BuzzerBeater Forums

BB Italia > L'intelligenza del coach

L'intelligenza del coach

Set priority
Show messages by
From: Rebecca
This Post:
00
46366.17 in reply to 46366.16
Date: 8/22/2008 11:20:52 AM
Overall Posts Rated:
112112
Il mio coach è sempre più intelligente!!! Sto guardando il replay della mia partita di LP, ebbene ha fatto entrare in campo l'AP di riserva invece che quella in rotazione!!! Boh!!! No comment!!!!

From: gnappo

This Post:
00
46366.18 in reply to 46366.16
Date: 8/22/2008 12:07:30 PM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
ho impostato la stessa guardia come titolare e rotazione, segui le indicazioni e l'altra guardia era riserva. la guardia titolare al secondo quarto aveva già 4 falli quindi ovviamente l'ha sostituita, e questo ci può anche stare, ma non con il centro!!!! le altre volte impostando così la formazione, senza il problema dei falli, il giocatore mi ha fatto tutti i 48 minuti!

strano .... a me impostando cosi fa giocare comunque la riserva ...

io per far giocare un giocatore 48 minuti quello deve essere impostato come rotazione e riserva ... e non devo avere surplus di giocatori ... anche se non schierati ma sono convocati potrebbero giocare comunque ...

This Post:
00
46366.19 in reply to 46366.18
Date: 8/22/2008 12:24:26 PM
Overall Posts Rated:
14661466
ho impostato la stessa guardia come titolare e rotazione, segui le indicazioni e l'altra guardia era riserva. la guardia titolare al secondo quarto aveva già 4 falli quindi ovviamente l'ha sostituita, e questo ci può anche stare, ma non con il centro!!!! le altre volte impostando così la formazione, senza il problema dei falli, il giocatore mi ha fatto tutti i 48 minuti!

strano .... a me impostando cosi fa giocare comunque la riserva ...

io per far giocare un giocatore 48 minuti quello deve essere impostato come rotazione e riserva ... e non devo avere surplus di giocatori ... anche se non schierati ma sono convocati potrebbero giocare comunque ...

stessa cosa che devo fare io...non ho mai trovato metodi alternativi che garantissero 48minuti in campo...

This Post:
00
46366.20 in reply to 46366.13
Date: 8/23/2008 3:34:52 AM
Overall Posts Rated:
110110
Beh io per la coppa avevo impostato una guardia che doveva farmi tutti i 48 minuti, poi per falli il coach ha pensato bene di far entrare non l'altra guardia (che è rimasta in panchina per 46 minuti) bensì il centro, per ben 15 minuti!!!!

anche a me è successo, per infortunio mi sembra.

avevo un'AG in panca, però prima mi ha messo l'AP, poi la guardia, l'ala grande manco l'ha considerata..

This Post:
00
46366.21 in reply to 46366.20
Date: 8/24/2008 6:22:10 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Grandissimo ieri il mio coach...

Allora la situazione è questa: ho convocato 5 lunghi, di cui 2 titolari, 2 schierati come rotazione e riserva, e uno non schierato.
Dopo 5 minuti si fa male il mio centro titolare, quindi in pratica ho solo in centro di riserva, più eventualmente il 5° lungo in caso di falli o altro.
A 2:46 dalla fine del secondo quarto, il mio centro di riserva commette il suo 3° fallo. A quel punto la situazione era:
-centro titolare fuori per infortunio
-centro riserva e rotazione con 3 falli
-ala grande titolare in panchina per 3 falli
-ala grande riserva e rotazione in campo come AG.

Ora, il coach, invece di inserire come centro il mio 5° lungo, decide di sua iniziativa di piazzare come numero 5 la mia guardia e AP ri riserva (schierato come riserva e rotazione sia per G che per AP). Dopo 2 minuti si ravvede, e mette in campo il 5° lungo.

La mia domanda è questa: per quale motivo al mondo il mio coach ha deciso di schierare come lungo un giocatore con queste caratteristiche:

Altezza: 6'3" / 190 cm
Potenziale: all star *
Forma: forte

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: inadeguato
Penetrazione: mediocre Passaggio: scarso
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: sufficiente
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: rispettabile

Esperienza: scarso

invece che uno con queste caratteristiche:

Altezza: 6'10" / 208 cm
Potenziale: all star
Forma: forte

Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: inadeguato
Penetrazione: inadeguato Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: mediocre ↑ Difesa in area: rispettabile ↑
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: scarso
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: scarso

Esperienza: atroce

????

E soprattutto, se ha deciso che il primo era più forte nel ruolo di centro, perchè dopo 2 minuti ha cambiato??

