BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.17 in reply to 187066.16
Date: 6/11/2011 8:59:50 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
A Menez mi pare scada tra un anno il contratto e viene da una stagione pietosa, quindi quei soldi non li vale assolutamente.
Borriello ha l'obbligo di riscatto a cifra fissata, non c'è margine di trattativa. Certo, l'obbligo di riscatto è relativo, quindi la Roma può benissimo farci la figuraccia e rimandare il napoletano a Milano. Sta alla nuova società decidere se venire clamorosamente meno alla parola creando un precedente..

Vucinic è quello che ha più mercato, in Inghilterra ho letto che piace a molti club.

La Roma ha su Borriello il diritto di riscatto, non l'obbligo. Io spero tanto che Borriello torni a Milano... Anche se mi rendo conto che portarlo a Milano per fargli fare la panchina o comunque la riserva di Ibrahimovic non è il massimo. Sono però convinto che valga molto di più di 10 milioni... Infatti fino a quando quell'incapace di Montella non lo ha relegato in panchina, a tirare la carretta era stato solo lui.
Non so se siete d'accordo, ma io stravedo per Borriello. Per me vale 15-20 milioni!

Certo...peccato però che quando è arrivato Montella eravamo noni in classifica, e con Montella abbiamo recuperato qualche posizione, oltre ad avere una media punti a partita nettamente superiore.

Borriello ha fatto un grandissimo girone d'andata, ma nel girone di ritorno, anche prima dell'addio (tardivo) di Ranieri, non la stava più strusciando. E' un buonissimo centravanti, ma qualche limite ce l'ha pure lui ovviamente.

This Post:
00
187066.18 in reply to 187066.16
Date: 6/11/2011 10:11:26 AM
Overall Posts Rated:
330330
"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato con l’A.C. Milan S.p.A. il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo e gratuito, con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore MARCO BORRIELLO, con effetti a decorrere dalla data odierna. Per l’acquisizione a titolo definitivo, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2011/2012, è previsto il riconoscimento in favore della A.C. Milan di un corrispettivo di € 10 milioni, oltre IVA, da pagarsi in tre annualità tramite la Lega Nazionale Professionisti, di cui € 3,4 milioni, oltre IVA, nella stagione sportiva 2011/2012, ed € 3,3 milioni, oltre IVA, nelle stagioni sportive 2012/2013 e 2013/2014 [...]"

Borriello è una buonissima punta, al Milan 2 anni fa giocò un'ottima stagione ed anche questa era partito fortissimo. La Roma dovrebbe ripartire da lui, anche perchè trovarne una migliore a 10Mln è veramente difficile: o si pesca tra i giovanissimi rischiando molto o si prende un vecchio (es. Drogba) finendo però per pagargli almeno il 40-50% in più di ingaggio netto.

This Post:
00
187066.19 in reply to 187066.18
Date: 6/11/2011 10:31:25 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato con l’A.C. Milan S.p.A. il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo e gratuito, con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore MARCO BORRIELLO, con effetti a decorrere dalla data odierna. Per l’acquisizione a titolo definitivo, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2011/2012, è previsto il riconoscimento in favore della A.C. Milan di un corrispettivo di € 10 milioni, oltre IVA, da pagarsi in tre annualità tramite la Lega Nazionale Professionisti, di cui € 3,4 milioni, oltre IVA, nella stagione sportiva 2011/2012, ed € 3,3 milioni, oltre IVA, nelle stagioni sportive 2012/2013 e 2013/2014 [...]"

Borriello è una buonissima punta, al Milan 2 anni fa giocò un'ottima stagione ed anche questa era partito fortissimo. La Roma dovrebbe ripartire da lui, anche perchè trovarne una migliore a 10Mln è veramente difficile: o si pesca tra i giovanissimi rischiando molto o si prende un vecchio (es. Drogba) finendo però per pagargli almeno il 40-50% in più di ingaggio netto.

I problemi credo siano 2:

1)Nello spogliatoio Borriello è un noto rompicoglioni, e non accetta di fare la panchina, anche se il giocatore con cui lotta pe ril posto è nettamente superiore a lui.
2)Tatticamente nell'idea di gioco di Luis Enrique temo c'entri ben poco, un pò (in piccolo), come Ibra nel Barca.

This Post:
00
187066.20 in reply to 187066.19
Date: 6/11/2011 10:57:21 AM
Overall Posts Rated:
330330
Vucinic nettamente superiore?
Sinceramente non credo: quello che ha fatto vedere Borriello nelle ultime 3-4 stagioni non è poca roba, ha dimostrato di poter fare la prima punta in una squadra d'alta classifica, ha personalità per giocare partie importanti, è potente fisicamente e con buone doti acrobatiche.
Il montenegrino è veloce, ha una buona tecnica, in generale è più talentuoso, ma lo vedo un giocatore troppo incostante, proabilmente manca anche di personalità in certi frangenti e sotto porta non è certo un fenomeno.
Tra i 2, per la mia squadra, sceglierei sicuramente il napoletano.

