certo, anch'io non andrei mai a farmi la squadra in quei paesi, ma chiedere un più equo trattamento mi sembra il minimo.
almeno che ammettano che le disparità sono notevoli e non sono minime come continuano a sostenere.
Quoto. Gli ideatori / sviluppatori di BB avevano (hanno) due scelte
a) dare quasi stesso trattamento economico (incassi, TV, merchandising) a tutte le prime serie, a tutte le seconde serie, a tutte le terze serice, ecc. ecc. del mondo ==> così facendo sicuramente potranno dire di avere un giochino a livello mondiale in quanto sempre più nuove nazioni saranno tentate di aggiungersi a quelle già in essere; per quelle con più utenti invece sarà sempre più grigia la possibilità di vincere qualcosa a livello di team individuale
b) differenziare i campionati nazionali a seconda degli iscritti (una serie A giapponese dovrebbe avere lo stesso indotto economico di una V italiana o spagnola ==> ciò porterebbe alla sparizione di paesi con pochi utenti e probabilmente BB sarebbe limitato a solo alla metà delle attuali nazioni
Evidentemente i BB hanno optato per la scelta a).
Avran fatto bene, avran fatto male ? Non so valutare (d'istinto a me verrebbe da dire che io punterei a fare più utenti possibili a scapito di un minor numero di nazioni, ma non sono così dentro agli Internet-mercati per valutare una decisione)
Una domanda
- ma possibile che siamo solo in Italia a pensarla così ? nelle altre nazioni (Spagna ad esempio oppure gli stessi USA) ... che ne pensano di 'sto fatto ?
ed una consolazione
- almeno a livello di team Nazionali ed U21 staranno comunque sempre sotto...