BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basket A1 2010/11

Basket A1 2010/11 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155514.166 in reply to 155514.165
Date: 2/21/2011 2:35:56 PM
Overall Posts Rated:
6060
ok argomenterò.

Caserta mi piace. mi piace il gioco, che la mia squadra non ha. mi piace anche che abbia vinto contro siena (che odio).
non è però assolutamente vero che l arbitraggio è stato scandaloso. tutto qua. gli episodi capitano. per fortuna la pallacanestro ha molti possessi. forse hai una memoria selettiva.

E ci voleva tanto argomentare invece che flammare come un bimbo?
Probabilmente dal palazzo qualche scelta è sembrata troppo severa rispetto magari ad immagini viste a rallentatore in tv, però se vuoi ti cito quel che la mia memoria selettiva ricorda:

Non hanno usato lo stesso metro di giudizio nei falli tecnici/antisportivi chiamati, chiamano tecnico dopo avvertimenti a sacripanti perchè protestava per qualche decisione "dubbia" giustaamente, però pianigiani poteva sbraitare come un bimbo anche dopo il primo avvertimento e un secondo richiamo.
Hanno fischiato un antisportivo a nostro favore, sinceramente non ricordo di chi, dopo un pò stesso e identico fallo ma giudicato non antisportivo( ok qui forse dovrei rivedere le immagini per esserne sicuro)
Nel finale hanno cambiato un possesso che era nettamente nostro a siena dopo che jones aveva preso il rimbalzo offensivo dopo che la palla aveva toccato nettamente il ferro ma gli arbitri evidentemente stavan guardando qualche bella figliola, e qui ne so sicuro visto che mi han detto che anche la telecronista di sky è rimasta molto interdetta sul fatto accaduto.

Peace&love.

This Post:
00
155514.168 in reply to 155514.159
Date: 2/22/2011 4:59:39 AM
Overall Posts Rated:
3131
io tifo mens sana

in secundis te l'avevo già detto che caserta ha vinto meritatamente

scusami poi per l'espressione in ciabatte, effettivamente era un po' fortina, provo a spiegarmi meglio. io nella partita di ieri ho visto nella mens sana minutaggi molto più distribuiti rispetto alla media, stonerook lasciato a casa e soprattutto un atteggiamento di pianigiani molto diverso dal solito, pochi cazziatoni, poca foga nei momenti decisivi (break casertano e minuti finali, quasi sempre a sedere) il tutto motivato (giustamente aggiungo) dall'avere una partita un pelino importante giovedì, un pelino più importante di una partita di campionato dove se invece di 8 punti di vantaggio te ne ritrovi 6 poco male. con questo non dico che siamo venuti a caserta per perderla ma con la consapevolezza che se si perdeva non succedeva niente. per questo credo che pianigiani non abbia caricato molto mentalmente i giocatori preferendo farli rifiatare (sempre a livello di concentrazione e di preparazione dei giochi per la partita), da qui l'espressione pantofolaia .... comunque se vuoi ridere fai pure

per gli arbitri .... scusa nuovamente, hai ragione te, l'argomento non era mai stato affrontato, nessuno ha mai detto che esiste la sudditanza psicologica ed io alla prima scatto come una molla perchè ho la coda di paglia .... si scusami tanto ....

però, però mi chiedevo .... come fai a far stare nello stesso post questa affermazione "seconda cosa non ho tirato in ballo tutte le partite di siena ma quella di ieri quindi avverto una certa coda di paglia" con questa "Poi non è certo una novità che esiste la "sudditanza psicologica" .... hai ragione non pensavi ad altre partite se non a quella di ieri .... scusami ma stavolta un risolino me lo faccio io

allora paglia a parte rispondimi alla domanda è più logico pensare che la mens sana con un record di 120W e 10 L in quattro anni (i numeri non sono correttissimi ma siamo li, oltre il 90% di vittorie, letto bene? oltre il 90% di vittorie) abbia comprato gli arbitri o che sia superiore alle altre squadre?

non si tratta di una partita, di una coppa italia (tra l'altro due se ne sono perse per strada gli arbitri che facevano li' trattavano sul prezzo?) ma di quattro stagioni ... aspetto la risposta

per gli arbitri poi ti ho già detto che non sono irreprensibili ma si vede di peggio e non solo come dice il calamai nelle serie inferiori ma anche in EL e non arbitraggi di parte ma arbitraggi schifosi punto e basta

un altra domanda, credi davvero che una decisione arbitrale possa decidere il risultato? in una partita i palla al cesto eh no in una partita di calcio, grazie per le risposte

P.S. ma non ti basare solo su quelli di sky eh?

