BuzzerBeater Forums

BB Italia > juve-champions: è fatta!

juve-champions: è fatta! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268400.17 in reply to 268400.16
Date: 3/21/2015 11:36:05 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Steve, hai sinceramente rotto.

mi sono stufato, hai ragione te, la francia conquisterá la champions e avrá 17 squadre tra tre stagioni. E il Napoli sará l'unico a fare punti ranking per noi).

La matematica è un invenzione mia, ho cambiato discorso perchè sono stato beccato...

Sei riuscito a dire ciò nonostante vari calcoli matematici reali, di esempi accaduti, che vanno contro quello che dici tu, che, ripeto, non hai fatto un esempio di calcolo che è uno valido (ho smontato anche quello della germania della scorsa stagione, ma ora il napoli con 4 vittorie è un'anomalia, mentre prima bastava portare una squadra avanti per pareggiare i punti... a me pare questo un cambio d'opinione).

ti lascio alle tue credenze, soprattutto ora che ho letto che ci sono un paio di siti pro napoli che pubblicizzano questa "paura della Francia" , e che, se avessi letto prima, avrei perso meno tempo.

Ah, qui, a differenza di datome, non siamo su gusti personali oppure opinioni diverse... qui siamo a livello di discutere la validitá di leggi matematiche storiche e consolidate. Sarebbe da insegnare la stevekarennatica al posto della teoria dei gender alle elementari...

This Post:
00
268400.18 in reply to 268400.17
Date: 3/21/2015 11:54:48 AM
Overall Posts Rated:
404404
In realtà sei tu che hai rotto le scatole

Hai fatto l'esempio della germania l'anno scorso e l'ho smontato, il discorso mio sulla francia non l'hai capito e quando hai provato a ridicolizzarlo ho smontato la tua argomentazione visto che c'è il caso analogo italia-inghilterra a parti invertite che lo smonta, quindi di che ti rimane da parlare? Di fuffa?

Finchè si cerca di discutere va bene, se cominci a rompere le balle perchè la cosa la scrive l'utente X o Y ma anche no, grazie

Che poi non so perchè pensi che io scriva miei pensieri facendo miei concetti di fantomatici siti pro-napoli che non leggo perchè non mi piacciono le cavolate che scrivono quando danno parola a certi sedicenti tifosi e rompiballe che popolano l'ambiente napoletano, vedo solo che ti arrampichi a tutto piuttosto di stare zitto a fare figura migliore

This Post:
00
268400.19 in reply to 268400.18
Date: 3/21/2015 12:22:48 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Io non ho usato solo l'argomento storico (tra l'altro, se avessi dimestichezza con le serie storiche sapresti perchè può essere valido, e, se vuoi, te lo spiego) ma giustamente, quale esempio, ho portato il caso della germania la scorsa stagione (che tu hai smontato prima dicendo che il bayern ha salvato il culo e poi che il napoli era un'anomalia... se questo è smontare...si tratta di coerenza nel seguire una tesi, non di cambiare opinione, se la si vuole smontare), ho fatto il calcolo ipotetico in caso ci fosse la finale Monaco-PSG, l'ho rapportato a stagioni definite pessime o malvage per l'Italia, ho fatto il calcolo di quanto vale una vittoria, un passaggio etc etc etc, ho fatto ipotesi, ti ho spiegato che "nel breve" (ovvero le prossime 2-3 stagioni) è più facile guardare sopra, visto che abbiamo un ottimo vantaggio sotto, ti ho detto che il tuo spauracchio "francia" ha bisogno di 4 se non 5 stagioni (tempo che vengano scartate le nostre ultime 3 in sostanza) fatte al nostro stesso livello per pensare di impensierirci, ti ho anche detto che se raccogli gli stessi numeri del San Marino devi aver paura, ma non solo della Francia a quel punto e tu cosa hai fatto? Hai anche avuto il coraggio di prenderlo come attacco personale perchè ho trovato l'affermazione fatta da tuoi co-tifosi?

E allora Jinki, quando dimostrai che Conte sparava cappellate sul minutaggio effettivo di Juventus -Benfica ( anche li mi feci il culo per calcolare i minutaggi effettivi del campionato italiano...) cosa dovrebbe dire?

ripeto la mia tesi: La Francia nel ranking non mi preoccupa. E, a meno di supercomportamenti o defaillance notevoli nostre, rra 5 stagioni saremo ancora in vantaggio.

