BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basket A1 2010/11

Basket A1 2010/11 (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Iaia23
This Post:
00
155514.161 in reply to 155514.160
Date: 2/21/2011 1:03:53 PM
Overall Posts Rated:
00
Ieri alla fine Caserta ha portato a casa i due punti. Andrebbe pure bene se non fosse che tanto rimane Siena una spanna sopra e sulle 5 gare di PO (e 7 di finale) non hanno rivali.
Speriamo cambi qualcosa, sennò seguire il campionato italiano perde tantissimo...
Stiamo una spanna sotto alla Spagna, si è invertito il lavoro fatto ad inizio millennio.

This Post:
11
155514.162 in reply to 155514.160
Date: 2/21/2011 1:05:35 PM
Overall Posts Rated:
6060
Te come sempre ti diverti proprio a flammare e argomenti molto bene le tue risposte, complimenti ;)

This Post:
00
155514.164 in reply to 155514.163
Date: 2/21/2011 2:19:39 PM
Overall Posts Rated:
6060
Te come sempre ti diverti proprio a flammare e argomenti molto bene le tue risposte, complimenti ;)

in verità mi hai lasciato senza fiato. non so quanto ho riso e vienimi a dire che tifo siena.

Nono purtroppo so che tifi per le m_ _ _ e, inserisci tu le lettere mancanti, però gradirei che evitassi di intervenire se non per argomentare la discussione altrimenti ti mando molto gentilmente a fare in _ _ _ _, inserisci anche qui le lettere.

This Post:
00
155514.166 in reply to 155514.165
Date: 2/21/2011 2:35:56 PM
Overall Posts Rated:
6060
ok argomenterò.

Caserta mi piace. mi piace il gioco, che la mia squadra non ha. mi piace anche che abbia vinto contro siena (che odio).
non è però assolutamente vero che l arbitraggio è stato scandaloso. tutto qua. gli episodi capitano. per fortuna la pallacanestro ha molti possessi. forse hai una memoria selettiva.

E ci voleva tanto argomentare invece che flammare come un bimbo?
Probabilmente dal palazzo qualche scelta è sembrata troppo severa rispetto magari ad immagini viste a rallentatore in tv, però se vuoi ti cito quel che la mia memoria selettiva ricorda:

Non hanno usato lo stesso metro di giudizio nei falli tecnici/antisportivi chiamati, chiamano tecnico dopo avvertimenti a sacripanti perchè protestava per qualche decisione "dubbia" giustaamente, però pianigiani poteva sbraitare come un bimbo anche dopo il primo avvertimento e un secondo richiamo.
Hanno fischiato un antisportivo a nostro favore, sinceramente non ricordo di chi, dopo un pò stesso e identico fallo ma giudicato non antisportivo( ok qui forse dovrei rivedere le immagini per esserne sicuro)
Nel finale hanno cambiato un possesso che era nettamente nostro a siena dopo che jones aveva preso il rimbalzo offensivo dopo che la palla aveva toccato nettamente il ferro ma gli arbitri evidentemente stavan guardando qualche bella figliola, e qui ne so sicuro visto che mi han detto che anche la telecronista di sky è rimasta molto interdetta sul fatto accaduto.

Peace&love.

This Post:
00
155514.168 in reply to 155514.159
Date: 2/22/2011 4:59:39 AM
Overall Posts Rated:
3131
io tifo mens sana

in secundis te l'avevo già detto che caserta ha vinto meritatamente

scusami poi per l'espressione in ciabatte, effettivamente era un po' fortina, provo a spiegarmi meglio. io nella partita di ieri ho visto nella mens sana minutaggi molto più distribuiti rispetto alla media, stonerook lasciato a casa e soprattutto un atteggiamento di pianigiani molto diverso dal solito, pochi cazziatoni, poca foga nei momenti decisivi (break casertano e minuti finali, quasi sempre a sedere) il tutto motivato (giustamente aggiungo) dall'avere una partita un pelino importante giovedì, un pelino più importante di una partita di campionato dove se invece di 8 punti di vantaggio te ne ritrovi 6 poco male. con questo non dico che siamo venuti a caserta per perderla ma con la consapevolezza che se si perdeva non succedeva niente. per questo credo che pianigiani non abbia caricato molto mentalmente i giocatori preferendo farli rifiatare (sempre a livello di concentrazione e di preparazione dei giochi per la partita), da qui l'espressione pantofolaia .... comunque se vuoi ridere fai pure

per gli arbitri .... scusa nuovamente, hai ragione te, l'argomento non era mai stato affrontato, nessuno ha mai detto che esiste la sudditanza psicologica ed io alla prima scatto come una molla perchè ho la coda di paglia .... si scusami tanto ....

però, però mi chiedevo .... come fai a far stare nello stesso post questa affermazione "seconda cosa non ho tirato in ballo tutte le partite di siena ma quella di ieri quindi avverto una certa coda di paglia" con questa "Poi non è certo una novità che esiste la "sudditanza psicologica" .... hai ragione non pensavi ad altre partite se non a quella di ieri .... scusami ma stavolta un risolino me lo faccio io

allora paglia a parte rispondimi alla domanda è più logico pensare che la mens sana con un record di 120W e 10 L in quattro anni (i numeri non sono correttissimi ma siamo li, oltre il 90% di vittorie, letto bene? oltre il 90% di vittorie) abbia comprato gli arbitri o che sia superiore alle altre squadre?

non si tratta di una partita, di una coppa italia (tra l'altro due se ne sono perse per strada gli arbitri che facevano li' trattavano sul prezzo?) ma di quattro stagioni ... aspetto la risposta

per gli arbitri poi ti ho già detto che non sono irreprensibili ma si vede di peggio e non solo come dice il calamai nelle serie inferiori ma anche in EL e non arbitraggi di parte ma arbitraggi schifosi punto e basta

un altra domanda, credi davvero che una decisione arbitrale possa decidere il risultato? in una partita i palla al cesto eh no in una partita di calcio, grazie per le risposte

P.S. ma non ti basare solo su quelli di sky eh?

