mamma mia,ci si mette di impegno con le minchi@te,così a raffica poi.
infatti il tuo post nè è pieno,eh
senza soffermarmi punto su punto,visto che ci sono un sacco di altri utenti che già hanno risposto alle tue affermazioni,a cominciare da quella dei cross che faceva da terzino(ahahahahahahah) e quella del centrale tra i migliori 5 al mondo(ahahahahahahah),mi focalizzerò su un punto solo:
io non so cosa si pretende da uno stopper,un lancio da 45m sui piedi della punta?? una veronica a saltare il pressing avversario? 80 palleggi consecutivi?
il difensore difende e poi da via il pallone(e chiellini non essendo stupido come bonucci non si immola a lanci di 50m nel nulla) ma appoggia la palla,e ne perde pure poche.
Da un difensore io pretendo che difenda,senza fare cazzate e possibilmente non perda il pallone in fase di disimpegno
Sugli ultimi due punti,beh,non ci siamo,se vogliamo considerarlo come un top player
Chiellini ha un modo aggressivo nel cercare la palla,salendo anche molto rispetto alla linea difensiva,e agendo in questo modo si espone molto ad errori di posizionamento o di tempo negli interventi,perchè basta che un avversario capisca che lui vuole intervenire e lo mette fuori causa grazie a qualche finta o a qualche passaggio ad altri giocatori
Di distrazioni gravi Chiellini ne compie alcune a partita,sia in fase di marcatura dove si fa tagliare fuori dagli avversari,sia a volte in fase di disimpegno quando tenta di uscire palla al piede
La sua situazione non è aiutata da quella della juve,ma una difesa guidata da uno dei migliori centrali in circolazione non dovrebbe andare così male per due stagioni di fila...
Chiellini non sa guidare la difesa,e se avese affianco un grande difensore potrebbe solo beneficiarne perchè anche nel caso lui non riesca a prendere la palla sarebbe coperto
Pippa in assoluto non lo è,ma neanche grande giocatore