Italia - Argentina 138-92: Give me the world pass!
Chiudiamo il Pre-mondiale con una partita senza storia contro gli Argentini, servita più per farci divertire un po' che per darci qualsiasi tipo di reale indicazione. L'Argentina aveva ts basso dopo alcune sconvocazioni figlie di un cambio di coach in corsa e quindi avevo pronosticato un loro pic per ritrovare un po' di entusiasmo per il consolation ormai certo.
Spendo due parole sul WO sudafricano, sinceramente mi hanno rotto le palle questi manager del cavolo che una volta che sono eliminati smettono di fare le formazioni. Ieri stante la situazione argentina a noi il loro risultato cambiava poco, ma in generale dare WO significa dare un +50 all'avversario in competizioni in cui la classifica e le qualificazioni spesso vengono decise dalla differenza canestri.
Quindi siamo al mondiale, il girone non è il massimo della vita, il sorteggio nemmeno. Partiamo subito con gli USA, per stipendi la squadra numero 1 di questo mondiale. Poi Nigeria, Polonia (qualificata al premondiale), Australia e Serbia.
Di là ci sono Francia, Spagna, Senegal, Cina, Turchia e Cile.
MVP: Tommasi, in volata su Pizzi. 35 punti che scavano il gap giocando da subentrato e non da titolare, ma costretto a un super impiego stante l'infortunio a Teodorini. Pizzi encomiabile per il suo lavoro a 360 gradi.