faccio due osservazioni appena svegliato:
1) considerati globalmente, i forum di buzzerbeater erano diventati molto incasinati, rendendone difficoltosa la gestione e la moderazione (non era il nostro caso, ma era vero altrove)
2)per tale motivo sono stati creati degli strumenti extra-forum (confronta trasferimenti, trova-amichevoli e annunci giocatori) che potessero svolgere la funzione precedentemente svolta da thread nei forums, alleggerendo così l'uso dei forum e rendendoli più puliti e gestibili
capito il punto. ma era difficile (non ce l'ho con te) dirlo prima chiaramente?
Conclusione: la soluzione da trovare è una che sia uguale per tutti - il che è difficile, perchè si tratta di realtà molto differenti e si rischia quindi di accontentarsi di un minimo comune denominatore molto basso.
bene. basta definire strumenti "utili". se vogliono gli scrivo pure le specifiche, mica mi tiro indietro.
la cosa a mio avviso irritante è la difesa "trollesca" (ovvero, cieca e meccanica) del confronta trasferimenti: di fronte a domande sensate, magari pure irritanti e reiterate, la risposta era altrettanto irritante e reiterata.
ad esempio, io so benissimo quanto vale uno Scalambrieri (beh, lo sopravvaluto...) andando a guardare in giro nel corso della stagione giocatori simili e magari con potenziale diverso o più anziani. Ma lo riesco a fare solo a) se ho molto tempo e b) con l'aiuto di amici.
bene, se avessimo uno strumento sia simile/uguale a quello che ho suggerito nel thread sul db (e che se fatto centralmente nel gioco si può fare benissimo) o anche migliorato il problema non si porrebbe. Cercherei in un colpo solo nel db giocatori con caratteristiche "simili" e dedurrei il prezzo.
Questa sarebbe una soluzione uguale per tutti, semplice, e con qualità alta (non bassa).