i soliti pennivendoli loda(va)no allegri per aver inventato boateng trequartista, quando a me pare una mossa per difendersi sempre di più... le grandi squadre avrebbero boateng a centrocampo più un altro giocatore offensivo (oltre alle punte)
l'impostazione logica di allegri fa sì che il milan, oltre a non essere per nulla spettacolare (colpi dei singoli esclusi, chiaramente), sia (o fosse) piuttosto tosto, ma una volta sotto non riesca a cambiare gli eventi... una squadra con più fiducia nel suo gioco offensivo non si preoccuperebbe di trovarsi sotto 0-1, per il milan spesso è stato un dramma (quanto non risolto rubando, sportivamente parlando, come a udine)
quello che dico io, e che dico da stagione scorsa non da ora.
Per esempio il Milan di Ancelotti che vinse la prima CL aveva solo Gattuso a far legna, insieme a Pirlo e Seedorf come centrocampisti centrali.
Poi Rui Costa dietro a Sheva e Inzaghi.
Passare da trequartisti come Boban, Rui Costa e Kakà a Boateng mi sembra un cambio di rotta e di filosofia evidente.
E da interista mi duole dirlo, ma quella squadra, soprattutto la prima parte di stagione, era davvero bella da veder giocare.
Se si vuole il bel gioco non si può prescindere dai piedi buoni a centrocampo, ad Allegri non interessa il bel gioco ma la concretezza
Last edited by Darth Vader at 5/16/2012 11:50:46 AM