Parlando di cose assurde faremo la fila..
Tu dici è assurdo che si punti ad arrivare quinti..
Però dici che chi lo fa lo fa per avere una scelta migliore al draft (che sicuramente è migliore più in basso del quinto posto), per allenare meglio (che sicuramente è meglio farlo avendo partite di playout da giocare..)
Insomma ognuno cerca il compromesso che vuole.. e fino a che le regole sono uguali per tutti non c'è nulla di sbagliato a scegliere una o l'altra strada.. e io non dico che tu debba per forza condividere la strategia di altri.. ma ormai sembra che chi fa "tanking" (che termine del cà###o perchè fa cassa.. sarebbe meglio chiamarlo cashing o earning.. il caro benzina arriva anche in bb.. =P) sia un giocatore sleale che utilizza un malfunzionamento del sistema o peggio ancora..
Ci sono molte cose che non vengono sistemate e messe a punto da parecchie stagioni.. nonostante se ne chieda sempre la sistemazione.. a me è quello che mi annoia di più.. non vedere che se non riesco ad arrivare primo quest'anno mi prendo un anno per accumulare grana e provarci l'anno prossimo..
il punto centrale è quello se ci fosse un premio come per la coppa, tu che punti alla promozione e casomai non ci riesci non hai buttato una stagione provandoci perchè qualcosa recuperi, invece in questo sistema chi tende ad accumulare per poi provarci ha un piccolo vantaggio, non è ne sleale nè un assurdo, l'unica cosa è che veramente non si capisce perchè io che butto al vento la stagione devo avere una marea di vantaggi mentre uno che ci prova deve avere solo svantaggi