BuzzerBeater Forums

BB Italia > club dei 20000

club dei 20000

Set priority
Show messages by
This Post:
00
128299.162 in reply to 128299.161
Date: 2/5/2011 6:54:40 AM
Overall Posts Rated:
3232
ma io ci sto bene su sto team
ho pure appena fatto il supporter,figurati se mollo proprio adesso

This Post:
00
128299.163 in reply to 128299.158
Date: 2/5/2011 7:14:50 AM
Overall Posts Rated:
5454
vero,hai fatto V-II pure te :P

Però VVV è l'esempio principe,sempre e cmq.ha fatto la scalata vincendo pure la serie A.lol

E mo la vinco allora.

This Post:
00
128299.164 in reply to 128299.147
Date: 2/5/2011 8:01:33 AM
Overall Posts Rated:
404404
Secondo me no.
ora gli allenandi costano pochissimo,se ti accontenti.e generalmente rendono poco come vendite.
Però al solito le AP vanno a molto.te ne butti 6 in cantiere col biruolo per 3-4 stagioni,le colori e le vendi.Volendo ne tieni una..Con 3kk una squadra per salire in V-IV la fai :P
Dai seriamente.
Oggi con un pugno di mosche compri dei giocatori da 40+k settimanali di stipendio...non è che non ahnno introiti le new entry eh.Fanno gavetta come tutti e basta.
Il problema delle scalate è che noi non abbiamo mai assistito ad una di esse per solida economia,ma tutte per trading.
Vvv,blackrocket...si per carità bravi,e tutto.ma traders,all'epoca.

una squadra per salire in IV allenando e risparmiando soldi la fai anche senza romperti le scatole per 6 mesi,eh,il problema è che c'è una enorme fascia di giocatori che è completamente senza mercato ora,ed è quello il problema.Va anche bene se vendi a poco e paghi a poco,ma qua rischi di vendere a nulla e pagare troppo

This Post:
00
128299.165 in reply to 128299.163
Date: 2/5/2011 8:02:01 AM
Overall Posts Rated:
3232
tsè,lui mica ha stallato in II.

ah,e cmq...

TRADER!

This Post:
00
128299.166 in reply to 128299.153
Date: 2/5/2011 8:26:44 AM
Overall Posts Rated:
144144
Grazie grazie, VI AMO!

Riceverete a breve un invito per una festa zona Arcore, più siamo meglio è, accorrete numerosi!

Ma a pisa hanno inventato la posta? Povero desa forse non potrà venire...

c è posta per pisa

This Post:
00
128299.167 in reply to 128299.165
Date: 2/5/2011 12:56:17 PM
Overall Posts Rated:
2929
io ho fatto la scalata V - A in 5 stagioni anzichè 4 solo perchè ho perso la finale di II con VVV (che la stagione successiva avrebbe vinto lo scudo, tra parentesi).

e non sono mai stato un trader di professione: mai un'operazione di DT, cessioni e acquisti sempre solo nell'ottica di rinforzamento della squadra.

a suo tempo era un'impresa fattibile..io ci sono riuscito grazie esclusivamente all'ottimizzazione degli allenandi: ne ho avuti sempre 6 che allenavo pienamente, dopo una stagione - una e mezza vendevo i 2 peggiori rimpiazzandoli con 18enni di belle speranze e così via.

il problema è stato proprio il palazzetto: investendo sempre e solo per garantirmi un roster in grado da subito di farmi vincere il campionato nelle serie minori, sono arrivato in serie A con un numero di posti ridicolo (minore della maggior parte delle squadre di II e di alcune di III), e ho galleggiato per 4 stagioni in A con 7 giocatori "veri" + pipponi, avendo un reparto lunghi decisamente inferiore a quasi tutte le altre squadre di A (mai potuto permettermi un 100k di stipendio).

Ora sono decisamente curioso di vedere che cosa farò in questa mia seconda avventura..
la strategia di base rimane quella: niente trading, tanti allenandi, miglioramente progressivo del roster.
ma ho deciso di pensare da subito un po' anche al palazzetto, e di "rallentare" la scalata verso le serie migliori..questa stagione ad es. non punto alla promozione,l'obiettivo è un campionato d'alta classifica e un palazzetto da 6500-7000 posti, e poi in stagione 16 ci si prova

This Post:
00
128299.168 in reply to 128299.167
Date: 2/5/2011 4:47:39 PM
Overall Posts Rated:
1010
questa è la visione di uno che ha giocato in tutte le serie, adesso che sono ripartito dal basso sfruttando bene le risorse vedo che si puo arrivare lontano anche partendo dalla v,ci vuole solo pazienza, vedo possibilita maggiori in questa nuova squadra che in quella lasciata in serie A fra le migliori 8 d'italia.

