BuzzerBeater Forums

BB Italia > Alternative a BB

Alternative a BB

Set priority
Show messages by
This Post:
00
206291.163 in reply to 206291.159
Date: 7/16/2012 9:27:05 AM
Overall Posts Rated:
5454
proprio perche' e' simpatico lo dico o non posso farlo perche' e' scritto nei testi sacri che va bene cosi?

Per me testi sacri non esistono in assoluto...figuriamoci in BB.

Però devi capire che se aumentassi le squadre promosse le conseguenza sarebbero enormi.

Adesso abbiamo una serie A e 4 II e 16 III e 32 IV e così via.

Se salisse più di una squadra da ogni II (facciamo 2) in A ne dovrebbero scendere 8 ossia la metà. E così anche per le altre serie. Significa che ogni stagione metà delle squadre (8) scende e 2 salgono quindi 10/16 della serie cambiano. Avremmo ogni stagione una serie completamente diversa.
Se raddoppi il numero delle promosse raddoppi anche il numero delle retrocesse quindi sarebbe ugualmente difficile scalare le serie e in più creeresti un sistema in cui aumentano le probabilità di sali scendi continui. Non saresti più in grado di gestire un roster da ampliare e ridurre ogni stagione.

In più dovresti eliminare le fasi finali dei playoff perchè se salgono tutte e due a che serve disputare la finale?
In più anche i playout sarebbero inutili. Se si scende in 8 significa che le ultime 4 squadre di ogni conference devono retrocedere.

Fondamentalmente l'unica finale con un senso sarebbe quella al vertice della serie A dove spero ti vada ancora bene che vinca una sola squadra (altrimenti dimmelo che in caso ho vinto 2 volte il campionato) :P

In definitiva più che guardare quante squadre salgono devi vedere quante ne scendono. Da questo deriva l'intera struttura delle serie.

Forse non ti va giù che da 2 stagioni arrivi primo in conference e poi perdi e anche questa stagione pare destinata a questa fine....
Ci siamo passati tutti tranquillo...

From: Tuddu

This Post:
00
206291.164 in reply to 206291.163
Date: 7/16/2012 10:06:09 AM
Overall Posts Rated:
12491249
basterebbe creare 6 seconde anzichè solo 4.

dalla serie a ne scendono 6 (ultima e penultima di ogni girone, quinta e sesta ai playout) e da ciascuna seconda sale solo la prima classificata. ci sarebbe molto più movimento e meno stoccafissi là in serie A. ma tanto vi credete i più bravi e i più belli (ahahahahaha) per cui qualsiasi proposta per modificare la vostra rendita di posizione non la capite.

This Post:
00
206291.165 in reply to 206291.163
Date: 7/16/2012 10:06:16 AM
Overall Posts Rated:
2222
se gia' sai che devo restare in 5 allora dammi pure 3 numeri che me li gioco :-) cmq mica ho detto questo perche' voglio essere promosso per forza tanto in 4 gia' ci sono stato mentre qualcun altro rimane sempre in 5. E' normale che la piramide dovrebbe essere cambiata cosi' come e' i numeri sono questi e hai ragione tu, poi vedi altri manageriali e magari c'e' 1 promozione pero' su 8/ 10 team o 2 su 18, per questo dico che 1 su 16 e poca, detto cio' ripeto che il gioco mi piace anche se perdo contiuo lo stesso a giocare ciao

From: zecchin

To: Bill
This Post:
00
206291.167 in reply to 206291.166
Date: 7/16/2012 10:38:04 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
se gia' sai che devo restare in 5 allora dammi pure 3 numeri che me li gioco :-) cmq mica ho detto questo perche' voglio essere promosso per forza tanto in 4 gia' ci sono stato mentre qualcun altro rimane sempre in 5. E' normale che la piramide dovrebbe essere cambiata cosi' come e' i numeri sono questi e hai ragione tu, poi vedi altri manageriali e magari c'e' 1 promozione pero' su 8/ 10 team o 2 su 18, per questo dico che 1 su 16 e poca, detto cio' ripeto che il gioco mi piace anche se perdo contiuo lo stesso a giocare ciao

D:

ce l'hai con me solo perché sono rimasto relegato in quinta senza mai salire 10 stagioni?

ce ne ho messe 7 per salire in IV e 7 per salire in III...dicevate?? :-)