This Post:
00
155514.169 in reply to 155514.166
Date: 2/22/2011 5:05:22 AM
Overall Posts Rated:
3131
mi han detto che anche la telecronista di sky è rimasta molto interdetta sul fatto accaduto

ah beh se è rimasta interdetta la telecronista di sky è tutto un'altro paio di maniche, scusami mi rimangio tutto quello che ho detto ... s'è proprio rubata ... l'ha detto sky!!!!

ah no s'è persa !!!!!

stasera si spediscono i gambizzatori sotto casa dei tre in grigio noi certe cose un si perdonano

Last edited by Buzzo Torto at 2/22/2011 5:06:18 AM

This Post:
00
155514.170 in reply to 155514.168
Date: 2/22/2011 8:02:09 AM
Overall Posts Rated:
6060
scusami poi per l'espressione in ciabatte, effettivamente era un po' fortina, provo a spiegarmi meglio. io nella partita di ieri ho visto nella mens sana minutaggi molto più distribuiti rispetto alla media, stonerook lasciato a casa e soprattutto un atteggiamento di pianigiani molto diverso dal solito, pochi cazziatoni, poca foga nei momenti decisivi (break casertano e minuti finali, quasi sempre a sedere) il tutto motivato (giustamente aggiungo) dall'avere una partita un pelino importante giovedì, un pelino più importante di una partita di campionato dove se invece di 8 punti di vantaggio te ne ritrovi 6 poco male. con questo non dico che siamo venuti a caserta per perderla ma con la consapevolezza che se si perdeva non succedeva niente. per questo credo che pianigiani non abbia caricato molto mentalmente i giocatori preferendo farli rifiatare (sempre a livello di concentrazione e di preparazione dei giochi per la partita), da qui l'espressione pantofolaia .... comunque se vuoi ridere fai pure

Si ma caserta è stata fortunata a trovare siena con stonerook a casa hairston in tuta e senza il lungodegente McCalebb e come detto te con minutaggi abbastanza distribuiti e un pianigiani che sinceramente ha colpito molto anche me specie quando nei minuti finali caserta ha messo giù un break importantissimo(10-0 se non erro) e non chiamò nemmeno un timeout che in altre occasioni avrebbe chiamato sicuramente.
però minimizzare una sconfitta che per noi non dico che sia storia però è molto importante visto che come detto da te siena non è proprio una squadra che perde molto in campionato può dar fastidio.

per gli arbitri .... scusa nuovamente, hai ragione te, l'argomento non era mai stato affrontato, nessuno ha mai detto che esiste la sudditanza psicologica ed io alla prima scatto come una molla perchè ho la coda di paglia .... si scusami tanto ....

Ti rigiro la domanda, come in tutti gli sport verso tutte le grandi squadre secondo te non esiste una minima sudditanza psicologica anche in serie a?..chiedo eh

PS: non sto dicendo che siena vince solo grazie agli arbitri, ci mancherebbe..

però, però mi chiedevo .... come fai a far stare nello stesso post questa affermazione "seconda cosa non ho tirato in ballo tutte le partite di siena ma quella di ieri quindi avverto una certa coda di paglia" con questa "Poi non è certo una novità che esiste la "sudditanza psicologica" .... hai ragione non pensavi ad altre partite se non a quella di ieri .... scusami ma stavolta un risolino me lo faccio io

No qui intendevo davvero solo la partita di ieri.

