BuzzerBeater Forums

BB Italia > ubriaconi (fbba)

ubriaconi (fbba)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
39217.16 in reply to 39217.13
Date: 7/16/2008 3:59:06 PM
Overall Posts Rated:
6060
finalmente un thread interessante :P
di solito il pomeriggio al bar con gli amici si va di martini bianco con ghiaccio e limone, oppure apertas(cedrata,tassoni ed aperol) mentre la sera di solito prendo:

manhattan: martini rosso,angostura e jack daniel's
long island ice tea: gin, vodka, triple sec, rum e thè o coca cola
white russian: vodka, kahlua e crema al latte
roma(qui è chiamato papa di roma però): vermouth, campari e gin
angelo azzurro: cointreau, gin, limoncello, vermouth
b52: kahlua, bayleis, grand marnier
sex on the beach: vodka, succo s'arancia, succo di mirtillo
pina colada: rum, latte di cocco, succo d'ananas
mojito: soda, rum, granatina, succo di limone, zucchero e foglia di mente

questi son quelli che bevo di solito, più altri di cui ora mi sfugge il nome.
poi sono molto amante della sangria e del grand marnier :D

This Post:
00
39217.17 in reply to 39217.1
Date: 7/16/2008 4:28:50 PM
Overall Posts Rated:
33
mihh sei l'Artusi dell'enologia..:)
mie preferenze:
cocktails:
vado matto per il rum, rum e coca, dama di rum, rum e quel che vi pare..basta ci sia rum..
la tequila mi piace solo se accompagnata da un ombelico di un americana..
aperitivo sempre e comunque il negroni, anche nella versione sbagliata..
vino:
prediligo il rosso e opto per il chianti gallo nero, se non ho soldi vado per un santa cristina..
birra:
beh dragoon o slalom strong, non c'è via di scampo da queste 2 fantastiche birre..altrimenti se si vuol andare su una in bottiglia vada pure per la leffe, o a sorpresa l'ichnusa..

This Post:
00
39217.19 in reply to 39217.17
Date: 7/16/2008 6:01:25 PM
Overall Posts Rated:
110110
il roero l'ho bevuto sabato.. sticazzi se è buono..

altri vini.. ce ne son troppi buoni.. ma io vado matto per il barbera.
i bianchi.. così così e adoro i passiti.. il migliore in assoluto che ho bevuto è l'albarola.

per i cocktail non vado matto.. bevo solo quelli dolci (a me l'amaro in generale non piace), quindi capiroska (o come si scrive) o robe del genere..

un liquore spettacolare che vi consiglio è il borducan.. viene prodotto al sacro monte di varese, penso venga venduto solo lì.

per maggiori info:
http://www.borducan.com/elixir.htm

This Post:
00
39217.20 in reply to 39217.19
Date: 7/16/2008 6:08:53 PM
ASD basket Supino
IV.21
Overall Posts Rated:
6565
nella mia classifica personale in primis c'e la birra......mi piace troppo....i cocktails poi li scrivo...ora ho sonno XD

This Post:
00
39217.21 in reply to 39217.20
Date: 7/17/2008 4:18:56 AM
Overall Posts Rated:
66
allora:

cocktails e long drinks:

"i cremosi": B52, Orgasmo, Alexander e tutti gli altri dove si gioca con Bayliss (Troy) e soci
"quelli da bere a ripetizione per serate stonate": Black russian, Diavolo e diversi con intrugli vari con contreau
"i freschi": Mojito (solo dove lo sanno fare bene), Sex on the beach (ma anche questo lo fanno spesso male), Caipiroska fragola (ma se non tritano bene il ghiaccio mi incazzo), Vodka pesca-lemon (se c'è un dito di liquore alla liquirizia da aggiungere viene spettacolare), Daiquiri frozen...
...e non dimentichiamoci gli shottini vari (accesi e non)...
...odio tutti quelli dove domina il Martini...

dopo cena

lemoncello (meglio se fatto in casa) o crema di, sambuca, liquorice, amaro del capo (gli altri non valgono una cippa...esiste solo lui)...se poi c'è anche un simil-assenzio decente...
...non mi piace invece la grappa...

birre (rigorosamente ghiacciate):

tennent's super, dragoon, corona e bud...
...la guinness mi fa schifo...

vini:

moscato, brachetto, porto e tutti quelli da dessert
rossi che mi piacciono davvero ce ne sono davvero pochi (persino i famosi piemontesi Barolo, Nebbiolo e soci non mi fanno impazzire)
bianchi: falanghina e sancerre francese (spettacolare)
...anyway sono tutt'altro che un intenditore di vini....

spumante rigorosamente ....dolce ...brut non mi piace (lo so...lo so...anche qui dimostro di non essere un intenditore!)

ciao 'mbriacuni !

