Non la limito alla NBA..1)Michael Jordan2)Magic Johnson3)Larry Bird4)Bill Russel5)Drazen Petrovic6)Tim Duncan7)Wilt Chamberlain8)Oscar Robertson9)Oscar Schmidt10)Dejan BodirogaLa 10 ce l'ho nel cuore..che giocatore.. :')
Sorry Steve, ma se parliamo di giocatori più rappresentativi di sempre, non può mancara da una top 5 Bill Russell, simbolo della dinastia per eccellenza dell'NBA.
io non butterei via Sir Charles Barkley che nessuno ha nominato
Non si può considerare Chamberlain solo guardando le sue statistiche, ignorando il fatto che metteva le stesse al di sopra del concetto di squadra (vedere la sua ossessione con il non uscire mai per falli, che si traduceva in "non difendo nulla se ho già commesso 4 o 5 falli", oppure la sue "decisioni" di vincere un anno la classifica cannonieri, l'anno dopo quella degli assist, etc. etc. fregandosene del fatto che questo in sostanza faceva perdere la squadra). Se hai un pò di tempo leggiti qualche libro in cui si parla di Chamberlain (non la sua autobiografia lol), e poi ne riparliamo.è stato un genio. il migliore. quello che tu scrivi ne avvalora le qualità di genio assoluto. lui faceva il cazzo che gli pareva perchè a lui interessava questo.
Non si può considerare Chamberlain solo guardando le sue statistiche, ignorando il fatto che metteva le stesse al di sopra del concetto di squadra (vedere la sua ossessione con il non uscire mai per falli, che si traduceva in "non difendo nulla se ho già commesso 4 o 5 falli", oppure la sue "decisioni" di vincere un anno la classifica cannonieri, l'anno dopo quella degli assist, etc. etc. fregandosene del fatto che questo in sostanza faceva perdere la squadra). Se hai un pò di tempo leggiti qualche libro in cui si parla di Chamberlain (non la sua autobiografia lol), e poi ne riparliamo.