BuzzerBeater Forums

BB Italia > Progetto Calamai

Progetto Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
179672.159 in reply to 179672.157
Date: 8/17/2011 1:54:05 PM
Overall Posts Rated:
330330
Erano talmente forti che ti hanno trascinato in III :P

This Post:
00
179672.160 in reply to 179672.149
Date: 8/17/2011 2:14:05 PM
Cipolla
IV.12
Overall Posts Rated:
118118
Sarà in parte vero quello che dici te, ma se può essere spunto di discussione porto il mio esempio.....sono partito dalla V e in 9 stagioni ho centrato la promozione in A passando da una delle III all'epoca più difficili (III.12); subito retrocessione programmata in II (non avevo la squadra per sopravvivere) e la stagione successiva nuova promozione in A.
Il vantaggio di cui si parla, secondo me, è relativo.

This Post:
00
179672.161 in reply to 179672.160
Date: 8/17/2011 2:30:56 PM
Overall Posts Rated:
6060
Ma Cholanka che fine ha fatto? :P

Il miglior amico di Perdiclozzo :D

Last edited by coach_landi at 8/17/2011 2:31:12 PM

This Post:
00
179672.162 in reply to 179672.161
Date: 8/17/2011 2:38:48 PM
Cipolla
IV.12
Overall Posts Rated:
118118
prese un periodo sabbatico, poi tornò ripartendo con una nuova squadra ma non so se sia ancora attivo.
Le prime legnate BBiane le presi da lui :)

This Post:
00
179672.163 in reply to 179672.159
Date: 8/17/2011 3:03:41 PM
Overall Posts Rated:
144144
Erano talmente forti che ti hanno trascinato in III :P

mica vero, la stagione dopo rifondai e mi tenni anche 2M circa in cassa per mezza stagione. 75% colpa mia 25% un paio di partite sfigate

This Post:
00
179672.164 in reply to 179672.158
Date: 8/17/2011 3:20:30 PM
Overall Posts Rated:
163163
aiutatemi.ho bisogno di una guida spirituale per comprare una PG/SG e una SG per un totale di 3 mln.
Io e il mercato siamo nemici. Chissà quale grande cazzata farò :P

Comunque Calamai ha tanta pazienza,io al posto suo sarei impazzito subito :D

io lo sto facendo per questa stagione soltanto e già mi sono rotto... :)

anch'io l'ho fatto stagione scorsa, ma la scelta è stata agevolata dal fatto che il periodo in rl era incasinatissimo quindi il tempo per bb poco poco, quindi a me è anche passata bene la mezza stagione nelle vesti di bot

This Post:
11
179672.166 in reply to 179672.165
Date: 8/17/2011 7:41:55 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
io gioco da stagione 2, ma fino alla stagione 6 ho giocato in IV e fino alla 12 in III
insomma... è un gioco in cui spesso si sale con calma per cui chi gioca da poco deve solo avere pazienza - non si può più pensare di fare una scalata dalla V alla serie A in 4 stagioni

la cosa davvero difficile è venire promossi e poi salvarsi appena salito nella serie superiore
da lì in avanti non hai più nessun vantaggio sostanziale nel gioco, perchè a un certo punto raggiungi il cap degli stipendi per la serie in cui giochi e la squadra non cresce più, al massimo la ottimizzi

l'unico vantaggio che si acquisisce col passare delle stagioni è l'esperienza nella serie, che ti permette di conoscere le squadre avversarie (sia la forza dei giocatori sia il comportamento dei manager), di conoscere la forza dei propri giocatori rispetto agli avversari e di gestire al meglio l'economia

This Post:
00
179672.167 in reply to 179672.166
Date: 8/18/2011 1:08:51 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Sono molto d'accordo con te su tutto, soprattutto sul fatto che è davvero difficile essere promossi (alla fine è sempre 1 su 16 che gode... un po' pochi - secondo me si potrebbero strutturare le serie diversamente) e ancor di più salvarsi appena saliti.

Non sono invece d'accordo sulla frase
da lì in avanti non hai più nessun vantaggio sostanziale nel gioco

E' vero se ci si paragona a quelli della tua serie ma, non è vero nei confronti delle serie superiori o peggio, di quelle inferiori.

Per chi come noi è partito prima (rispetto a coloro che sono partiti anche 5 o 6 stagioni fa) il vantaggio innegabile c'è : quello di avere, nel tempo, accumulato valore; infatti la tua squadra o la mia (io sono partito a stagione 3), dopo 14 / 15 stagioni hanno comunque un valore globale diverso da chi è in IV o in V, è normale

Certo poi c'è chi è stato più bravo o più fortunato e magari è arrivato prima o più in alto di altri partiti prima o nello stesso periodo.

In generale comunque ci vuole tanta tanta tanta pazienza, un po' di capacità a capire le "regole del gioco" e sempre comunque tanto tanto culo.

Come hai detto anche tu secondo me la cosa più difficile del gioco è rimanere "a livello" e non retrocedere : ammiro infatti tantissimo chi ai vari livelli (Serie A compresa) fa di tutto (e ci riesce) pur di non scendere (4 su 16 ... non sono poche)

@ Calamai : credici, credici, credici. L'importante è avere un "progetto" !! Poi è vero non tutte le ciambelle riescono col buco però almeno provarci con un po' di programmazione è sempre meglio che andare avanti alla spera-in-Dio

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
179672.168 in reply to 179672.167
Date: 8/18/2011 1:58:12 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
Non sono invece d'accordo sulla frase
da lì in avanti non hai più nessun vantaggio sostanziale nel gioco

E' vero se ci si paragona a quelli della tua serie ma, non è vero nei confronti delle serie superiori o peggio, di quelle inferiori.

ovvio che in II ho una squadra più forte di chi sta dalla III in giù, ma questo dipende dalla differenza di serie non da quanto tempo gioco
se mi trovi una squadra che gioca dalla stagione 2 e oggi è ancora in V, questa squadra avrà al massimo il valore di una squadra di V, a meno di strategie alla calamai
e un giocatore che iniziasse oggi in V nel giro di 3-4 stagioni potrebbe tranquillamente raggiungere lo stesso livello (un reparto lo sistema con l'allenamento,l'altro comprando vecchietti a 2 lire)

Per chi come noi è partito prima (rispetto a coloro che sono partiti anche 5 o 6 stagioni fa) il vantaggio innegabile c'è : quello di avere, nel tempo, accumulato valore; infatti la tua squadra o la mia (io sono partito a stagione 3), dopo 14 / 15 stagioni hanno comunque un valore globale diverso da chi è in IV o in V, è normale

no perchè il valore dei giocatori non lo accumuli all'infinito, lo accumuli finchè hai i soldi per pagare gli stipendi
e se non hai raggiunto il limite degli stipendi dopo 3-4 stagioni che stai in una serie, probabilmente lo stai facendo per scelta

senza contare che a una certa età il valore dei giocatori crolla, quindi quel valore devi anche essere abile a mantenerlo per 14/15 stagioni

chi ha iniziato 5-6 stagioni fa ha l'unico svantaggio, rispetto a me, di essere partito in V invece che in IV
ma io ci ho messo 5 stagioni per essere promosso la prima volta, e questo non mi sembra affatto un obiettivo impossibile per un nuovo iscritto

Advertisement