From: VAMOSS
This Post:
00
46366.22 in reply to 46366.21
Date: 8/24/2008 1:13:55 PM
Overall Posts Rated:
00
Un parere,spero costruttivo,che magari passerete ai programmatori del gioco

Il coach dovrebbe valutare anche in corso gara il rendimento degli atleti.
Esempio pratico
La mia ala piccola oggi e' in gionata no... 2/10 al tiro....entra il suo sosttiuto e in 8 minuti fa 3/4 con 3 rimbalzi e 2 recuperi...
Poi rientra il titolare che continua a padellare e non viene piu' cambiato

Il mio e' stato un esempio teorico frutto di piu' situazioni.Credo che sia giusto implementare questa fase per un miglior realismo.
Grazie

From: PISolo

This Post:
00
46366.23 in reply to 46366.22
Date: 8/24/2008 1:35:20 PM
Overall Posts Rated:
22
purtroppo ci si lascia prendere dalla cronaca e non si riflette che il coach non ha bisogno di fare questi cambiamenti.....

credo che il calcolo che decida chi vince e di quanto sia fatto "algebricamente" prima dell'incontro (in base alle molteplici variabili che caratterizzano le 2 squadre)... poi il motore decide come mostrare il risultato dei suoi calcoli...
quindi il tuo giocatore che oggi non gira è una conseguenza del fatto che oggi tu debba perdere (per i suddetti motivi) e quindi episodi e performances dei singoli sono funzionali ad avere l'esito "stabilito"......

l'ho detto in parole povere ... ma credo funzioni così..... altrimenti sarebbe strano che i miei non rubano una palla se non dopo averne persa una 2 secondi prima ... per poi riperderla e riconquistarla..... e poi nulla per tutto il match.... fino a che non si riproponga una situazione simile....

From: gnappo

This Post:
00
46366.24 in reply to 46366.23
Date: 8/24/2008 2:06:28 PM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
purtroppo ci si lascia prendere dalla cronaca e non si riflette che il coach non ha bisogno di fare questi cambiamenti.....

credo che il calcolo che decida chi vince e di quanto sia fatto "algebricamente" prima dell'incontro (in base alle molteplici variabili che caratterizzano le 2 squadre)... poi il motore decide come mostrare il risultato dei suoi calcoli...
quindi il tuo giocatore che oggi non gira è una conseguenza del fatto che oggi tu debba perdere (per i suddetti motivi) e quindi episodi e performances dei singoli sono funzionali ad avere l'esito "stabilito"......

l'ho detto in parole povere ... ma credo funzioni così..... altrimenti sarebbe strano che i miei non rubano una palla se non dopo averne persa una 2 secondi prima ... per poi riperderla e riconquistarla..... e poi nulla per tutto il match.... fino a che non si riproponga una situazione simile....

è verissimo che le partite sono calcoli di variabili ... però non dipende dal risultato il rendimento ... ovvero ... io in quella partita posso vincere ma il mio miglior giocatore puo aver giocato da schifo ... parlo per esperienza :P ... ovvio non una partita dove uno vince di 50 punti ... e comunque sarebbe bello vedere che il coach sostituisce il giocatore che in quel giorno è imbranato :P

però per questo dobbiamo stare attenti ... perchè magari il coach è intimorito visto che noi gli diciamo di seguire le indicazioni ... magari se gli facessimo fare di testa sua .... o mio dio cosa sto dicendo ??? mi vado a buttare nell'acido :P

This Post:
00
46366.25 in reply to 46366.23
Date: 8/25/2008 3:16:00 AM
Overall Posts Rated:
00
Secondo me invece la cronaca potrebbe anche rispecchiare più o meno la reale evoluzione della partita (suppongo che il motore faccia un ciclo per ogni possesso o comunque calcoli il numero dei possessi, gli esiti e poi li mostri ma con una certa fedeltà, altrimenti le stats finali sarebbero solo random); il fatto che il coach tenga in campo un giocatore che tira male potrebbe dipendere da altre variabili, magari è più adatto in difesa al giocatore che deve marcare, o magari ha più rimbalzo del sostituto e in quel momento c'è bisogno di più rimbalzo e così via.. Inoltre è probabile che di default il motore cerchi di far giocare più minuti al titolare, a meno che è troppo inadatto alle situazioni in campo rispetto alla sua rotazione.

Sulle palle perse/recuperate potrebbe anche dipendere dalla resistenza che inizia a calare ad entrambe le squadre dopo un po' di minuti di gioco, quando appunto si vedono più palle perse/recuperate

This Post:
00
46366.27 in reply to 46366.26
Date: 8/25/2008 4:20:16 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Esatto. E infatti in uno degli ultimi comunicati, i BB hanno detto che hanno "velocizzato" l'"auto-learning" del motore di gioco in modo che il primo quarto sia più consistente con il resto della partita. Questo non sempre si verifica, ma comunque indica che non c'è una presentazione assolutamente casuale delle azioni, con il solo vincolo di raggiungere un certo punteggio finale prefissato.

Anche io ho notato le frequenti sequenze di steal e contro-steal, ma mi sembra che da un pò di tempo si verifichino con meno frequenza.

Advertisement