This Post:
00
268400.20 in reply to 268400.19
Date: 3/21/2015 12:44:39 PM
Overall Posts Rated:
404404
Il vero problema è che qua stai dando per scontato che la francia continui a far schifo come in passato, mentre invece non si può non considerare la forte ipotesi che il PSg possa cominciare a fare grossi risultati ora e in futuro. la differenza sta là, perchè se guardiamo al passato e alla francia come nazione che al massimo manda una squadra ai quarti di CL e il resto fanno prestazioni imbarazzanti è ovvio che le rimarremmo davanti in quel caso e neanche di poco

In realtà sulla Germania dell'anno scorso hai cannato perchè improvvisamente hai cominciato a considerare solo la Cl e non l'El quando hai parlato nella differenza di rendimento, il che invece è stato piuttosto omogeneo considerando entrambe le coppe che per altro portano una quantità di punteggio simile(e l'EL ha un turno di fase di scontri diretti in più per compensare il bonus della qualificazione agli ottavi di CL menzionata da te), e in cui la differenza è stata in positivo per la germania la squadra ai quarti, bilanciata in parte da prestazioni anomale di napoli e in parte di fiorentina in positivo per l'italia che hanno attenuato la differenza

E questa
Hai anche avuto il coraggio di prenderlo come attacco personale perchè ho trovato l'affermazione fatta da tuoi co-tifosi?

si commenta da sola, per screditarmi hai messo in mezzo cose che io non ho detto, e per altro non ho linkato nè neppure letto, sebbene tu non ci crederai - e che per altro perchè non avrei dovuto dirlo se rispecchiassero il mio pensiero, di grazia - . La realtà è che tu ti sei incaponito su una cosa e sei passato a attacchi personali e sconclusionati invece di fermarti sulle argomentazioni e discutere su quelle.
L'unica cosa corretta di quello che hai detto sono i calcoli matematici perchè quelli non li può proprio sbagliare nessuno aprendo due pagine su internet e perdendo un pò di tempo con una calcolatrice, per il resto di discutere non te ne è fregato una ceppa

La tua tesi per altro non è che confliggerebbe necessariamente con quella altrui, ovvero la mia, ma siccome ti sei incaponito dubito che te ne sia reso conto. La lotta futura sarà probabilmente con Inghilterra e Francia, perchè queste sono le nazioni che probabilmente faranno punteggi vicini ai nostri - la germania che pure abbiamo vicino come punteggi delle ultime stagioni sia io che te giustamente la consideriamo avanti rispetto a noi per via del bayern che fa la differenza rispetto a un rendimento che col resto delle altre squadre potrebbe anche essere simile - , e ci si preoccupa appunto che la Francia rimanga lontana e il problema non si ponga proprio nel momento in cui un PSG cominciasse ipoteticamente a fare una finale o a vincere una Champions

From: ned
This Post:
22
268400.21 in reply to 268400.20
Date: 3/22/2015 7:50:43 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
268400.23 in reply to 268400.22
Date: 3/22/2015 6:43:16 PM
Overall Posts Rated:
454454
Ma quanto ridicola è la società del Napoli? Quest'anno ogni volta che non vincono fanno un caso nazionale contro l'arbitraggio e Benitez che va a piangere nel post partita

From: Jinki

This Post:
00
268400.24 in reply to 268400.23
Date: 3/22/2015 7:02:12 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Ma quanto ridicola è la società del Napoli? Quest'anno ogni volta che non vincono fanno un caso nazionale contro l'arbitraggio e Benitez che va a piangere nel post partita

si chiama non saper perdere,e purtroppo non è circoscritto solo al napoli...è un po un trend italico

This Post:
00
268400.25 in reply to 268400.23
Date: 3/23/2015 7:06:10 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer

D'accordo con te, però quello di ieri sera è stato davvero un errore clamoroso.

This Post:
00
268400.26 in reply to 268400.25
Date: 3/23/2015 7:18:50 AM
Overall Posts Rated:
454454

D'accordo con te, però quello di ieri sera è stato davvero un errore clamoroso.

Si si per carità quello che vuoi, ma sono settimane che dopo ogni partita vanno avanti a protestare e fare comunicati stampa contro l'arbitraggio. Poi parlare di campionato falsato mi sembra un filino ridicolo

This Post:
00
268400.27 in reply to 268400.25
Date: 3/23/2015 8:15:05 AM
Overall Posts Rated:
113113
clamoroso come quello che lo stesso calvarese fece ammonendo Cuadrado in un napoli fiorentina per simulazione anzichè dare un rigore ed espellendo poi Cuadrado per doppia ammonizione? https://www.youtube.com/watch?v=MRzxWE_Kh1s
oppure quando come in maniera praticamente identica higuain spinse glick in un torino napoli? da va là...

Advertisement