BuzzerBeater Forums

BB Italia > Tattiche

Tattiche

Set priority
Show messages by
This Post:
00
178147.17 in reply to 178147.14
Date: 3/23/2011 8:21:48 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Quello che volevo sapere in realtà è se effettivamente c'è stato un cambiamento nel GE oppure se questo sorpasso del LI è dovuto solo a dinamiche di mercato o crescita dei giocatori e delle squadre.

LI continua a puppare nelle serie basse che è un piacere,che con circolazione (molto) alta possa tornare ad essere efficace nelle serie superiori/a livello di nazionali poi è una cosa che lascia un minimo di speranza
Che poi il problema di LI non sono le percentuali da sotto,che bene o male rispettano le aspettative,quanto le percentuali da fuori che sono ridicole(da percentuali già basse che ho,tipo 20-25% precipito a 0% o qualcosa di simile)

Aridaje cò sta cosa.

NON E' VERO CHE SERVE UNA CIRCOLAZIONE STRATOSFERICA.

E cosa serve secondo te? Nani con IS?
I miei tre nani non sono play, son tutti e tre combo-guard (oddio Bonetti anche solo guardia pura), con livelli di PS decenti ma non certo eccelsi. Spesso mi son trovato a dover bestemmiare per partite perse o quasi per % al tiro ignobili dei miei nani. E questa cosa io riesco a spiegarmela solo per circolazione bassa o mancanza di IS (cosa vera per solo uno dei miei nani).

Nelle percentuali dei nani, per mia esperienza, è molto più utile IS che la circolazione.
Poi bisogna vedere che si intende per circolazione alta, ma ad esempio:
(29614579)
(29614571) (valutazioni pompate dall'OT)
(29614515)
(29614531)
(29614547)
Sono tutte partite di questa stagione

This Post:
00
178147.18 in reply to 178147.17
Date: 3/23/2011 8:24:13 PM
Overall Posts Rated:
144144
Quello che volevo sapere in realtà è se effettivamente c'è stato un cambiamento nel GE oppure se questo sorpasso del LI è dovuto solo a dinamiche di mercato o crescita dei giocatori e delle squadre.

LI continua a puppare nelle serie basse che è un piacere,che con circolazione (molto) alta possa tornare ad essere efficace nelle serie superiori/a livello di nazionali poi è una cosa che lascia un minimo di speranza
Che poi il problema di LI non sono le percentuali da sotto,che bene o male rispettano le aspettative,quanto le percentuali da fuori che sono ridicole(da percentuali già basse che ho,tipo 20-25% precipito a 0% o qualcosa di simile)

Aridaje cò sta cosa.

I miei tre nani non sono play, son tutti e tre combo-guard (oddio Bonetti anche solo guardia pura), con livelli di PS decenti ma non certo eccelsi. Spesso mi son trovato a dover bestemmiare per partite perse o quasi per % al tiro ignobili dei miei nani. E questa cosa io riesco a spiegarmela solo per circolazione bassa o mancanza di IS (cosa vera per solo uno dei miei nani).

Nelle percentuali dei nani, per mia esperienza, è molto più utile IS che la circolazione.
(29614579)
(29614515)
(29614531)
(29614547)

non mi venire a dire che "chi sai te che conosco anch io" è sto fenomeno in IS. eppure tira 7/11 (una partita a caso) :P

This Post:
00
178147.19 in reply to 178147.16
Date: 3/23/2011 8:27:15 PM
Overall Posts Rated:
144144

Aridaje cò sta cosa.

ancora non lo conosci? ti risponderà che servono galfano, binnecoso e belocoso.

anche perchè di nani mostruosi in IS lui non ne ha :P

Sarei proprio curioso di vederli sti binnecoso e belocoso
così tanto incensati, ma tanto tra un mesetto calcheranno i palazzetti di serie A e non si sentiranno più nominare :p

io un idea ce l ho, ma non è quello il punto.
per me sul calcolo di MR e relative prestazioni naniche in LI puoi solo pregare

Last edited by ÐΞﮎ@þiﮎA at 3/23/2011 8:27:38 PM

This Post:
00
178147.20 in reply to 178147.18
Date: 3/23/2011 8:28:43 PM
Cipolla
II.3
Overall Posts Rated:
118118

Aridaje cò sta cosa.

(29614579)
(29614515)
(29614531)
(29614547)

non mi venire a dire che "chi sai te che conosco anch io" è sto fenomeno in IS. eppure tira 7/11 (una partita a caso) :P

dipende da chi gli difende contro, se è una sega è ovvio che ha più probabilità di andare a canestro; tanto è vero che in quella partita ha un MR di 86

This Post:
00
178147.21 in reply to 178147.20
Date: 3/23/2011 8:31:22 PM
Overall Posts Rated:
144144
ha giocato con uno con solo 56k e 14,0 di valutazione.

