BuzzerBeater Forums

BB Italia > Film

Film

Set priority
Show messages by
This Post:
00
203144.159 in reply to 203144.157
Date: 9/15/2012 10:07:07 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
non ho visto il film, ma se è vero quello che dici la posizione del capitano è più che legittima

Si, ci stavo pensando mentre lo scrivevo, ed in effetti detta così sarebbe stato strano il contrario...

*************** SPOILER ALERT**************************

Ma se vedi la scena ti assicuro che è ridicola. I suoi due uomini fuori dalla nave, in una tempesta micidiale, con le sonde che hanno individuato segni di vita e movimento nelle loro vicinanze, e lui che suonicchia la fisarmonica di Stephen Stills, e ridacchiando gli fa "ehehehe, ragazzi, a domani"....
Solo dopo poi arriva la Theron, ma lui è già abbondantemente distratto. Tremendo

This Post:
00
203144.160 in reply to 203144.158
Date: 9/15/2012 12:34:50 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
io invece sono andato a vedere il terzo ed ultimo film christopher nolan su batman e mi è piaciuto. l'intreccio è carino, io però ero stato abbagliato dalla figura di joker nel secondo film e quindi quello per me è il top. ma anche questo non è niente male

premesso che non conosco il fumetto, quindi non lo giudico come "film di batman", non mi è piaciuto molto
batman compare poco, il protagonista del film è bruce wayne e perfino il poliziotto giovane ha più spazio
per quanto riguarda i cattivi... il confronto con l'ultimo joker è impietoso per bane

in pratica è il sequel del primo film della trilogia, che secondo me è comunque fatto meglio

beh,c'è da dire che il batman/bruce wayne dei primi due film era uno dei personaggi più banali tra quelli principali(a parte il personaggio cheè intepretato da Katie Holmes nel primo film),mentre almeno qua si è vista un pò di evoluzione psicologica del personaggio,grazie all'interazione che ha con Alfred e Bane nel primo combattimento

sì ok ma è un film di batman... dell'evoluzione psicologica sai cosa me ne frega! io voglio 2 ore di azione in cui si picchia col joker
poi non dico che sia un film brutto in senso assoluto, ma secondo me come terzo capilogo di questa saga ci voleva un altro film

EDIT prima che arrivi il solito simpaticone: sì lo so che l'attore è morto

Last edited by mark_lenders at 9/15/2012 12:35:52 PM

This Post:
00
203144.161 in reply to 203144.160
Date: 9/15/2012 1:11:27 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
io invece sono andato a vedere il terzo ed ultimo film christopher nolan su batman e mi è piaciuto. l'intreccio è carino, io però ero stato abbagliato dalla figura di joker nel secondo film e quindi quello per me è il top. ma anche questo non è niente male

premesso che non conosco il fumetto, quindi non lo giudico come "film di batman", non mi è piaciuto molto
batman compare poco, il protagonista del film è bruce wayne e perfino il poliziotto giovane ha più spazio
per quanto riguarda i cattivi... il confronto con l'ultimo joker è impietoso per bane

in pratica è il sequel del primo film della trilogia, che secondo me è comunque fatto meglio

beh,c'è da dire che il batman/bruce wayne dei primi due film era uno dei personaggi più banali tra quelli principali(a parte il personaggio cheè intepretato da Katie Holmes nel primo film),mentre almeno qua si è vista un pò di evoluzione psicologica del personaggio,grazie all'interazione che ha con Alfred e Bane nel primo combattimento

sì ok ma è un film di batman... dell'evoluzione psicologica sai cosa me ne frega! io voglio 2 ore di azione in cui si picchia col joker
poi non dico che sia un film brutto in senso assoluto, ma secondo me come terzo capilogo di questa saga ci voleva un altro film

Eh mi sa che hai sbagliato supereroe allora.....

This Post:
00
203144.162 in reply to 203144.161
Date: 9/15/2012 1:25:39 PM
Overall Posts Rated:
404404

E non è che ci sia poca azione nel film,comunque...

**************************************SPOILER ALERT****************************************
...anche se Bane potevano farlo durare di più come nemico,il secondo combattimento tra lui e Batman è troppo breve e Batman lo sconfigge troppo facilmente...e poi essere eliminati da Catwoman è proprio una vergogna per un cattivo che si rispetti(vabbè,Bane sarà pure il nemico secondario del film,però gli fanno fare la figura del cazzone,e con quello che si scopre poi essere il nemico primario non è che potevano fare sti gran combattimenti)

Last edited by Steve Karenn at 9/15/2012 1:26:07 PM

This Post:
00
203144.163 in reply to 203144.162
Date: 9/15/2012 1:34:25 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

l'azione c'è, è batman che latita

This Post:
00
203144.164 in reply to 203144.162
Date: 9/15/2012 1:35:40 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

**************************************SPOILER ALERT****************************************
...anche se Bane potevano farlo durare di più come nemico,il secondo combattimento tra lui e Batman è troppo breve e Batman lo sconfigge troppo facilmente...e poi essere eliminati da Catwoman è proprio una vergogna per un cattivo che si rispetti(vabbè,Bane sarà pure il nemico secondario del film,però gli fanno fare la figura del cazzone,e con quello che si scopre poi essere il nemico primario non è che potevano fare sti gran combattimenti)

Si, su questo sono d'accordo...