Sul fatto che sia un rompicoglioni hai ragione, infatti da noi se ne è andato perchè non voleva fare il vice-Ibra, il che è tutto dire

This Post:
00
187066.22 in reply to 187066.15
Date: 6/11/2011 11:25:34 AM
Overall Posts Rated:
2222
allora cosa dovrei dire io con zamparini, 1 ne pensa 150 ne fa. Meno male che a palermo non gli crede piu' nessuno ahahahah, fino a ieri pastore era incedibile.......zampa se non ci fosse sarebbe meglio.

This Post:
00
187066.23 in reply to 187066.20
Date: 6/11/2011 11:28:22 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
No, il posto non se lo gioca con Vucinic, ma con Totti. E non c'è alcun dubbio che sia nettamente inferiore, così come lo è di Ibra.

Io pure tra Vucinic e Borriello mi prendo Borriello, senza dubbio.

This Post:
00
187066.24 in reply to 187066.21
Date: 6/11/2011 11:33:31 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
sabatini non chiede scusa per l'italiano?

Nè per quello nè per l'incompetenza calcistica, fortunatamente.

Eppure le letterine di Rosella, lette con il piglio e la disinvoltura di una bambinetta di 8 anni che legge davanti alla classe, un pò mi mancheranno.

This Post:
00
187066.25 in reply to 187066.17
Date: 6/11/2011 2:16:48 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
A Menez mi pare scada tra un anno il contratto e viene da una stagione pietosa, quindi quei soldi non li vale assolutamente.
Borriello ha l'obbligo di riscatto a cifra fissata, non c'è margine di trattativa. Certo, l'obbligo di riscatto è relativo, quindi la Roma può benissimo farci la figuraccia e rimandare il napoletano a Milano. Sta alla nuova società decidere se venire clamorosamente meno alla parola creando un precedente..

Vucinic è quello che ha più mercato, in Inghilterra ho letto che piace a molti club.

La Roma ha su Borriello il diritto di riscatto, non l'obbligo. Io spero tanto che Borriello torni a Milano... Anche se mi rendo conto che portarlo a Milano per fargli fare la panchina o comunque la riserva di Ibrahimovic non è il massimo. Sono però convinto che valga molto di più di 10 milioni... Infatti fino a quando quell'incapace di Montella non lo ha relegato in panchina, a tirare la carretta era stato solo lui.
Non so se siete d'accordo, ma io stravedo per Borriello. Per me vale 15-20 milioni!

Certo...peccato però che quando è arrivato Montella eravamo noni in classifica, e con Montella abbiamo recuperato qualche posizione, oltre ad avere una media punti a partita nettamente superiore.

Borriello ha fatto un grandissimo girone d'andata, ma nel girone di ritorno, anche prima dell'addio (tardivo) di Ranieri, non la stava più strusciando. E' un buonissimo centravanti, ma qualche limite ce l'ha pure lui ovviamente.

Non venirmi a dire che eravate noni per colpa sua. Io non ritengo Montella un cattivo allenatore(ho esagerato con le parole), ma non mi è parso giusto il fatto che l'abbia relegato in panchina per tutte le ultime partite del campionato senza dargli neanche una chance dal primo minuto.

This Post:
00
187066.26 in reply to 187066.18
Date: 6/11/2011 2:18:32 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer

Chiedo venia... Ho parlato per quello che mi ricordavo, ma evidentemente mi sbagliavo. Comunque sono d'accordo sul resto, anche se in cuor mio spero torni a Milano!

This Post:
00
187066.27 in reply to 187066.25
Date: 6/11/2011 2:22:39 PM
Overall Posts Rated:
404404

Non venirmi a dire che eravate noni per colpa sua. Io non ritengo Montella un cattivo allenatore(ho esagerato con le parole), ma non mi è parso giusto il fatto che l'abbia relegato in panchina per tutte le ultime partite del campionato senza dargli neanche una chance dal primo minuto.

La Roma era nona grazie a Borriello,altrimenti erano nella parte destra della classifica...però effettivamente la seconda metà di campionato è calato,diciamo che tra lui e vucinic che si mangiava una caterva di gol la scelta non era proprio facile...
Comunque la Roma dovrebbe riscattarlo perchè economicamente è un affare,al limite lo vende stagione prossima o vende Vucinic ora

Advertisement