BuzzerBeater Forums

BB Italia > juve-champions: è fatta!

juve-champions: è fatta! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268400.157 in reply to 268400.156
Date: 4/23/2015 6:49:50 AM
Overall Posts Rated:
3838
Io condivido sul Real, Barca al Camp Nou e Bayern all'Allianz Arena danno poche speranze, il Real invece soffre il gioco difensivo, è una squadra che va a fiammate.
Comunque sia, da evitare assolutamente il Bayern, una la sbaglia due no, ed ha già posato 6/7 gol più di una volta in stagione.
Vediamo stasera che combina la Fiorentina, dando il Napoli in semifinale al 99%.

Abbiamo una ghiotta occasione per continuare a recuperare punti sull'Inghilterra.

This Post:
00
268400.158 in reply to 268400.152
Date: 4/23/2015 10:18:25 AM
Overall Posts Rated:
11011101

Bonucci semplicemente strepitoso, poi vabeh, io mi chiedo perché si debba ogni partita giocare in 10 (oggi anche in meno, visto che Tevez e Vidal non si sono praticamente mai visti se non per fare cazzate). Mi riferisco ovviamente a Pirlo, che purtroppo in Europa in gare così non c'entra neinte di niente. Meglio uno che corre come Pereyra.
Sì, sì, lo so, ha lanciato Morata in porta e ha preso un palo stupendo su punizione...

cera mezza squadra con un virus gastrointestinale
morata ha sboccato appena seduto in panca.

brutta partita,spenti la davanti,ma bisogna dire che il monaco non ha mai fatto un tiro in porta ad esclusione di quello di kongdombia da 45 metri in bocca a buffon.
ora speriamo nel barça perchè le altre due rullano duro.

si ho sentito pure io dopo della gastroenterite. Si spiega il perché di una gara davvero scarsa atleticamente. Kondogbia è davvero un bel giocatore.

This Post:
00
268400.159 in reply to 268400.141
Date: 4/23/2015 1:23:14 PM
Overall Posts Rated:
404404
Apperò, quindi si trovano 30000 mq togliendo una pista d'atletica? Quindi in realtà l'Olimipco di Roma occupa un'area di 33500 mq di cui 30000 dati dalla pista d'atletica?
-.-"
Seriamente, ma ti leggi in quello che scrivi?

se vuoi ti faccio un disegnino
e poi da dove vengono fuori 30000 mq ??
mica è uno standard
mica deve essere tutto su un livello
machecazzostoancoraadiscutereconte

per inciso
lo juventus stadium che ha un catino da 55/60k posti (nonostante i 42k effettivi dovuti alla larghezza comada tra i seggiolini e gli innumerevoli skybox) se prendi uno spaccato dall'alto,l'ultimo seggiolino in tribuna è all'altezza del 8/10 seggiolino vicino al campo dell'olimpico,l'olimpico è uno degli stadi con minor inclinazione delle tribune in assoluto. se rifai lo stadio e lo rifai fatto bene,lo spazio che occupa il san paolo basta e avanza.

Si, ti prego, fallo il disegnino.
Voglio vedere dove li trovi anche solo metà dei 34000 mq dell'area commerciale che la juve ha nell'area dello Stadium nello spazio che occupa il San Paolo attualmente. Gli stadi che possono ospitare partite di calcio occupano quel tot di spazio in base al numero di posti a disposizione per gli spettatori
Hai ovviamente elegantemente tagliato la parte del post dove c'era il paragone con il Flaminio di Roma, che ha una confromazione molto diversa da quella dell'Olimpico, e che ha superficie poco inferiore allo Stadium nonostante i 10k posti in meno di differenza con lo Stadium...classico Jinki
Lo stesso Olimpico pur avendo molti più posti dello Stadium, pista d'atletica e avendo la conformazione dei posti che dici tu, occupa solo 8000 mq in più dello Stadium, c'è poco su cui discutere
La realtà è che se anche rifai lo stadio, per avere nell'area occupata dal San Paolo LA META' DELLO SPAZIO COMMERCIALE DELLO JUVENTUS STADIUM dovresti fare uno stadio da 30-35k posti. E uno stadio con quella capienza è assolutamente insufficiente per il Napoli. Punto