allora paglia a parte rispondimi alla domanda è più logico pensare che la mens sana con un record di 120W e 10 L in quattro anni (i numeri non sono correttissimi ma siamo li, oltre il 90% di vittorie, letto bene? oltre il 90% di vittorie) abbia comprato gli arbitri o che sia superiore alle altre squadre?

non si tratta di una partita, di una coppa italia (tra l'altro due se ne sono perse per strada gli arbitri che facevano li' trattavano sul prezzo?) ma di quattro stagioni ... aspetto la risposta

Ma che siena sia indubbiamente più forte degli altri non l'ho mai messo in dubbio, non mettetemi in bocca parole che non ho mai detto, io parlavo solo ed esclusivamente della partita di ieri.

un altra domanda, credi davvero che una decisione arbitrale possa decidere il risultato? in una partita i palla al cesto eh no in una partita di calcio, grazie per le risposte

P.S. ma non ti basare solo su quelli di sky eh?

Non credo che 1 decisione arbitrale possa decidere l'esito della partita soprattuto nel basket, però secondo me quando ti impediscono di piazzare il break decisivo o il riavvicinarsi ad una squadra come siena che di chance non ne dà molte durante la partita, può essere decisivo allora.
Mi son riferito a quelli di sky perchè mi han detto che ci son rimasti, io non li ho nemmeno sentiti ero al p

This Post:
00
155514.171 in reply to 155514.169
Date: 2/22/2011 8:03:00 AM
Overall Posts Rated:
6060
mi han detto che anche la telecronista di sky è rimasta molto interdetta sul fatto accaduto

ah beh se è rimasta interdetta la telecronista di sky è tutto un'altro paio di maniche, scusami mi rimangio tutto quello che ho detto ... s'è proprio rubata ... l'ha detto sky!!!!

ah no s'è persa !!!!!

stasera si spediscono i gambizzatori sotto casa dei tre in grigio noi certe cose un si perdonano

Questo posso evitare di commentarlo? -.-"

This Post:
00
155514.172 in reply to 155514.171
Date: 2/22/2011 4:02:15 PM
Overall Posts Rated:
3131
visto che me lo chiedi .... mmmmh ....... si puoi evitare di commentarlo ....... pensandoci bene avresti potuto farlo semplicemente non scrivendo niente, se proprio non volevi commentare

P.S. comunque queste sono battute, infime ma battute

This Post:
11
155514.173 in reply to 155514.170
Date: 2/22/2011 4:35:33 PM
Overall Posts Rated:
3131
non quoto frase per frase come hai fatto te perchè non sono in grado ma vedrò di risponderti punto per punto

io non volevo minimizzare la partita di caserta, anzi, mi sembra di aver detto più volte che se l'è meritata, ha avuto l'occasione di portarsi a casa una bella vittoria e l'ha fatto quindi complimenti.

però per essere onesti bisogna dire la situazione come sta, poi per carità, bravissimi, tanto per farti un esempio noi nella RS di EL abbiamo battuto il barca, se vuoi ti vai a rileggere i giornali il giorno dopo e vedrai che toni, abbiamo battuto i campioni d'europa,m mens sana pronta per le F4 .... ora, secondo me quella è stata una buona partita della mens sana che però ha avuto la fortuna di incontrare in casa una squadra incerottata e fuori forma, dire che è stata una grandissima partita è una falsità, è stata una partita giocata bene da noi, male da loro, bella vittoria. idem per quando vincemmo di tanto (mi sembra 20 ma non ricordo) con il fenerbache, belal vittoria ma loro erano senza play e ala forte titolare ... voglio dire se mai si dovessero riincontrare ... vediamo ecco

per la sudditanza psicologica .... io penso che siano delle grosse .. come dire ... baggianate? mi spiego meglio
io credo, anzi ho visto, grandi giocatori mooooolto tutelati (bodiroga per dirne uno) e al contrario giovani a cui venivano fischiati falli molto veniali, così come vedevo tanti anni fa big europee o italiane venire a siena e impazzire sugli spalti per dei falli che io ritenevo ingiusti