Effettivamente Bane, dopo aver fatto un figurone per tutto il film, ha fatto una fine un pò da anticlimatica. Alla fine del film ho avuto un attimo in cui non mi ricordavo manco come fosse morto...ahaha

This Post:
00
203144.165 in reply to 203144.164
Date: 9/15/2012 1:50:45 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
ho una domanda per chi conosce il fumetto: mi spiegate chi è bane?
voglio dire... ok, è grosso e mena
però quello che non ho capito è da dove venga l'esercito di uomini che comanda
la cosa nel film non viene spiegata o se viene spiegata me la sono persa
nel film li chiamano mercenari, ma mi sembra che siano più una setta di fanatici disposti a seguirlo e a obbedirgli a ogni costo
soprattutto visto il modo in cui ignorano la tendenza di bane ad ammazzarli senza motivo

This Post:
00
203144.166 in reply to 203144.165
Date: 9/15/2012 7:31:10 PM
Hortatus
IV.51
Overall Posts Rated:
13091309
http://it.wikipedia.org/wiki/Bane_%28DC_Comics%29

So che non ti basterà.. ma almeno a farti un'idea..

This Post:
00
203144.167 in reply to 203144.166
Date: 9/15/2012 10:00:51 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
A chi piace Batman consiglio vivamente (oltre ai tutti i fumetti, ovvio) due graphic novel di quel genio di Frank Miller da cui sono stati tratti due film di animazione:

-Batman: Anno Uno (Year One)
-Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro (The dark knight returns)

Sono due bellissime storie che raccontano secondo la visione di Miller l'alfa e l'omega del personaggio di Batman.
La prima graphic novel è infatti l'inizio di Batman con Bruce Wayne che ritorna a Gotham City dopo molti anni di lontananza deciso a combattere il crimine anche se non ha ancora capito bene come farlo (vi ricorda qualcosa? il primo film di Nolan prende molto da questo fumetto).
La seconda graphic novel è una pietra miliare del fumetto ed è considerata la miglior opera di Miller. Bruce Wayne è ormai ultracinquantenne e Batman non viene avvistato a Gotham da oltre dieci anni. Ovviamente come dice il titolo, il vecchio rampollo della famiglia Wayne tornerà a vestire i panni del Cavaliere Oscuro per vari motivi. Questa graphic novel è stata seguita dopo oltre vent'anni da "Batman: il Cavaliere Oscuro colpisce ancora", bella storia ma non al livello del prototipo originale.

Se avete davvero tempo e denaro cercate queste due graphic novel in fumetteria (tutte e due vi costeranno circa 30-35 euro) perchè meritano davvero di essere gustate su carta coi disegni di Mazzucchelli (Year One) e Janson (The Dark Knight returns).
Se invece non avete voglia, soldi, tempo oppure tutte e queste tre cose assieme, beh almeno scaricate o guardatevi in streaming le due versioni animate che non sfigurano di molto di fronte alle opere originali cartacee di Miller.

Last edited by Alexander G. at 9/15/2012 10:04:02 PM

This Post:
00
203144.168 in reply to 203144.156
Date: 9/17/2012 4:27:06 AM
Overall Posts Rated:
375375
Maronn quanto ti quoto.
Ho portato la mia bella a vedere al cinema il terzo battiman e mi ha odiato...

Uscito prometeus sono corso e l'ho costretta, e mo non me la darà per mesi.

******************************SPOILER ALERT************************

La scena dei 2 minchioni con l'alieno è EPICA.
Il capitano che suona con i due uomini in pericolo, vabbè lasciamo stare.....
La sala operatoria solo per uomini nella cabina del boss, donna, penso sia una delle minchiate + grandi del cinema moderno.
Pure i tizi che vanno a prendere il minchione che credevano morto fuori dal portellone...
Insomma, buchi cosmici di sceneggiatura ovunque, zero suspance, zero sorprese ma soprattutto ti lascia con una domanda ossessiva (soprattutto se sei di Napoli):

perchè cazzo l'astronave aliena ha la forma di un casatiello gigante???

http://www.casatiello.it/

e soprattutto, chi cazzo si è magnato la fetta mancante?!?!?!

Advertisement