BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2009/2010 Again

NBA 2009/2010 Again (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
131714.159 in reply to 131714.157
Date: 4/13/2010 10:33:30 AM
Overall Posts Rated:
514514
Jeff Green non potrebbe mai vincerlo perchè parte stabilmente in quintetto base.
E a me piace poco.

...ma il fatto che parta in quintetto non é tanto il problema... il fatto é che a te non piace, per cui non potrà mai vincerlo :p si sa come vanno queste cose oggi giorno

This Post:
00
131714.160 in reply to 131714.158
Date: 4/13/2010 10:42:44 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Toglimi tu una curiosità, visto che voteresti LeBron: che ha fatto James di meglio delle passate stagioni?
Nei fondamentali non è migliorato di una virgola, visto che fa ancora arresti a 5 tempi, non sa ancora leggere le partite, non sa ancora mantenere i nervi saldi nei finali di gara (se Garnett trashtalka James anche ai PO scommettiamo la mia Mercedes (cit.) che qualche cazzata tipo quel tiro da 3 la farà di nuovo?), non ha ancora un tiro da 3 affidabile etc etc.
Sono d'accordissimo che sia il miglior giocatore in circolazione per valori assoluti e per capacità di dominare potenzialmente ogni partita, avesse cervello e una tecnica migliore non oso immaginare cosa sarebbe.
Però voglio dire, i Cavs hanno record peggiore dello scorso anno e le sue cifre fondamentalmente sono notevoli, ma pur sempre le stesse degli altri anni.
A me ha impressionato molto ma molto di più Durant, che mi pare tanto immarcabile quanto LeBron (il quale per altro beneficia di molti fischi a favore che non esistono - pure Durant, in termini di viaggi in lunetta, ma non quanto il Cavalier), con grandissimi margini di miglioramento ma con già una tecnica migliore, con molto più cervello e capacità di sapersi gestire nei 48 minuti di una partita (anche se nei finali di gara pure lui non sempre fa la scelta giusta) e in generale che paga soltanto lo scarso appeal di OKC prima di questa stagione e il fatto di non essere un clown da circo come il buffone dei Cavs.

This Post:
00
131714.161 in reply to 131714.156
Date: 4/13/2010 11:00:28 AM
PuZzLe Basket
III.10
Overall Posts Rated:
159159
ROtY -> Evans senza manco parlarne (ma mi piacerebbe tanto darlo Curry che ha fatto un'annata straordinaria)

COtY -> Scott Brooks, anche qui non stiamo a discuterne... OKC era un relitto lo scorso anno

Cos'é la prima?

direi rookie of the year.
a tal proposito, per quanto adori curry e l'intelligenza cestistica che ha dimostrato nonostante la giovane età, credo che il premio non possa non andare a evans che sarà il quarto giocatore della storia, dopo oscar robertson, michael jordan e lebron, a chiudere la stagione da rookie con oltre 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di media a partita. mica noccioline

This Post:
00
131714.162 in reply to 131714.158
Date: 4/13/2010 11:00:36 AM
Overall Posts Rated:
00
rookie:Reke tutta la vita, anche se il premio di furto del draft direi Marcus Thornton (43esima Heat)

MIP:Brooks favorito, Bogut subito dietro,però un pensierino anche a Gallinari lo farei...nonostante non mi piacia affatto

MVP:50% Durant 50% Wade

6° uomo:Jamal Crawford http://www.youtube.com/watch?v=0y2HcLHRg6c

Coach of the year:Scott Brooks per i risultati, Mike Woodson/Jerry Sloan per il gioco espresso , George Karl/Don Nelson per motivi extracestistici

Difensore:Ron Artest

This Post:
00
131714.163 in reply to 131714.162
Date: 4/13/2010 11:19:35 AM
Overall Posts Rated:
404404
ROY:Evans,nel bene o nel male è stato l'unico che è stato abbastanza continuo per tutto l'anno,nonostante altri rookie abbiano trascorso alcuni periodi ancora migliore dei suoi

MIP:Landry oppure Bogut,anche come premio di consolazione per la sifa avuta :P

MVP:Lebron,ma solo perchè Durant nei finali non è ancora sempre decisivo,Wade ha una squadra dal record scarso,Bryant è stato fermato dagli infortuni nella seconda parte di stagione e Deron che non si fila nessuno

6 uomo:Jamal Crawford,da quando landry è pasato a Sacramento il premio è suo

Coach dell'anno:pari merito Scott Skiles e Nate McMillan

Difensore dell'anno:Vado contro corrente e dico Matt Barnes

This Post:
00
131714.164 in reply to 131714.160
Date: 4/13/2010 4:12:47 PM
Overall Posts Rated:
00
non avrà i nervi saldi come dici te a volte non prende buoni tiri ma che lu sia l'mvp secondo me è indiscusso dato che ormai clevelad la trainano lui e williams praticamente con gli altri che ruotano duant perchè no mvp?secondo me lebron è più forte in molti aspetti ma ciò non vuol dire che durant tra uno o due anni possa vincere l'mvp...:)

From: Axel
This Post:
00
131714.165 in reply to 131714.164
Date: 4/13/2010 5:38:56 PM
Overall Posts Rated:
1111
ROY: Evans

MIP: Bogut

MVP: James

6 uomo: Crawford

Coach dell'anno: Skiles

Difensore dell'anno: in NBA si difende? :D

This Post:
00
131714.166 in reply to 131714.156
Date: 4/13/2010 6:37:38 PM
Overall Posts Rated:
77
@ Stiv

Rookie of the year ;)

Quest'anno ho detto lo stesso appena li ho visti giocare (avevo detto lo stesso anche di Memphis... purtroppo sono ad ovest).

