io ho fatto la scalata V - A in 5 stagioni anzichè 4 solo perchè ho perso la finale di II con VVV (che la stagione successiva avrebbe vinto lo scudo, tra parentesi).
e non sono mai stato un trader di professione: mai un'operazione di DT, cessioni e acquisti sempre solo nell'ottica di rinforzamento della squadra.
a suo tempo era un'impresa fattibile..io ci sono riuscito grazie esclusivamente all'ottimizzazione degli allenandi: ne ho avuti sempre 6 che allenavo pienamente, dopo una stagione - una e mezza vendevo i 2 peggiori rimpiazzandoli con 18enni di belle speranze e così via.
il problema è stato proprio il palazzetto: investendo sempre e solo per garantirmi un roster in grado da subito di farmi vincere il campionato nelle serie minori, sono arrivato in serie A con un numero di posti ridicolo (minore della maggior parte delle squadre di II e di alcune di III), e ho galleggiato per 4 stagioni in A con 7 giocatori "veri" + pipponi, avendo un reparto lunghi decisamente inferiore a quasi tutte le altre squadre di A (mai potuto permettermi un 100k di stipendio).
Ora sono decisamente curioso di vedere che cosa farò in questa mia seconda avventura..
la strategia di base rimane quella: niente trading, tanti allenandi, miglioramente progressivo del roster.
ma ho deciso di pensare da subito un po' anche al palazzetto, e di "rallentare" la scalata verso le serie migliori..questa stagione ad es. non punto alla promozione,l'obiettivo è un campionato d'alta classifica e un palazzetto da 6500-7000 posti, e poi in stagione 16 ci si prova
![:)](/images/conf/emoticons/smile.png)