This Post:
00
155514.169 in reply to 155514.166
Date: 2/22/2011 5:05:22 AM
Overall Posts Rated:
3131
mi han detto che anche la telecronista di sky è rimasta molto interdetta sul fatto accaduto

ah beh se è rimasta interdetta la telecronista di sky è tutto un'altro paio di maniche, scusami mi rimangio tutto quello che ho detto ... s'è proprio rubata ... l'ha detto sky!!!!

ah no s'è persa !!!!!

stasera si spediscono i gambizzatori sotto casa dei tre in grigio noi certe cose un si perdonano

Last edited by Buzzo Torto at 2/22/2011 5:06:18 AM

This Post:
00
155514.170 in reply to 155514.168
Date: 2/22/2011 8:02:09 AM
Overall Posts Rated:
6060
scusami poi per l'espressione in ciabatte, effettivamente era un po' fortina, provo a spiegarmi meglio. io nella partita di ieri ho visto nella mens sana minutaggi molto più distribuiti rispetto alla media, stonerook lasciato a casa e soprattutto un atteggiamento di pianigiani molto diverso dal solito, pochi cazziatoni, poca foga nei momenti decisivi (break casertano e minuti finali, quasi sempre a sedere) il tutto motivato (giustamente aggiungo) dall'avere una partita un pelino importante giovedì, un pelino più importante di una partita di campionato dove se invece di 8 punti di vantaggio te ne ritrovi 6 poco male. con questo non dico che siamo venuti a caserta per perderla ma con la consapevolezza che se si perdeva non succedeva niente. per questo credo che pianigiani non abbia caricato molto mentalmente i giocatori preferendo farli rifiatare (sempre a livello di concentrazione e di preparazione dei giochi per la partita), da qui l'espressione pantofolaia .... comunque se vuoi ridere fai pure

Si ma caserta è stata fortunata a trovare siena con stonerook a casa hairston in tuta e senza il lungodegente McCalebb e come detto te con minutaggi abbastanza distribuiti e un pianigiani che sinceramente ha colpito molto anche me specie quando nei minuti finali caserta ha messo giù un break importantissimo(10-0 se non erro) e non chiamò nemmeno un timeout che in altre occasioni avrebbe chiamato sicuramente.
però minimizzare una sconfitta che per noi non dico che sia storia però è molto importante visto che come detto da te siena non è proprio una squadra che perde molto in campionato può dar fastidio.

per gli arbitri .... scusa nuovamente, hai ragione te, l'argomento non era mai stato affrontato, nessuno ha mai detto che esiste la sudditanza psicologica ed io alla prima scatto come una molla perchè ho la coda di paglia .... si scusami tanto ....

Ti rigiro la domanda, come in tutti gli sport verso tutte le grandi squadre secondo te non esiste una minima sudditanza psicologica anche in serie a?..chiedo eh

PS: non sto dicendo che siena vince solo grazie agli arbitri, ci mancherebbe..

però, però mi chiedevo .... come fai a far stare nello stesso post questa affermazione "seconda cosa non ho tirato in ballo tutte le partite di siena ma quella di ieri quindi avverto una certa coda di paglia" con questa "Poi non è certo una novità che esiste la "sudditanza psicologica" .... hai ragione non pensavi ad altre partite se non a quella di ieri .... scusami ma stavolta un risolino me lo faccio io

No qui intendevo davvero solo la partita di ieri.

allora paglia a parte rispondimi alla domanda è più logico pensare che la mens sana con un record di 120W e 10 L in quattro anni (i numeri non sono correttissimi ma siamo li, oltre il 90% di vittorie, letto bene? oltre il 90% di vittorie) abbia comprato gli arbitri o che sia superiore alle altre squadre?

non si tratta di una partita, di una coppa italia (tra l'altro due se ne sono perse per strada gli arbitri che facevano li' trattavano sul prezzo?) ma di quattro stagioni ... aspetto la risposta

Ma che siena sia indubbiamente più forte degli altri non l'ho mai messo in dubbio, non mettetemi in bocca parole che non ho mai detto, io parlavo solo ed esclusivamente della partita di ieri.

un altra domanda, credi davvero che una decisione arbitrale possa decidere il risultato? in una partita i palla al cesto eh no in una partita di calcio, grazie per le risposte

P.S. ma non ti basare solo su quelli di sky eh?

Non credo che 1 decisione arbitrale possa decidere l'esito della partita soprattuto nel basket, però secondo me quando ti impediscono di piazzare il break decisivo o il riavvicinarsi ad una squadra come siena che di chance non ne dà molte durante la partita, può essere decisivo allora.
Mi son riferito a quelli di sky perchè mi han detto che ci son rimasti, io non li ho nemmeno sentiti ero al p

Advertisement