E il problema qui non è certo avere gli stessi mq di area commerciale della Juve, nè di renderlo uno standard, nè di chiedere che tutti debbano fare le cose alla stessa maniera e nanche che tutti abbiano le stesse identiche condizioni
Il discorso della dimennisone degli stadi era subordinata al discorso principale, che era sostanzialmente riguardante le condizioni per fare in modo che le società investano in nuovi stadi. Per costruire nuovi stadi bisogna avere condizioni ecnonmiche favorevoli,; la Juve li ha avuti grazie alla disponibilità di quel tot di spazio per l'area commerciale (pagata anche poco), l'Udinese ha avuto altre condizioni favorevoli, il Sassuolo altre ancora, Milan e Roma ne dovrebbero avere altre ancora. Il Napoli queste condizioni NON le ha al momento, per questo fa solo lavori minori sullo stadio invece di farne uno nuovo. Non ha uno stadio moderno che richiede minima spesa, non ha una amministrazione che gli dà condizioni molto favorevoli, non ha aree residenziali e commerciali che possano dare un introito ulteriore rispetto a quello dello stadio in se e per se (ed è qui che ricade il discorso sulle dimensioni degli stadi di cui sopra)
Ti è stato dimostrato ampiamente che l'opzione che sostenevi tu fosse possibile realizzare per il Napoli, ovvero che dall'area del San Paolo buttando lo stadio a terra e costruendone uno più piccolo si possa ricavare un'area commerciale di dimensione sufficientemente grande per dare un ritorno ecnonmico soddisfacente a coprire una parte rilevante dei soldi necessari all'intera operazione non è realizzabile perchè lo spazio che si può ricavare è troppo scarso. Semplicemente non si possono fare miracoli con quello che c'è.
Se non sei in grado di capire, fatti tuoi, ma le cose stanno così

P.S. Lo Juventus Stadium ha un catino da 55/60k spettatori???? Ma che cazzo stai a dì!. Al massimo erano 45-47k spettatori(max 50 con skybox quasi assenti e persone stipate una sull'altra)

Last edited by Steve Karenn at 4/23/2015 1:32:38 PM

This Post:
00
268400.160 in reply to 268400.159
Date: 4/23/2015 2:32:55 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
P.S. Lo Juventus Stadium ha un catino da 55/60k spettatori???? Ma che cazzo stai a dì!. Al massimo erano 45-47k spettatori(max 50 con skybox quasi assenti e persone stipate una sull'altra)

non lo dico io
ho seguito progetti e lavori

il catino è pari ad uno stadio da 55-60k posti ,i seggiolini hanno 5 cm di distanza in più rispetto a s.siro(quel parametro era stato preso al tempo) e la tribuna principale ha solo il 15% di posti convenzionali,gli altri sono mega poltrone . ha 3 livelli di skybox e un ristorante,un area rinfresco e la hall principale che danno sull campo. se lasci una fila di sky box e riduci in proporzione i posti premium alla media saltano 55k posti come ridere. gli altri 5k stringendo le seggiole nel resto dello stadio .

per quello ridevo quando parlavano di buco,stadio piccolo. il js non è piccolo..... e chi ci è stato lo sa.
i 42k posti sono una scelta,per ora vincente,dovuta alle tv sempre più presenti,alla non concentrazione su torino della tifoseria e sopratutto votata alla visibilità/comodità .

This Post:
00
268400.162 in reply to 268400.161
Date: 4/23/2015 4:37:12 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
io vorrei trovare il barcellona o il real, ma solo perchè sono squadre che non affrontiamo da quando la juve era una squadra forte (non conto i gironi, in cui il real lo abbiamo trovato un paio di volte)

possibilità di passare non ne vedo molte in ogni caso

From: GM-Dyd
This Post:
00
268400.163 in reply to 268400.162
Date: 4/23/2015 4:57:36 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
io vado controcorrente...
Juve almeno in finale....

Pronto ad essere uppato.

