Non ripeti nient'altro che quanto già detto dal sottoscritto
Sbagli, sei tu che hai citato quanto viene discusso in fed da anni spacciandolo per tuo e mischiandolo a piani utopici sulla divisione dei prospetti e reti di mutuo soccorso (tu e altri farmer che non hanno mai giocato una partita o condiviso i problemi di CT di serie A e II che mantengono i giocatori allenandoli quando già costosissimi), piani difficilmente attuabili non solo a mio dire, ma di (credo) quasi la totalità della comunità.
Un altro punto chiave è che conosco bene i nostri giocatori, e sono abituato sia a giocare con Tozzi (migliore opzione offensiva interna al momento) che ad ascoltare i suggerimenti dello staff esistente, senza doverlo stravolgere se non con persone realmente competenti.
Riassumere con "la NT dovrebbe essere un interesse solo di serie A" o dico un'eresia?"
Non cozza con la necessitá di riportare entusiasmo?
Non ti ho risposto perchè non mi sembrava proprio di aver detto che la NT è interesse solo di A. Ho detto semplicemente, ed è chiaro da quanto hai quotato, che i farmer di IV e V non hanno idea dei problemi in cui si incorre tentando di allenare in serie A(e II) giovanissimi, problemi che ti hanno subito dopo citato in due (patrioz e sesto).
Rispondo prima a te che sei candidato:
Parlo prevalentemente di gestione dei giocatori già con la bandierina. E' innegabile (e non era accusatoria la mia frase) che un giocatore non possa nascere - crescere in A a meno di tanking.
Sapete voi più di me quanto (e se c'è) vantaggio a tenere un nazionale, ma sapete sempre più di me quanto costano i bei giocatori.
L'idea di fare un giocatore "preconfezionato" che hai citato poco fa è poco percorribile.
Ho visto un 19enne croato, poco fa, leggenda, 10-11-9 nelle primarie da lungo, 6-6 in OD-PA, 4JS, a 2,04M. Lo prenderesti a quel prezzo quando alla stessa cifra ci prenderesti un 28enne più pronto? Sii sincero.
Io no. E infatti, nonostante mi piacesse, non l'ho preso sebbene segnalibrato.
Il concetto comunque di fondo che sostengo, che ho passato brutalmente, è che i buoni giocatori da NT sono sostenibili solo in Serie A (penso ai vari lunghi con 200k+ di stipendio) quando pronti. E che
ravvivare l'entusiasmo di una community laddove solo 16 (oltre ai farmer team) di circa 2000 utenti (< 1%) possono "contribuire" è un bel paradosso che c'entra poco con il "difendere" la situazione, predisporre i pollai e lo scouting e accordarsi con i manager più piccoli per creare dei giocatori "desiderata" dagli utenti più esperti o più bravi o più avanti nelle serie.
il boldato è la problematica che sollevo, e a questo vorrei una risposta.