This Post:
00
39217.22 in reply to 39217.21
Date: 7/17/2008 5:57:56 AM
Overall Posts Rated:
11
tutte le birre artigianali

in particolar modo quelle di alcuni birrifici italiani come Birra del Borgo (splendide la Re Ale e la Duchessa), tutte le bitter ale, le stout e le porter inglesi,le imperial stout e alcune belghe come la saison dupont

vini: non sono un grande esperto, ma il vermentino di sardegna, la falanghina, il sauvignon mi piacciono molto tra i bianchi...tra i rossi, nero d'avola, primitivo del salento, ma in assoluto sono di bocca buona

non amo alla follia i cocktail, ma a trastevere c'è un cocktail bar che sta vicinissimo i miei due pub preferiti che fa uno dei mojito più buoni mai presi, con una menta di una freschezza spettacolare..ma di solito vado coi classiconi, come il Long Island...mentre alcuni mi fanno nauseare, come il rum&cola che mal sopporto...

in ultimo, vorrei citare un qualcosa che alcolico non è, ma che ringrazio Dio per averlo creato: il CHINOTTO NERI, quello con l'8!

From: micio82

This Post:
00
39217.23 in reply to 39217.1
Date: 7/17/2008 6:23:46 AM
Overall Posts Rated:
33
allora chiamato in causa devo rispondere:

io non sono un fanatico dei cocktail per motivi economici sopratutto e preferisco cose più alla buona

indi non ne ho uno preferito ma li bevo un po tutti come capita

la mia vita alcolica va a birra

in realtà ho un limite fisiologico con la birra e oltre un certo tot (almeno un paio di litri) non riesco a berla

in genere adoro le rosse e le scure specie se doppio malto

concordo con il fatto che la più buona è la guinnes..... voi non potete sapere che goduria è berla ghiacciata al bar sulla torre della fabbrica a dublino

reparto vino.....

allora tra bianco e rosso li amo entrambi

diaciamo che sono più da vino bianco dei castelli perchè è quello che comprano i miei per casa ma li apprezzo un po tutti

le più belle 'mbriacate qui si fanno ad ariccia a romanella che è un vino frizzantino e traditore il tutto condito da affettati a go go (ah se venite a roma vi dobbiamo far provare)

rubrica del giorno dopo:
io mantengo sempre un certo limite e non mi sbronzo mai fino alla fine la mia unica vera sbronza è stata a rimini durante una spiaggiata..... l'ultima cosa che ricordo ero io attaccato ad una bottiglia di gin liscia e ho bevuto per altre due ore a quel livello prima di crollare nel vero senso della parola

This Post:
00
39217.24 in reply to 39217.22
Date: 7/17/2008 6:23:55 AM
Overall Posts Rated:
33

allora

la mia esperienza biennale mi ha fatto apprezzare molti alcolici

se si vuole rimanere sobri tutta la sera via col sex, angelo azzurro, caipiroska (nn mi ricordo come si scrive) ecc ecc

in questo serate un po' freschette poi ho riscoperto l'irish coffee: whisky irlandese, caffè, zucchero di canna e panna montata

se invece si vuole aumentare il livello cuba, che dove vado io sembra gasolio

e picchia duro....

aumentando ancora il livello chupito all'assenzio, che picchia diciamo sui 40 gradi circa

ancora più alcolico il b 52, quello infiammabile però: circa l'80% di alcol, che si accende con l'accendino e si tira su tutto in fretta prima che le fiamme ti brucino la cannuccia

assenzio: questo picchia veramente!
70°, inferiori a quelli del b 52, però secondo me picchia uguale, ed è più buono da bere, e soprattutto puoi fartelo con calma
ovviamente c'è la zolletta di zucchero da far sciogliere dentro....

poi beh ci sono i giri di whisky, tipo jack daniel's, oppure amari tipo montenegro o di saronno (che lo fanno, o almeno lo facevano, a 2 chilometri da casa mia) che ti scaldano in inverno appena entrato al pub

This Post:
00
39217.25 in reply to 39217.22
Date: 7/17/2008 6:27:13 AM
Overall Posts Rated:
33
ringrazio Dio per averlo creato: il CHINOTTO NERI, quello con l'8!

This Post:
00
39217.26 in reply to 39217.25
Date: 7/17/2008 8:48:18 AM
Overall Posts Rated:
66
minkia....una serata bb ad ariccia spaccherebbe il mondo...il problema sarebbe poi come tornare a casa :-D

X Denni: avevo dimenticato il long island ...ma è un altro che sanno fare bene 3 baristi su 100... se ci buttiamo sull'analcolico io sono dipendente dalla cedrata...

Advertisement