Ora sono decisamente curioso di vedere che cosa farò in questa mia seconda avventura..

Allora non sono il solo a voler ricominciare. asd

Tecnicamente io penso questo: il palazzetto è fondamentale più dell'allenamento adesso, a causa dell'abbassamento dei prezzi dei giocatori. Io ero l'unico che mentre gli altri recuperavano denaro dalla diminuzione dei posti (non mi ricordo quale stagione) investivo nel palazzetto, ampliandolo. E vi posso dire di non essermene pentito, visto che è diverse stagione che faccio più incassi di tutti.

Cmq adesso sto pensando anch'io di ripartire da 0. Voglio ricominciare evitando le niubbate dei primi anni creandomi una squadra come la voglio io, allenandola nel tempo. Cosa che in III non posso fare.

This Post:
00
128299.169 in reply to 128299.168
Date: 2/5/2011 10:36:59 PM
Overall Posts Rated:
3232
A disinvestire con meno di 20k posti ci vuole un prila.

This Post:
00
128299.170 in reply to 128299.169
Date: 2/6/2011 3:47:47 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
quella di non giocare non mi sembra una strategia geniale
in III ero alla canna del gas come tutti, ma da quando sono in II (questa è la terza stagione) ho un attivo settimanale che si aggira intorno ai 100k coppa esclusa

in questo momento guagagno 115k in più della media della lega, e la media di lega è in attivo...
di questi 115k, 95k li risparmio in stipendi

certo... poi magari martedì mi si rompe un titolare, comincio a perderle tutte e torno in III (in questo caso sfrutterei la stagione per far fare tanto monoruolo ai miei allenandi)

This Post:
00
128299.171 in reply to 128299.170
Date: 2/6/2011 6:27:59 AM
Overall Posts Rated:
303303
quella di non giocare non mi sembra una strategia geniale
in III ero alla canna del gas come tutti, ma da quando sono in II (questa è la terza stagione) ho un attivo settimanale che si aggira intorno ai 100k coppa esclusa

in questo momento guagagno 115k in più della media della lega, e la media di lega è in attivo...
di questi 115k, 95k li risparmio in stipendi

certo... poi magari martedì mi si rompe un titolare, comincio a perderle tutte e torno in III (in questo caso sfrutterei la stagione per far fare tanto monoruolo ai miei allenandi)

la strategia,se cosi' la vogliamo chiamare,sarebbe valida per chi riparte da zero o per i neoiscritti....per chi sta in alto non ha senso e non e' riferita a loro.
Nel tuo caso e' giusto fare quello che stai facendo cioe' avere un roster cortissimo e massimizzare le partite che giochi.
Fai normal in casa per vincere e picchi in trasferta con gli allenandi e riserve...poco piu' di 300k di stipendi e grandi guadagni.
se non ti si rompe nessuno ,ti salvi...se ti va male hai cmq guadagnato tanto,allenato bene e in III ci ritorni per vincere subito...da manuale!

Pero' il ragionamento ( ragionamento per assurdo logicamente perche' un conto e' parlarne poi un conto e' metterla in atto) si riferiva ad altre situazioni.
Quindi riferito A chi si iscrive o riparte da 0 ed e' mentalmente fuori dagli schemi

Come me nessuno mai!
This Post:
00
128299.172 in reply to 128299.171
Date: 2/6/2011 6:51:41 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
quello che voglio dire è rinunciare a giocare non porta necessariamente al massimo del guadagno, perchè gli incassi del palazzetto non sono per nulla indipendenti dal modo in cui affronti il gioco

se giocassi in V, anche azzerando le spese, quanto potrei incassare al massimo?
secondo me meno che tenendo un montestipendi basso e allenando

io nella seconda stagione in II ero reduce da un settimo posto con salvezza ai playout
per praticamente tutta la stagione ho incassato 50k in meno a partita rispetto alla stagione precedente (post promozione) e a quella attuale (dopo un terzo posto in campionato)

Advertisement