qui si sta parlando se l'esito della partita viene previsto in un attimo, e quindi lo svolgimento della partita (previsto preimpostato) è del tutto ininfluente, randomico etc etc..
oppure se il motore calcola lo svolgimento della partita e da lì viene fuori il risultato finale.. programmato codificato previsto etc.. ma la sequenza logica è diversa, e questo darebbe un valore esemplificativo allo svolgimento della partita che ti rivedi in tempi normali.
poi sinceramente secondo il tuo ragionamento dire "la vincitrice sarà sempre la stessa ma con risultati diversi" non ha molto senso.. o la partita è sempre uguale anche nel punteggio, o la vincitrice non potrà essere sempre la stessa..
Per quello che vale io sto con te e, se posso, aggiungo una ragione.
Le stats dei giocatori a quel punto sarebbero del tutto casuali senza il calcolo del matchup 1vs1 che, personalmente, metto alla base delle scelte tecniche.
Banalizzo.
Non ho mai visto un atroce in rimbalzo prendere 10/15 rimbalzi anche se la squadra in cui gioca è forte a rimbalzo.
Credo che almeno un minimo l'andamento della partita influenzi giocoforza, poi se qualcuno ha dati certi mi convince beninteso...