Guardati Cam Newton ,il qb di Auburn prima scelta al draft...quello si' che e' devastante,incredibile,eccitante
PP
Io ho MOLTI dubbi su Newton.
Se la trovi, guardati l'"intervista" che ha fatto con Joh Gruden nel suo QB camp prima del draft. Gruden, ex coach campione del mondo con Tampa Bay per chi non lo sapesse, gli ha chiesto di fargli un esempio di azione che eseguivano ad Auburn, per valutare la capacità di Newton di adattarsi al linguaggio complesso dell'NFL. Beh, l'ottimo Cam non è stato in grado di recitargli nemmeno una azione, in quanto ad Auburn, per "semplificare" il più possibile tutto l'attacco, le azioni venivano semplicemente codificate attraverso dei numeri.
Quindi oltre a dover dimostrare di potersi adattare al gioco NFL, dovrà dimostrare di essere mentalmente pronto per prendere in mano una squadra.
Di norma i QB che escono dal draft,se ne stanno in panca a maturare proprio per questo motivo...
Devono crescere ( anche fisicamente) ,imparare i meccanismi e studiare da leader...perche' essere quarterback vuol dire essere il capo di un gruppo di 70/80 persone,mica cazzi
![:P](/images/conf/emoticons/tongue.png)
percio' quello che mi dici non mi stupisce,inoltre il buon Newton aveva bisogno di 4 schemi in croce...screen pass o qualcosa di wildcat percio ' immagino che il suo playbook era molto semplice.
Praticamente lo schema era: "voibloccatechealrestocipensoioenonmefateincazza'"
PPP
Tebow quest anno ha fatto praticamente tutta panca,Rodgers ha fatto per 3 stagioni il "poppante" di Favre prima di esplodere....da Newton come primo anno mi aspetto qualche buona giocata ma nulla piu' ,anzi se fossi nei Panthers non gli darei troppa responsabilita' all'inizio...
poi come sempre il tempo ci fara' capire...pero' a prima impressione sembra un vick ancora piu' atletico ( il che e' tutto dire
)-