Sono anche io, come Ronck e K1KK0 un utente di V che ha “giovato” del bug del merchandising e del palazzetto per qualche giornata.
Premetto che non sono per alzare i toni della discussione, anzi...
Rientro solo ora da Pasqua e visto che ho partecipato in precedenza a questa (come ad altre conf sull’argomento) mi sembra giusto che anche io possa dire la mia
Mie personali considerazioni:
1) non mi lamento per definizione, è un gioco e come tale lo prendo
2) ci gioco finchè mi diverto e finchè capisco che il gioco ha una propria “giustizia” derivante dalle sue regole e da come funzione il motore del gioco stesso
3) nessuno di V ha pensato ad un bug quando ha visto i primi migliori incassi… Buzzer è un gioco nuovo per tutti, nuovo nelle regole, non ci sono certezze di come si comportano tutti i fattori (è bello per questo !!)
4) fin dal sorgere della problematica (vedi ad esempio discussione
(18111.1) i colleghi di V non si sono tirati indietro, anzi sia io che Ronck che K1KK0 siamo stati sempre disponibili a fornire le nostre cifre…
5) pur in V, ho sempre detto, DA SEMPRE, o meglio da quando è venuto a galla il problema, (vedi mia
(18111.25)) : “…anche se vado contro i miei attuali interessi, ritengo che non sia possibile che una squadra di V, ancorchè in testa al proprio campionato, incassi di più di una di IV …” e continuo ad affermarlo
6) sono contento che (sembra) abbiano messo a posto l’anomalia sia del merchandising che dei palazzotti
7) non discuto neanche se e come l’hanno sistemata non vorrei però che da un’anomalia segnalata ne derivasse un’altra sugli incassi dei palazzetti di V… (
premesso che non ho ancora personalmente verificato, ma giusto stasera ho la verifica in quanto gioco contro la 1° dell’altra conference… saprò dirVi)
8) mi dispiace sia saltata un po' la mia programmazione finanziaria da rivedere
9) complessivamente ho guadagnato in più (rubato per alcuni) in 4 settimane 172k di incassi e 63k di merchandising
10) mi dispiace di aver investito 360k nel palazzetto che se lo sapevo prima non avrei investito (torneranno utili è vero ... ma solo alla lunchissima)
11) avrei preferito restituire tutto il surplus (compreso i $$$ spesi per il palazzo) ma capisco che tecnicamente sia difficile
12) comunque qualunque sia la decisione l'accetto perchè è sicuramente un "mettere a posto" il gioco che essendo nuovo come tale deve essere perfezionato...
Entro invece in merito a quanto alcuni (per fortuna non tutti) colleghi di serie superiori hanno detto e scritto sulle cifre da noi incassate e sull’atteggiamento sprezzante degli stessi nei nostri confronti.
L’unica cosa che veramente mi ha dato fastidio è l’atteggiamento di certi utenti di serie superiore (pochi comunque per fortuna), che sono intervenuti in questa o altre discussioni, un po’ troppo boriosi e soprattutto un po’ troppo spocchiosi …. Ragazzi datevi una calmata … se siete in III o in una categoria superiore, non è che per forza siete più bravi di tutti quelli che stanno sotto di voi… forse vi siete iscritti solo prima … !!
Ciao a tutti
p.s. : mia attuale merchandising (V 13-1) : 7,3 k