BuzzerBeater Forums

Italia - II.3 > Draft

Draft

Set priority
Show messages by
From: k-frol

This Post:
00
58286.16 in reply to 58286.15
Date: 11/19/2008 4:52:55 PM
Overall Posts Rated:
00
Questa mi pare una cavolata. Voglio dire, è vero che i BB stanno puntando ad elevare il livello medio dei giocatori, ma quel tuo draftato per una IV o magari meglio una V non lo vedo così raccapricciante. Si è perso il valore dei giocatori medio-bassi per me. Non è possibile che uno di V vada a prendersi sul mercato dei giocatori con dei "senzazionale" spendendo (giustamente) milioni. Che se ne fa? Poi ci troviamo i forum intasati di gente che si lamenta di non avere soldi o che i giocatori son troppo cari. E ti credo! Ci manca solo che te li regalino i fenomeni! Così poi si perde il senso del draft: hanno sempre detto che tenevano il livello dei draftati uguale per tutte le serie così chi stava in serie alte o aveva tanto c*lo oppure vendeva a chi stava sotto che a sia volta allenava e rivendeva in alto. Ma se i potenziali allenandi li comprano solo se sono 18enni, potenziale bandiera della squadra e 5800 di stipendio allora grazie al c**zo! Allenandi così li vorrei anche io qui in II, altro che vendita verso il basso!

From: 4mori

This Post:
00
58286.17 in reply to 58286.16
Date: 11/19/2008 5:40:21 PM
Overall Posts Rated:
55
Questa mi pare una cavolata.

cosa, che un pippone come quello venga valutato 5 stelle? Su questo siamo d'accordo.

ma quel tuo draftato per una IV o magari meglio una V non lo vedo così raccapricciante

certo, ma pure in serie A volendo. Ma non vedo il nesso con quel che dicevo io, come per tutto il resto di quel che hai scritto (che poi son cose che ho sempre sostenuto pure io eh).
Evidentemente mi sono spiegato male, provo a riformulare.
Se io investo 20k a settimana negli scout mi aspetto di avere notevoli vantaggi su chi investe 0. Ad oggi il vantaggio si esplica sottoforma di numero (e già sulle proporzioni di tale numero in base all'investimento avrei da ridire, ma lasciamo perdere) di giocatori osservati e info ottenute su ciascuno. Ormai è evidente che la valutazione si basa sul numero di skill rispettabili e sufficienti. Però un conto è beccare un 5 stelle in cui i valori sono messi totalmente a casaccio come nel mio, un altro è beccare un 4 stelle con magari un rispettabile in meno ma tutte le skill alte sistemate nel modo giusto.
Indi per cui, se non c'è una corrispondenza reale fra la valutazione e la vera forza del giocatore chi me lo fa fare a spendere soldi per gli scout se comunque tutto si riduce ad una semplice questione di culo? Tanto vale andare direttamente alla cieca ma senza spendere un botto di soldi con gli scout.
Quindi io mi lamento del sistema di valutazione, non certo del livello dei draftati che va già bene così.

From: k-frol

This Post:
00
58286.18 in reply to 58286.17
Date: 11/20/2008 7:34:42 AM
Overall Posts Rated:
00
Quello in vendita era un 5 stelle?? Assurdo!! In realtà il mio "è una cavolata" faceva riferimento al fatto che nessuno volesse spenderci sopra neanche 1000$. Voglio dire, io non ce li spenderei, ma io sono in II e devo giocare contro squadre come le vostre. Dopodiché sono uscito un pò dal seminato preso dalla foga...
Quanto all'investimento e al metro di valutazione sono d'accordo.
Sul livello dei draftati neanche io mi lamento, ma esponevo il problema che l'attuale atteggiamento di mercato e le politiche di draft siano pesantemente incoerenti tra loro.

This Post:
00
58286.19 in reply to 58286.18
Date: 11/20/2008 8:02:16 AM
Overall Posts Rated:
55
Quello in vendita era un 5 stelle?? Assurdo!!

non quello in vendita, quello che ho postato nel primo post. 5 A per la precisione, quasi il massimo...

Voglio dire, io non ce li spenderei, ma io sono in II e devo giocare contro squadre come le vostre

mah guarda, io gioco dalla stagione 2 e allenandi ne ho comprato veramente pochissimi, credo 2 o 3. Ho sempre allenato le prime 2 scelte del draft, non ne ho mai venduto uno appena chiamato (il 3° naturalmente veniva puntualmente spedito a vendere frutta al primo incrocio che trovava) e mai mi sono pentito di questa strategia.
Visti i tempi di crescita, anche noi in II possiamo partire da giocatori come il mio, ovviamente per rivenderlo dopo un po' e usarlo come riserva nel frattempo, non certo per farne un titolare.

Quanto all'investimento e al metro di valutazione sono d'accordo.

bisogna dare un senso all'ammontare che ciascuno di noi dà agli scout, con questo sistema spendere 40k a settimana è quasi equivalente a non spender nulla, anzi puo' assurdamente succedere che vada meglio al 2°, non esiste proprio.
Un'idea sarebbe quella che in base all'ammontare speso decidi tu quali e quante skill ti vengano rivelate prima della chiamata, allora si che ci sarebbe, per chi vuole, la convenienza a spendere più o meno soldi.

Last edited by 4mori at 11/20/2008 8:03:23 AM

This Post:
00
58286.20 in reply to 58286.1
Date: 11/21/2008 9:10:04 AM
Overall Posts Rated:
55
che culo, come rivale m'hanno assegnato la squadra più forte del girone, figurati se me ne va mai bene una -__-

From: ghighlis

This Post:
00
58286.21 in reply to 58286.20
Date: 11/21/2008 9:30:51 AM
Ffeppola
III.16
Overall Posts Rated:
943943
Second Team:
Utah Jaff
L'"odio" è reciproco tra l'altro :D