Tutto il resto completamente d'accordo, quel che manca come il pane, a parer mio, è un centro letteramente dominante (e lo ripeto ogni post su OKC), in ogni caso i Thunder hanno anche tanto spazio salariale quindi occhio anche a st'estate...

@ NdR

Ti stimo per il discorso James-Durant: come hai detto tu LBJ deve migliorare la gestione dei possessi e dei finali di partita (i migliori su piazza restano Flash e Kobe)... Durant sembra essere stato toccato da "qualcosa"... tutti vedevano del potenziale in lui ma non COSI' TANTO... quest'anno è letteralmente impazzito... comunque anche lui deve migliorarsi... stilisticamente però a me piace gia di più del Cavaliere, specialmente il tiro... insomma James come valori resta una spanna sopra tutti, ma QUESTA stagione, e quindi MVP 2010, per me va a KD.

Per quanto riguarda Green, invece, non mi trovi d'accordo... A prescindere dal fatto che nasce come AP e viene riadattato da AG per permettere di avere un quintetto veloce...

Green non difende?
Green tira un po così?

A me ricorda Grant Hill, non so perchè... secondo me deve imparare ad attaccare il canestro con più grinta... e poi l'AP per come la intendo io c'è tutta... E tra parentesi... per un ragazzo di 23 anni assomigliare gia a Jamison... voglio dire... mi leccherei i gomiti :D

This Post:
00
131714.167 in reply to 131714.166
Date: 4/14/2010 4:18:51 PM
Overall Posts Rated:
8484
Ho notato che come rookie of the year avete tutti detto Evans (qualche minima minoranza anche Curry) e quindi chiedo:

Jennings lo buttate proprio via?

Posso capire che forse individualmente può essere inferiore a Evans (a Curry no), ma quest'anno Milwaukee ha avuto un miglioramento notevole che Sacramento e Golden State non hanno avuto.

Se non sbaglio quando si assegnano questi premi si guarda soprattutto quello che un giocatore fa per la squadra.

Che dite?

This Post:
00
131714.168 in reply to 131714.167
Date: 4/15/2010 2:54:57 AM
Overall Posts Rated:
77
Dico che Jennings a me è sempre piaciuto un sacco però la sua stagione è stata troppo incostante... ha cominciato a mille (55 punti) poi si è un po sgonfiato, poi si è ripreso per sgonfiarsi ancora.

Se parliamo di completare una squadra il migliore è senza dubbio Harden che ha coperto a meraviglia il buco in posizione di G che OKC aveva ;)

Rookie of the year guarda l'improving della squadra ovviamente (ma quello dei Bucks non è da imputare solo a BJ) ma anche alla costanza delle prestazioni... in questo senso Evans, a parer mio, è stato il migliore... e, sopratutto, non si può ignorare il traguardo prestigioso che ha tagliato (quello della media punti/assist) ;)

From: kao ®
This Post:
00
131714.169 in reply to 131714.168
Date: 4/15/2010 3:32:09 AM
Overall Posts Rated:
77
PREVISIONI PLAYOFFS

Lakers - Thunder 4-2

Tifo OKC tutta la vita... bisogna vedere il comportamento di KD ai playoffs e Kobe mezzo infortunato... dico 4-2 di testa ma in cuor mio spero che OKC faccia lo sgambetto ai gialloviola.

Mavs - Spurs 4-1

Morte agli Spurs... San Antonio ai PO è sempre San Antonio ma, a parer mio, i Mavs sono troppo in forma e affamati

Suns - Trail Blazers 4-1

Portland al completo darebbe filo da torcere a chiunque ma così penso che i Suns passeggeranno

Nuggets - Jazz 4-3

La più equilibrata: dico Nuggets perchè mi sembra impensabile che escano al primo turno ma se Utah gioca come sa non è così impensabile lo sgambetto

Cavs - Bulls 4-2

Occhio alla "zona Rose"... se i Bulls giocassero come gli scorsi playoffs i Cavs dovrebbero VERAMENTE aver paura...

Magic - Bobcats 4-0

La più scontata: no chances per la franchigia di MJ, maybe next year :)

Hawks - Bucks 4-2

Atlanta inizialmente sottovaluterà l'avversario e si troverà sotto, dopodichè si riprenderà e passerà in scioltezza

Celtics - Heat 4-3

Altra serie dal grande equilibrio... Boston comincia ad essere vecchiotta e Miami è famelica... in ogni caso o Flash si inventa qualcosa o la serie andrà ai Celtici.

Advertisement