From: MrAnPa
This Post:
11
178147.22 in reply to 178147.21
Date: 3/23/2011 9:36:07 PM
Overall Posts Rated:
164164
secondo me chi gioca sotto canestro su bb deve mettersi nella condizione di far tirare meno possibile play e guardia; questo vuol dire che i suddetti p e g la palla devono sapere a chi darla.
in ogni caso, per il tiro è sufficiente considerare che abbiano jumper più alto possibile e tiro da sotto non pessimo (già da inadeguato può andare). in particolare se si gioca contro difese 2-3

This Post:
00
178147.23 in reply to 178147.22
Date: 3/24/2011 4:07:39 AM
Overall Posts Rated:
3131
posto qui perchè l'ho messo in aiuto ma non ha riscosso molto successo

isolamento interno:
dopo quasi due stagioni di gioco qualcuno sa darmi delucidazioni su questa tattica? io non ho capito la distribuzione di tiri
non vanno per la maggior parte a C e AG, mentre invece per la posizione da dove viene preso il tiro sembra invece che si cerchi molto di andare dentro limitando i tiri da fuori (forse in questo più simile ad una PB?)
sembrerebbe quindi avere le caratteristiche di un LI per chi si prende il tiro(cerca non il lungo ma chi è posizionato sotto, quindi serve molta circolazione ...) e di un PB per la posizione del campo da dove si prende (ma su questo comunque LI e PB sembrano somigliarsi, forse dipende più anche questa volta dalla circolazione che non dal MDG)
insomma per come l'ho capita io non ci vedo niente di nuovo, ma non è possibile quindi

aspetto pareri di esperti giocatori di isolamento interno (o studiosi di questa affascinante materia beninteso)

This Post:
00
178147.24 in reply to 178147.22
Date: 3/24/2011 4:25:25 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
secondo me chi gioca sotto canestro su bb deve mettersi nella condizione di far tirare meno possibile play e guardia; questo vuol dire che i suddetti p e g la palla devono sapere a chi darla.
in ogni caso, per il tiro è sufficiente considerare che abbiano jumper più alto possibile e tiro da sotto non pessimo (già da inadeguato può andare). in particolare se si gioca contro difese 2-3

Questo è giustissimo secondo me. Il punto chiave, per me, è che per giocare LI devi metterti nella condizioni di non dipendere dai punti dei nani per arrivare ad una quota accettabile (chiaro che se l'avversario segna 120 punti poi diventa complicato), visto che è estremamente difficile prevedere le performance dei nani stessi (vedere le partite da me postate, in cui si vedono un bel 0-14 di Retana, che scarso in IS non è, un 3-21 e anche un ricco 0-3 (in 39 minuti) di Istogu, che invece scarso in IS lo è).

Se con i 3 lunghi (oppure 2 lunghi mostruosi in IS e 3 nani veramente veramente forti, sul modello di Repetti dell'anno scorso) riesci a garantirti a)una 60ina di punti minimo minimo con percentuali al tiro superiori al 50%, e b)un sacco di rimbalzi, dovresti, a meno di disastri, riuscire a raccattare dai nani quel tot di punti che ti portano a casa la partita, anche se tirano con percentuali basse.

From: Newton07

This Post:
11
178147.25 in reply to 178147.22
Date: 3/24/2011 5:04:30 AM
Overall Posts Rated:
3535

io non ho ancora capito se per tirare poco i nani debbano saperla passare o non saper tirare :)
E non ho capito nemmeno quanto conti passaggio per guardia e ap (secondo me non poco).

This Post:
00
178147.26 in reply to 178147.21
Date: 3/24/2011 5:11:36 AM
Cipolla
II.3
Overall Posts Rated:
118118
ha giocato con uno con solo 56k e 14,0 di valutazione.

"sega" non in senso lato, ma in ID. Inoltre in quella partita la difesa è schierata 32 quindi il marcatore non è necessariamente quello a cui ti riferisci.

This Post:
00
178147.27 in reply to 178147.25
Date: 3/24/2011 6:56:13 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions

io non ho ancora capito se per tirare poco i nani debbano saperla passare o non saper tirare
E non ho capito nemmeno quanto conti passaggio per guardia e ap (secondo me non poco).

Sono d'accordo. Per me conta eccome (magari non si vede moltissimo nelle valutazioni però).

Advertisement