BuzzerBeater Forums

BB Italia > Bottizzazioni: il sistema non funziona

Bottizzazioni: il sistema non funziona

Set priority
Show messages by
This Post:
00
250092.17 in reply to 250092.16
Date: 10/17/2013 10:34:43 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Purtroppo è una cosa che è sempre capitata, io mi son iscritto in stagione 4 (mi pare), quando le V serie erano da poco state aperte. Gran parte dei neoiscritti partivano dalla V, altri culattoni raccomandati (tipo il sottoscritto) si son trovati a partire dalla IV.

Ho perso praticamente tutte le partite stagionali ed, effettivamente, la voglia non era molta. La mia fortuna è stato che avevo un amico che mi aveva fatto iscrivere e che mi dava qualche dritta, ma soprattutto in quella stagione pescai un giocatore che poi arrivò in nazionale, quindi con l'aiuto dello scout (NdR) iniziai a capire di più del gioco e delle sue dinamiche.

Concordo con chi dice che è un sistema penalizzante, ma soprattutto demoralizzante. Chi si iscrive non pensa che tankare 2-3 stagioni possa essere una buona soluzione, bensì vuole cercare di costruire da subito una squadra che possa essere competitiva e vincente, perchè alla fine è quello lo scopo di un manageriale, non fare soldi a palate per n stagioni per poi arrivare in A, sputtanarli quasi tutti senza vincere niente e demoralizzarsi, Calamai style :p

Ultima chiosa, i GM non scelgono la serie dove posizionare un neo-iscritto, è una procedura automatizzata. I GM si limitano ad accettare/rifiutare l'iscrizione.

mister doppio argento ride bene chi dire bene

io ho untrofeo che tu non hai :D

ehi ehi, io sono mr triplo argento, non doppio, eccheccaz :p

This Post:
00
250092.18 in reply to 250092.15
Date: 10/17/2013 11:56:31 AM
Overall Posts Rated:
303303
Purtroppo è una cosa che è sempre capitata, io mi son iscritto in stagione 4 (mi pare), quando le V serie erano da poco state aperte. Gran parte dei neoiscritti partivano dalla V, altri culattoni raccomandati (tipo il sottoscritto) si son trovati a partire dalla IV.

Ho perso praticamente tutte le partite stagionali ed, effettivamente, la voglia non era molta. La mia fortuna è stato che avevo un amico che mi aveva fatto iscrivere e che mi dava qualche dritta, ma soprattutto in quella stagione pescai un giocatore che poi arrivò in nazionale, quindi con l'aiuto dello scout (NdR) iniziai a capire di più del gioco e delle sue dinamiche.

Concordo con chi dice che è un sistema penalizzante, ma soprattutto demoralizzante. Chi si iscrive non pensa che tankare 2-3 stagioni possa essere una buona soluzione, bensì vuole cercare di costruire da subito una squadra che possa essere competitiva e vincente, perchè alla fine è quello lo scopo di un manageriale, non fare soldi a palate per n stagioni per poi arrivare in A, sputtanarli quasi tutti senza vincere niente e demoralizzarsi, Calamai style :p

Ultima chiosa, i GM non scelgono la serie dove posizionare un neo-iscritto, è una procedura automatizzata. I GM si limitano ad accettare/rifiutare l'iscrizione.

Di tutto questo discorso ,la parte saliente e' quella in cui sputtani NdR minandone la sua credibilita' agli occhi di tutti...complimenti,te si che sei un vero amico

Come me nessuno mai!
This Post:
00
250092.19 in reply to 250092.18
Date: 10/17/2013 12:32:14 PM
Overall Posts Rated:
14661466

Di tutto questo discorso ,la parte saliente e' quella in cui sputtani NdR minandone la sua credibilita' agli occhi di tutti...complimenti,te si che sei un vero amico

È da lui che ho imparato a perdere le finali di coppa :p

This Post:
00
250092.20 in reply to 250092.15
Date: 10/17/2013 1:16:32 PM
Overall Posts Rated:
3636

Fra i poteri dei GM non c'è quello di essere consultati per riferire le cose che non vanno? Questa è una cosa che non va per esempio. Nella mia serie 4.29 ci sono già 2 utenti subentrati a BOT a stagione in corso e un 3° probabilmente arriverà molto presto. Va bene che sarà anche un caso limite, ma si provi a moltiplicare per il numero complessivo dei gironi di IV e si vede a quanto corrisponde in termini di nuovi utenti penalizzati. Poi la cosa non succede solo in Italia, il trend sarà anche inevitabile come dice Fantacanestro ma mi sembra che questo meccanismo finisca con l'aggravare il problema.

This Post:
00
250092.21 in reply to 250092.15
Date: 10/17/2013 2:48:57 PM
RealTeam
Serie A
Overall Posts Rated:
4747
Second Team:
RealTeam II

Pure io... quanti bei ricordi.... Relax... E non pensavo molto a salvarmi... Ma ad allenare e a provare.... Figo figo.... ;-)

This Post:
00
250092.22 in reply to 250092.19
Date: 10/17/2013 4:32:10 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Prima che arrivi-ate a perdere 4 finali come me ne passerà di acqua sotto i ponti. Menomale che esiste detruff.
Tra parentesi, non mi ricordo come si chiamava il tuo nazionale, rinfrescami la memoria :p

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 10/17/2013 4:32:29 PM

This Post:
00
250092.23 in reply to 250092.7
Date: 10/17/2013 4:35:07 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
sei un po' categorico, ma parliamone.

Ci sono squadre che iniziano dalla quarta anzichè dalla quinta serie come tutti? Se così fosse qualche problematica per i neoiscritti la crea.

sì, è sempre stato così e il problema è noto da anni
per motivi che capiscono solo i BB, i neoiscritti non finiscono solo nelle serie più basse ma possono partire anche nella serie appena superiore

This Post:
00
250092.24 in reply to 250092.22
Date: 10/18/2013 2:50:30 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Santo Cabriolu <3

This Post:
00
250092.25 in reply to 250092.24
Date: 10/18/2013 6:56:15 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Uh, vero. Che pippa.

This Post:
00
250092.27 in reply to 250092.26
Date: 10/22/2013 4:50:38 AM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13071307
Da una parte è sicuramente demoralizzante entrare in una serie superiore alla serie più bassa della nazione.. soprattutto per le sconfitte che uno si trova subito a subire.. e un utente appena iscritto non ha la malizia per "sfruttare" la situazione..

Però è anche vero che può essere molto frustrante essere inseriti in delle serie in cui l'unico utente attivo sia il nuovo arrivato.. senza confronti con nessuno ecc..

Un'altra cosa.. se un utente si "bottizza" dopo una settimana che gioca.. non ha mai fatto un accesso al gioco.. devono passare comunque i 42 giorni ecc.. prima che si cancelli la squadra.. vogliono dire 6 settimane.. quasi metà stagione..

Non voglio dire che sia meglio l'attuale sistema di assegnazione delle squadre.. era solo per dare un minimo contributo al ragionamento..

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)