BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Trikino

This Post:
00
271975.169 in reply to 271975.166
Date: 8/8/2015 11:27:08 AM
Overall Posts Rated:
2828
io sono curioso di capire perchè differenziare 18/19 da 20/21...

teoricamente mi aspetto che lo scout abbia una visione globale del giocatore.

perchè i primi sono lontani dalla convocazione, sono tanti e molto più simili tra loro dei secondi... in più poi, sono tutti bravi ad allenare il 18enne appena acquistato o draftato, il bello arriva quando quell'entusiasmo iniziale cala... i giocatori finiscono sul mercato, si decide di cambiare allenamento totalmente etc.

Il cambio di scout spesso è deleterio, soprattutto tra italiani (per me la lingua è ancora un freno) dopo due stagioni si creano collaborazioni che passare ad altri potrebbe risultare traumatico per i proprietari. Non escludo che si possa fare, specializzerebbe molto gli scout, ma credo sarebbe forse una cosa da dire subito quando si presenta il piano di formazione (se si presenta).

forse vi ammazzate di lavoro più di quanto avessi immaginato :)
mi sorge un altro dubbio, per ogni scatto andate manualmente ad aggiornare ogni singolo giocatore? 30 giocatori da aggiornare più o meno settimanalmente?

From: ste14

This Post:
00
271975.170 in reply to 271975.163
Date: 8/8/2015 11:28:12 AM
Mens-Sana
IV.21
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Propormi come una sorta di tutor è esattamente quello che faccio (con chi lo desidera ovviamente) e credo facciano anche i miei colleghi scout (non credo di essere un fenomeno io..).
Questo per portare la mia testimonianza a conferma del fatto che chi ti segue è davvero 1 proprietario su 10 anche impegnandosi al massimo.
Io seguo lunghi e non ho idea di quanti scout ci siano, io seguo circa 40/45 prospetti.

P.S. Se per la "polemica" ti stavi riferendo a me, ci tengo a dire che non ho fatto polemica, solo domande...magari banali ma, credo, pertinenti all'argomento (mi pare poi siano state ripetute da altri utenti e, in parte, anche da te); il non aver ricevuto grossa considerazione mi ha solo fatto pensare che la Nazionale sia cosa per pochi, che poi credo sia l'impressione che ha l'utente medio (giusta o sbagliata non sta a me dirlo). La tua risposta, sempre se era riferita a me, non solo me lo fa pensare ma me ne dà la certezza.
Se invece non intendevi rispondere a me, ho frainteso e ti chiedo scusa.

From: Greer14

This Post:
00
271975.171 in reply to 271975.169
Date: 8/8/2015 11:28:56 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175

perchè i primi sono lontani dalla convocazione, sono tanti e molto più simili tra loro dei secondi... in più poi, sono tutti bravi ad allenare il 18enne appena acquistato o draftato, il bello arriva quando quell'entusiasmo iniziale cala... i giocatori finiscono sul mercato, si decide di cambiare allenamento totalmente etc.

Il cambio di scout spesso è deleterio, soprattutto tra italiani (per me la lingua è ancora un freno) dopo due stagioni si creano collaborazioni che passare ad altri potrebbe risultare traumatico per i proprietari. Non escludo che si possa fare, specializzerebbe molto gli scout, ma credo sarebbe forse una cosa da dire subito quando si presenta il piano di formazione (se si presenta).

forse vi ammazzate di lavoro più di quanto avessi immaginato
mi sorge un altro dubbio, per ogni scatto andate manualmente ad aggiornare ogni singolo giocatore? 30 giocatori da aggiornare più o meno settimanalmente?

esattamente!

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
From: Greer14

This Post:
00
271975.172 in reply to 271975.170
Date: 8/8/2015 11:30:43 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175
Io seguo lunghi e non ho idea di quanti scout ci siano, io seguo circa 40/45 prospett

anche io sono scout lunghi e ho solo 29 prospetti

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
From: MrSerg

This Post:
00
271975.173 in reply to 271975.169
Date: 8/8/2015 11:35:41 AM
Overall Posts Rated:
7474
Si e da ricontattare piu o meno mensilmente quando non si fanno sentire e almeno personalmente controllandogli minutaggi e ruoli in cui li fanno giocare quando ho il dubbio che mi freghino o che non abbiano capito come si allena.

This Post:
00
271975.174 in reply to 271975.171
Date: 8/8/2015 11:36:24 AM
Overall Posts Rated:
2828

forse vi ammazzate di lavoro più di quanto avessi immaginato :)

esattamente!

sono... sinceramente sconvolto! ci sono dei db che tramite un codice (mi pare bbapi) permette ai proprietari semplicemente di loggarsi e automaticamente il sistema aggiorna il proprio prospetto

This Post:
00
271975.175 in reply to 271975.170
Date: 8/8/2015 11:46:26 AM
Overall Posts Rated:
7474
Se mi giri il post in cui ti sei sentito chiamato in causa te lo spiego perchè non ricordo di averti risposto e soprattutto con certe parole.
L'unica volta che ho usato la parola "polemica" è stato per precisare che quando c'è gente che partecipa ai thread solo per criticare (e appunto fare polemica) senza proporre niente e senza impegno, una risposta la meritano comunque perchè chi legge ha diritto anche sulla polemica di sapere una risposta del coach o del suo team... ma ci si può anche fermare li quando il discorso diventa sterile.
Ben diverse sono le domande da "neoiscritto" o da "curioso della nazionale" che invece meritano risposte esaustive da parte di chi ha le conoscenze perchè come ho precisato (citazione non mia) anche il piu esperto è stato un novizio...
Sono così interessato al coinvolgimento dei nuovi che tempo fa ho fatto partire un thread apposta per il tutoraggio di chiunque voglia avere un supporto. Forse perchè usufruendone ancora anche io ne colgo appieno l'importanza e vorrei che tanti in difficoltà, prima di mollare, trovassero un appiglio.

This Post:
00
271975.176 in reply to 271975.174
Date: 8/8/2015 11:49:25 AM
Overall Posts Rated:
7474
sono... sinceramente sconvolto! ci sono dei db che tramite un codice (mi pare bbapi) permette ai proprietari semplicemente di loggarsi e automaticamente il sistema aggiorna il proprio prospetto

1 su 10 lo userebbe... gli altri devi andare a cercarli casa per casa.

This Post:
00
271975.177 in reply to 271975.176
Date: 8/8/2015 11:59:54 AM
Overall Posts Rated:
2828

1 su 10 lo userebbe... gli altri devi andare a cercarli casa per casa.

purtroppo l'unica cosa che sono riuscito a trovare è un vecchio sito ormai down..
comunque no dai sarebbe molto più facile, si scrive nel messaggio direttamente il link e fanno tutto in un paio di click..

This Post:
00
271975.178 in reply to 271975.177
Date: 8/8/2015 12:15:24 PM
Overall Posts Rated:
7474
per noi sicuramente piu' facile... ma rimango dell'idea del "porta a porta" visto l'andazzo tra i proprietari.

From: ste14

This Post:
00
271975.179 in reply to 271975.175
Date: 8/8/2015 12:17:27 PM
Mens-Sana
IV.21
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Parlo esattamente di quel post, però se non era a me che ti riferivi nessun problema e, anzi, ti chiedo scusa per il fraintendimento.
Diversamente, ribadisco di non aver fatto nessuna polemica e ammetto serenamente di non aver fatto nemmeno proposte...del resto non sono candidato e non sarebbe questo il luogo per farne :)

Advertisement