BuzzerBeater Forums

BB Italia > Progetto Calamai

Progetto Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
179672.167 in reply to 179672.166
Date: 8/18/2011 1:08:51 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Sono molto d'accordo con te su tutto, soprattutto sul fatto che è davvero difficile essere promossi (alla fine è sempre 1 su 16 che gode... un po' pochi - secondo me si potrebbero strutturare le serie diversamente) e ancor di più salvarsi appena saliti.

Non sono invece d'accordo sulla frase
da lì in avanti non hai più nessun vantaggio sostanziale nel gioco

E' vero se ci si paragona a quelli della tua serie ma, non è vero nei confronti delle serie superiori o peggio, di quelle inferiori.

Per chi come noi è partito prima (rispetto a coloro che sono partiti anche 5 o 6 stagioni fa) il vantaggio innegabile c'è : quello di avere, nel tempo, accumulato valore; infatti la tua squadra o la mia (io sono partito a stagione 3), dopo 14 / 15 stagioni hanno comunque un valore globale diverso da chi è in IV o in V, è normale

Certo poi c'è chi è stato più bravo o più fortunato e magari è arrivato prima o più in alto di altri partiti prima o nello stesso periodo.

In generale comunque ci vuole tanta tanta tanta pazienza, un po' di capacità a capire le "regole del gioco" e sempre comunque tanto tanto culo.

Come hai detto anche tu secondo me la cosa più difficile del gioco è rimanere "a livello" e non retrocedere : ammiro infatti tantissimo chi ai vari livelli (Serie A compresa) fa di tutto (e ci riesce) pur di non scendere (4 su 16 ... non sono poche)

@ Calamai : credici, credici, credici. L'importante è avere un "progetto" !! Poi è vero non tutte le ciambelle riescono col buco però almeno provarci con un po' di programmazione è sempre meglio che andare avanti alla spera-in-Dio

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
179672.168 in reply to 179672.167
Date: 8/18/2011 1:58:12 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
Non sono invece d'accordo sulla frase
da lì in avanti non hai più nessun vantaggio sostanziale nel gioco

E' vero se ci si paragona a quelli della tua serie ma, non è vero nei confronti delle serie superiori o peggio, di quelle inferiori.

ovvio che in II ho una squadra più forte di chi sta dalla III in giù, ma questo dipende dalla differenza di serie non da quanto tempo gioco
se mi trovi una squadra che gioca dalla stagione 2 e oggi è ancora in V, questa squadra avrà al massimo il valore di una squadra di V, a meno di strategie alla calamai
e un giocatore che iniziasse oggi in V nel giro di 3-4 stagioni potrebbe tranquillamente raggiungere lo stesso livello (un reparto lo sistema con l'allenamento,l'altro comprando vecchietti a 2 lire)

Per chi come noi è partito prima (rispetto a coloro che sono partiti anche 5 o 6 stagioni fa) il vantaggio innegabile c'è : quello di avere, nel tempo, accumulato valore; infatti la tua squadra o la mia (io sono partito a stagione 3), dopo 14 / 15 stagioni hanno comunque un valore globale diverso da chi è in IV o in V, è normale

no perchè il valore dei giocatori non lo accumuli all'infinito, lo accumuli finchè hai i soldi per pagare gli stipendi
e se non hai raggiunto il limite degli stipendi dopo 3-4 stagioni che stai in una serie, probabilmente lo stai facendo per scelta

senza contare che a una certa età il valore dei giocatori crolla, quindi quel valore devi anche essere abile a mantenerlo per 14/15 stagioni

chi ha iniziato 5-6 stagioni fa ha l'unico svantaggio, rispetto a me, di essere partito in V invece che in IV
ma io ci ho messo 5 stagioni per essere promosso la prima volta, e questo non mi sembra affatto un obiettivo impossibile per un nuovo iscritto

This Post:
00
179672.170 in reply to 179672.169
Date: 8/29/2011 1:10:39 PM
Overall Posts Rated:
8585
E' un progetto così interessante che quasi quasi....

This Post:
00
179672.171 in reply to 179672.170
Date: 8/29/2011 4:00:12 PM
Overall Posts Rated:
101101
se vuoi io sarei disponibile(basta che mi dici quanto devi spendere)

Last edited by 2$ billie™ at 8/29/2011 4:03:12 PM

This Post:
00
179672.173 in reply to 179672.172
Date: 8/29/2011 4:08:23 PM
Overall Posts Rated:
101101
esattamente in cosa consiste?

This Post:
00
179672.175 in reply to 179672.174
Date: 8/29/2011 4:11:00 PM
Overall Posts Rated:
101101
Vabbe sperando di aver capito.

Comincio a giocare nella stagione 13 dove mi salvo ai Pout. Nella stagione 14 decido di mettermi a giocare vendo tutto e compro e rivendo giocatori cercando di guadagnare sempre qualcosa. Non supero manco un turno in coppa. La stagione 15 decido di mettermi a giocare amplio il palazzetto e faccio la semifinale PO. in coppa sono tre le prime 512 in coppa. Stagione 16 altra semifinale non ripetendo però l'esperienza in coppa della stagione passata, primi 2048. In questa stagione sono al primo posto in V cercando di salire in IV. riguardo al mercato ho un bilancio di -324K. anche se è tutta colpa di un acquisto sbagliato che mi ha illuminato. A te la scelta ;)

Last edited by 2$ billie™ at 8/29/2011 4:17:28 PM

From: Pericle
This Post:
11
179672.176 in reply to 179672.175
Date: 8/29/2011 7:38:09 PM
Overall Posts Rated:
330330
175 messaggi per un utente di V.
Lui è un genio o voi tutti vi drogate pesantemente.

This Post:
00
179672.177 in reply to 179672.172
Date: 8/29/2011 7:52:22 PM
Overall Posts Rated:
303303
per tutti gli aspiranti piccoli aiutanti di babbo Calamai:
postate il vostro curriculum buzzerbitae

Ciao,sono GiEmme-Thetruth...gioco dalla stagione 8 credo ( non mi va di andare a vedere quindi fidati),sono in II,sono biondo.
Ho speso tutti i miei soldi in donne e macchine veloci,il resto l'ho sperperato(cit.).
Ho perso contro Dexter piu' volte e obbiettivamente non ho nessun progetto sensato di gioco pero' stai seguendo un programma che postai in global piu' o meno un anno fa.
Fui preso per imbecille,un po' per il mio inglese da 3° elementare e un po' perche' ritenevano azzardato questo modo di giocare.
Epico il botta e risposta col "champion Ceco"...lui parlava di un argomento,io gli rispondevo su un altra cosa...un memorabile momento buzzeriano
2 bambini dell'asilo nido si sarebbero confrontati con piu' logica ma vabbe'
Non contento lo postai in Forum Italia e fui preso per imbecille anche da questa parte del pianeta,piu' o meno tutti mi dissero che era un programma rivoltante e che" e' meglio giocare che non giocare".
Come si fa a negare che e' meglio giocare a non giocare d'altronde.

Poi sei arrivato tu e mi hai fatto vedere la luce...ora non ho capito a che punto sei arrivato ma sarebbe ora che dimostri a tutto il creato che quel programma non e' spazzatura.
Quel programma e' leggenda.

Ora manda una BBmail a M.P. chiedendogli consigli va,se aspetti me rimani in V altre 10 stagioni

Come me nessuno mai!
Advertisement