poi le cose sono cambiate, la mens sana è riuscita ad esprimersi ad altissimi livelli e certe cose si sono viste mooooolto meno
partendo dal fatto che gli arbitri sbagliano come i giocatori (a volte si sbagliano anche i tiri liberi della vittoria pur avendo una media del 89% ai liberi ... errori) io non so se si possa chiamare sudditanza psicologica (che sa di malafede) o piuttosto i grandi giocatori o le grande squadre che "impongono" un certo modo di giocare
qui la discussione è molto lunga e complessa ma vediamo intanto te ne dico un paio poi mi rispondi e si continua
era bodiroga che commetteva sempre passi in partenza e l'arbitro che si prostrava davanti alla sua grandezza o era bodiroga così bravo da non farli vedere? io credo che la verità stia nel mezzo .... ma soprattutto non credo ci sia malafede (si sta parlando di basket e basta eh) proprio perchè come in parte mi confermi anche te, una decisione (su un migliaio a partita) non credo possa influenzare l'esito finale, i casi che mi citi te (rimonte bloccate etc etc) io li ho visti (ma non solo io eh non sono depositario di verità assolute) sia in un senso (quando era la mens sana a venir stoppata come dici te) che in un altro ma ho anche visto a volte una squadra che si sapeva riprendere da errori (anche plateali) e a volte una che non si sapeva riprendere
ma tutto nell'ambito dell'errore che in una partita semplicemente ci sta, avranno delle medie "realizzative" anche gli arbitri
ecco, in base a questo dire "gli arbitri hanno tentato di farla rientrare fino alla fine ma non ce l'hanno fatta ... non mi sembra corretto
l'argomentazione usata "parlavo solo di ieri" non regge, o per lo meno escluderebbe la malafede cosa che invece non escludi dicendo "hanno provata a farla rientrare" che sottintende al contrario una supposta esistenza di un quadro prestabilito in cui gli arbitri hanno un vantaggio a farla rientrare, altrimenti cosa la farebbero rientrare a fare? ... ora secondo te gli arbitri che vantaggio avevano a farla rientrare?
delle due affermazioni scegline una, o dici che un arbitro è corrotto e di conseguenza tenta di far rientrare una squadra
o dici che c'è stata una partita, ci sono stati degli errori (anche grossi) arbitrali nella partita di ieri ma che la tua grande squadra ha battuto un'altra grande squadra che non ha giocato al 100% tirando fuori i coglioni

This Post:
00
155514.174 in reply to 155514.170
Date: 2/22/2011 4:40:13 PM
Overall Posts Rated:
3131
ho finito ora di rivederla e vanno fatti davvero i complimenti alla juve ma, senza sminuirla, pianigiani m'è sembrato davvero avesse le ciabatte

This Post:
00
155514.175 in reply to 155514.174
Date: 2/23/2011 8:06:24 AM
Overall Posts Rated:
6060
Non posso quotarti altrimenti non ho i caratteri per risponderti.
Vabbè qui nessuno si è montato una vitoria che di certo ha un suo peso ma sempre 2 punti vale, poi si sa che i giornali in queste occasioni esagerano sempre nelle parole, non è che ad esempio se battiamo siena siam pronti per lottare nei PO e così per siena che se vince con barcellona non è detto che arrivi in finale.
Di giocatori tutelati ce ne sono a bizzeffe ma da sempre..
Comunque io per sudditanza psicologica non volevo intendere malafede che lungi da me voler dimostrare una cosa del genere senza aver prove o altro, però secondo me verso le grandi squadre gli arbitri tendono a chiudere un occhio magari per paura di sbagliare o non so.
Continuo a ripeterti che mi riferivo solo partita di domenica e non ho mai parlato di malafede però notavo che ogni volta che caserta poteva allungare o rientrare in partita c'è stato qualche fischio al limite a favore di siena che poi gli arbitri abbiano sbagliato solo in questa partita o anche in altre leggermente a favore di siena non lo so però continuo ad esser convinto che una sudditanza verso le big c'è non per forza in malafede.
Quindi scelgo per la mia squadra che ha battuto una grande squadra seppur priva di qualche elemento nonostante qualche errore evidente degli arbitri.

Advertisement