in penetrazione e pietoso in tiro dalla distanza..e finora è scattato in tiro in sosp a forte e stessa cosa per un altro..pietoso in distanza..scarso in sosp. e rispettabile in penetraz..è scattato in penetraz e sosp.
poi per il resto in linea generale anche io la penso come te..però sti decimali dei miei giocatori sembrano confutare questa risposta

This Post:
00
676.161 in reply to 676.160
Date: 9/23/2007 12:31:21 PM
Overall Posts Rated:
33
a me più che altro sembra che crescano troppo velocemente..sarò abituato ad HT in cui un 21 enne per scattare impiega una decina di settimane, ma qua tra scatti veloci e allenamenti che coinvolgono più skill ci sono scatti continui..mi preoccupo per gli stipendi..se crescono come in HT è un macello..:)

This Post:
00
676.162 in reply to 676.161
Date: 9/24/2007 2:09:07 AM
Overall Posts Rated:
00
a me più che altro sembra che crescano troppo velocemente..sarò abituato ad HT in cui un 21 enne per scattare impiega una decina di settimane, ma qua tra scatti veloci e allenamenti che coinvolgono più skill ci sono scatti continui..mi preoccupo per gli stipendi..se crescono come in HT è un macello..:)

Il Bibì ci disse che man mano le skill s'innalzano s'allunga il tempo necessario per lo scatto...

From: gugno80
This Post:
00
676.163 in reply to 676.162
Date: 9/25/2007 1:51:23 AM
Overall Posts Rated:
00
beati voi, a me non scatta un caspio manco per errore. cit.

Advertisement