per me il rigore su el sharaawy non c'era, il vantaggio si è concretizzato nel momento in cui pazzini riesce a tirare a porta vuota da 2 metri, che poi sia stato capace di sbagliare non fa sì che l'arbitro dovesse dare il rigore. sull'espulsione trovo difficile da valutare la situazione, perchè elsha stava per tirare in porta, ma c'era pure dias in agguato, penso sia impossibile da stabilire se dias sarebbe riuscito a contrastare il tiro o meno. in pratica qualsiasi decisione fosse stata presa avrebbe scontentato qualcuno.
Ho i miei dubbi, i commentatori hanno tutti detto che era rigore,almeno quelli che ho sentito ma può anche essere che si sbaglino e che non sia rigore). Tuttavia trovi logico dare il vantaggio su un fallo netto che porta ad un rigore più giallo(se va bene) al portiere quando non concretizzi l'azione? a mio avviso se pazzini fa goal si assegna il goal +giallo a merchetti, se non fa goal rigore +giallo a merchetti. Altrimenti invece di regola del vantaggio si può benissimo chiamare regola dello svantaggio
Il portiere andava comunque sanzionato in ogni caso.
Quello che ha detto dexter è corretto.
Il "vantaggio" non significa che devi segnare, altrimenti vuoi che aspettiamo anche l'azione successiva?

Il vantaggio si è concretizzato quando pazzini tira a porta praticamente vuota, da due metri, se poi non segna, è un problema suo, l'arbitro ha applicato bene la regola.
Su ElSa può starci quasiasi decisione, quindi bon.