This Post:
00
206291.168 in reply to 206291.167
Date: 7/16/2012 10:43:58 AM
Overall Posts Rated:
101101
io fino ad ora 7(facciamo 5 che sono quelle da cui gioco seriamente) e forse salgo in V..sono un ragazzo prodigio?? :P

From: KING KONG

This Post:
00
206291.169 in reply to 206291.164
Date: 7/16/2012 11:00:52 AM
Overall Posts Rated:
5454

dalla serie a ne scendono 6 (ultima e penultima di ogni girone, quinta e sesta ai playout) e da ciascuna seconda sale solo la prima classificata. ci sarebbe molto più movimento e meno stoccafissi là in serie A. ma tanto vi credete i più bravi e i più belli (ahahahahaha) per cui qualsiasi proposta per modificare la vostra rendita di posizione non la capite.

Si si ma questo non renderebbe affatto più facile salire (che è la cosa che chiedono i più)....renderebbe solo più semplice scendere, che non è la stessa cosa.

In più non consideri gli effetti sul mercato di una cosa del genere. Se aumenti le II aumenti anche tutte le serie a seguire fino alla VI aumentando non poco i soldi in circolazione. Vai di nuovo a destabilizzare un sistema di prezzi che per la prima volta sembra abbastanza stabile pur con tutte le sue contraddizioni.

Se è per questo poi di stoccafissi ce ne sono diversi pure nelle II :P
E cmq non ti credere che la A sia divertente :P

Io mi divertivo molto di più in II :)

This Post:
00
206291.170 in reply to 206291.165
Date: 7/16/2012 11:03:39 AM
Overall Posts Rated:
5454
se gia' sai che devo restare in 5 allora dammi pure 3 numeri che me li gioco :-)

Non è che lo so....è che il fattore casa conta tanto...troppo secondo me soprattutto nelle serie basse e quindi sono difficili i ribaltoni.

I migliori auguri cmq :)

From: Tuddu

This Post:
00
206291.171 in reply to 206291.169
Date: 7/16/2012 11:12:03 AM
Overall Posts Rated:
12491249

Si si ma questo non renderebbe affatto più facile salire (che è la cosa che chiedono i più)....renderebbe solo più semplice scendere, che non è la stessa cosa.

In più non consideri gli effetti sul mercato di una cosa del genere. Se aumenti le II aumenti anche tutte le serie a seguire fino alla VI aumentando non poco i soldi in circolazione. Vai di nuovo a destabilizzare un sistema di prezzi che per la prima volta sembra abbastanza stabile pur con tutte le sue contraddizioni.

Se è per questo poi di stoccafissi ce ne sono diversi pure nelle II :P
E cmq non ti credere che la A sia divertente :P

Io mi divertivo molto di più in II :)

a conti fatti si avrebbero 6 promozioni e 6 retrocessioni dalla serie a. quindi sarebbe più facile sia salire che scendere. stesso discorso per le serie inferiori. per i soldi in circolazione non ci vedo nulla di male, anzi. una leggera inflazione farebbe uscire da questa situazione che è sì stabile, ma deprimente.

This Post:
00
206291.172 in reply to 206291.171
Date: 7/16/2012 11:25:03 AM
Overall Posts Rated:
5454
E non è vero quello che dici.

Cosi come stanno le cose salgono 4 squadre su 16x4 squadre.
Se metti sei serie salgono 6 squadre su 16x6 squadre.

4/64 = 6/96 cioè sale sempre un 16esimo delle squadre.

Per questo la difficoltà a salire per il singolo utente rimane sempre la stessa. Deve sempre battere gli altri 15.
E' vero invece che è più difficile restare in A. Prima dovevi essere tra i migliori 14 adesso devi essere tra i migliori 10.

Però scendere e salire sono due concetti diversi...pensaci :)

This Post:
00
206291.173 in reply to 206291.172
Date: 7/16/2012 11:27:41 AM
Overall Posts Rated:
5454
E cmq l'inflazione avvantaggia in BB chi ha maggior reddito slegato dal mercato ossia incassi palazzetto e merch.

Maggiore inflazione significa maggiori vantaggi per le serie più alte, non per quelle più basse. Fai attenzione che con queste proposte altro che rimanere in IV ;)

Advertisement