Sono andata a rileggermi le cose indietro e come prima cosa non capisco: Cusin vecchio? Guarda che ha 30anni, che non sono tanti.
Poi leggo che è in declino: le statistiche di 2 anni fa (quando ha fatto un signor europeo) sono peggiori di quelle di questa stagione.
I nomi che ho trovato son questi (se mi son persa qualche fenomeno fammi sapere)
Abass: decisamente undersized. Se non capisci che difendere su dei centri ad un europeo U20 è decisamente diverso che difendere su dei centri ad un europeo senior mi sa che di campi da basket ne hai visti ben pochi nella tua vita. I centri maturano molto più lentamente degli esterni quindi a livello giovanile basta prendere un esterno fisico e riesci a limitarli molto
Candussi: non fa la differenza in a2 e dovremmo portarlo all'europeo? Questa stagione ai PO è stato stuprato ripetutamente da Cittadini (non propriamente un fenomeno). In più è più allergico all'area colorata di Bargnani quindi figuriamoci quanto può essere utile.
Baldi Rossi: 6p, 3.6r e 0.3s in 16' contro 7,5p, 6,3r e 1,3s in 24' di Cuso. In più zero esperienza internazionale (non gliela faremo mica fare ad un europeo no?) e talvolta a Tn gli hanno anche preferito Pascolo da 5.
Zerini: 2.9p, 2.4r e 0.4s in 16', faceva la riserva a Brindisi e non ha la minima esperienza internazionale come i 2 sopra.
Campani: Dovremmo portare uno che giocava meno di Cusin nella stessa squadra? Ma siamo tutti coglioni meno te?
Non capisco perché questa ostilità nei confronti di Cusin: ti ha rubato la ragazza? Odi i pelati?