This Post:
00
268400.164 in reply to 268400.161
Date: 4/23/2015 7:26:04 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
la juve spera nel real... e il real nella juve, perchè senza modric credo che grosse possibilità contro le altre due non le abbia... magari potrebbe riuscire a rimetterlo in piedi per la finale
secondo me l'idea di poter tener botta col barcellona solo perchè dietro son normali è pura utopia, visto che 1. non arriverai quasi mai a testarli là dietro e 2. saran normali dietro ma sono irreali davanti e il camp nou è largo largo largo... mi sembra la peggior partita possibile per il trio dietro della juve, anche peggio di quella coi tedeschi... il bayern non era nemmeno in crisi, in portogallo si era praticamente fatto 3 gol da solo

forse non ti è chiaro ,ma tutte e 3 sperano nella juve

barcellona:
3 fenomeni davanti ,ma difesa come dici te,normale e cc inferiore alla juve(con pogba)
real :
attacco e cc fortissimi difesa forte,non ha ancora un gioco devastante tipo bayern.
bayern :
ha 11 fenomeni + 11 riserve che se la giocherebbero comunque,inoltre giocano il miglior calcio per le squadre rimaste in corsa e ad alti livlli in generale.

la juve ha un limite secondo me, il gioco c'è, i titolari sono top,il problema sono le riserve. viene il raffreddore a tevez e la squadra non riesce a sopperire,anche i terzini titolari sono a livello,le riserve 3 gradini sotto(visto che asamoah e romulo sono out).
difesa e cc invece hanno molte variabili e riserve di livello.

indi potendo scegliere scelgo barcellona ma ripeto,siamo nell'elite del calcio europeo,e in 180minuti può succedere tutto,quindi si parla di minime differenze tra le 3 squadre.

This Post:
00
268400.165 in reply to 268400.164
Date: 4/24/2015 3:30:53 AM
Redecesio Spurs
IV.42
Overall Posts Rated:
4747
Il cc della juve è l'unico reparto a livello delle altre tre ma dire che è superiore a quello del barca, per me, non ci sta
per il resto concordo con te, anche sulla scelta dell'avversario.

This Post:
00
268400.166 in reply to 268400.160
Date: 4/24/2015 4:20:33 AM
Overall Posts Rated:
404404

non lo dico io

Invece si
Parli di numeri esagerati di skybox e dei seggiolini spropositatamente larghi, ma quanti posti credi che gli skybox portino via? Gli skybox portano via qualche decina di skybox a testa, al massimo. la maggior parte degli skybox è ricavata in profondità dove negli altri settori ci sono le strutture di sostegno ai seggiolini, non in orizzontale e verticale che è lo spazio da considerare per verificare quanti posti vengono realmente tolti

Mi stai dicendo che ognuno di questi toglie centinaia di seggiolini?
https://1e61.files.wordpress.com/2011/09/img_8112b.jpg

E il numero di skybox non è certo esorbitante. 64 sono più dello standard in relazione al numero di spettatori totali, ma intorno ai 40 sarebbe potuto essere considerato tranquillamente standard. Non è mica una cosa tipo la proporzione dello stadio del galatasaray dove hanno 198 skybox per 52600 persone, eh, dove lì si potevi discutere che ridurre gli skybox a un livello standard poteva regalare migliaia di posti

55k posti saltano come ridere...si ridere alla cazzata che hai detto. Puoi recuperare 4-5k posti limando le dimensioni dei seggiolini, e circa 500 posti se avessi ridotto gli skybox a un numero standard, a cui sottrarre un 100-200 posti per lasciare spazio alle vie di fuga aggiuntive che servivano ampliando la capienza dell'impianto( più altri posti degli skybox che vengono guadagnati sfruttando la profondità
Partendo da 41k spettatori che lo JS attualmente contiene (e non 42 che sostieni tu), si arriva alla cifra che ho detto io, certo non ai 55-60k che pretendi tu

La scusa del ristorante, ma LOL
http://www.linkiesta.it/sites/default/files/styles/main_i...
http://www.finanzaonline.com/forum/blogs/dvdv/1527-alla-j...
l'altezza del ristorante quanto sarà, 3 metri? 3,5 metri ad essere generosi? Sono 2 fila di seggiolini persi in verticale, e non è che vengano persi altri seggiolini visto che gli schienali di quelli di sotto arrivano all'altezza delle sedie di chi è seduto dentro al ristorante ...quindi no, non ci recuperi 8k posti perchè lo spazio in profondità non lo potevi mica usare, lol. Anzi, a quelle 2 file di seggiolini devi toglierci i posti guadagnati in pronodità col ristorante, quindi la perdita è veramente di poche decine di posti in totale

This Post:
11
268400.167 in reply to 268400.166
Date: 4/24/2015 4:25:55 AM
Overall Posts Rated:
404404
Ah, e comunque non me l'hai certo fatto il disegnino di dove il Napoli recupererebbe tutta quell'area commercialce che gli servirebbe nell'area occupata dal San paolo, eh

Advertisement