ChatGPT trad:
Ciao a tutti,
Con le finali in corso e solo una partita rimasta nel calendario internazionale, è ora per me di fare il resoconto di questa stagione e del Second Chance Tournament:
Che delusione! Avevamo chiaramente la possibilità di raggiungere il secondo turno.
Considerando il calendario, il piano era di giocare in modalità TIE nelle prime 5 partite per essere 5-0 o 4-1 e in ottime condizioni contro l'Ungheria, un concorrente diretto in questo torneo.
Una sconfitta contro la Svezia nella prima partita era prevista se avessero scelto di giocare Normal, e è esattamente quello che è successo. Successivamente, tre facili vittorie contro nazioni meno quotate, tutto è andato come previsto.
Poi arriva la partita contro l'Armenia. Non me l'aspettavo. Una sconfitta 104-107 nonostante punteggi di squadra nettamente più alti. Avrei potuto probabilmente giocare di più sulle nostre forze, ma volevo mantenere l'avversario nel dubbio per la partita successiva.
Così, entriamo nella partita contro l'Ungheria con un record di 3-2, loro sono a 4-1. La partita è equilibrata ma alla fine si gira contro di noi, una sconfitta 87-82. Non passeremo al turno successivo...
Perdiamo quindi logicamente la partita contro i Paesi Bassi prima di redimerci con una vittoria contro le Filippine nell'ultima partita Crunch.
Record: 4-4
59 - Schweiz 91 --- 114 Sverige - 40
94 - Puerto Rico 78 --- 140 Schweiz - 59
59 - Schweiz 115 --- 95 Ghana - 93
72 - Crna Gora 72 --- 115 Schweiz - 59
59 - Schweiz 104 --- 107 Hayastan - 75
52 - Magyarország 87 --- 82 Schweiz - 59
59 - Schweiz 73 --- 114 Nederland - 15
29 - Philippines 90 --- 106 Schweiz - 59
Il resto della stagione sarà pieno di vittorie in amichevole contro nazioni più piccole, per accumulare il massimo dei punti nel ranking mondiale.
Una vittoria è più preziosa di una sconfitta, indipendentemente dall'avversario, quindi non vedo il motivo di giocare contro nazioni più grandi.
La grande soddisfazione per me risiede nella crescita dei giocatori. Escludendo i tiri liberi e la resistenza, ci sono stati 28 miglioramenti nelle ultime 4 settimane! Avete fatto un ottimo lavoro e vi incoraggio a continuare così! Le condizioni fisiche sono state costantemente buone durante tutta la stagione.
Sto arrivando alla fine del mio primo mandato come allenatore della nazionale e devo dire che mi piace e che desidero continuare l'avventura il più a lungo possibile.