BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2010/2011

NBA 2010/2011 (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: zecchin

This Post:
00
151168.171 in reply to 151168.170
Date: 7/20/2010 5:10:39 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
ma pare che nell'accordo/combriccola sia saltato fuori anche il nome di CP3...mi pare che ora stiano un po' esagerando...se vogliono così tanto l'anello, se io fossi il commissioner dell'NBA glielo darei d'ufficio e rifarei le trade ^_^

ps: Shaq non ha vinto da solo, ma non ha scelto lui di ritrovarsi in squadra un mezzo rookie (Kobe) che pochi immaginavano di quel livello immediatamente...stesso discorso vale per Kobe negli ultimi 2 anni, Gasol è un'aggiunta di lusso ma non è Wade, e poi nelle finals di quest'anno Pau ha giocato praticamente solo in gara 1, nelle altre 6 ha fatto schifo...se LeBron fosse andato a Chicago avrebbe trovato con Rose la stessa condizione trovata da Shaq a inizio secolo, ma nessuno si sarebbe sognato di dirgli che l'ha fatta sporca come in realtà ha fatto...

pps: MJ non era circondato da pippe, quello sì, ma non era neanche circondato da stelle e non è andato a Boston da Bird per avere la possibilità di battere Magic...LeBron ha fatto questo, è andato a Miami da Wade per battere Kobe...

edit: scusa, dovevo rispondere ad Axel :D

Last edited by zecchin at 7/20/2010 5:14:07 AM

This Post:
00
151168.172 in reply to 151168.171
Date: 7/20/2010 5:20:58 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
ma pare che nell'accordo/combriccola sia saltato fuori anche il nome di CP3...mi pare che ora stiano un po' esagerando...se vogliono così tanto l'anello, se io fossi il commissioner dell'NBA glielo darei d'ufficio e rifarei le trade ^_^

ps: Shaq non ha vinto da solo, ma non ha scelto lui di ritrovarsi in squadra un mezzo rookie (Kobe) che pochi immaginavano di quel livello immediatamente...stesso discorso vale per Kobe negli ultimi 2 anni, Gasol è un'aggiunta di lusso ma non è Wade, e poi nelle finals di quest'anno Pau ha giocato praticamente solo in gara 1, nelle altre 6 ha fatto schifo...se LeBron fosse andato a Chicago avrebbe trovato con Rose la stessa condizione trovata da Shaq a inizio secolo, ma nessuno si sarebbe sognato di dirgli che l'ha fatta sporca come in realtà ha fatto...

pps: MJ non era circondato da pippe, quello sì, ma non era neanche circondato da stelle e non è andato a Boston da Bird per avere la possibilità di battere Magic...LeBron ha fatto questo, è andato a Miami da Wade per battere Kobe...

edit: scusa, dovevo rispondere ad Axel

Scottie Pippen?

This Post:
00
151168.173 in reply to 151168.172
Date: 7/20/2010 5:39:21 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Pippen non era Bird...il paragone per quanto assurdo (perchè i paragoni di giocatori della storia che non hanno mai giocato contro non mi piacciono) era con LeBron che va da Wade...a questo punto posso dire anche che LeBron aveva Shaq l'anno scorso e non ha vinto, mentre Wade con Shaq ha vinto (con Shaq come il Pippen di turno, anche se nel 2006 era un altro Shaq)...

This Post:
00
151168.174 in reply to 151168.173
Date: 7/20/2010 5:51:52 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Pippen non era Bird...il paragone per quanto assurdo (perchè i paragoni di giocatori della storia che non hanno mai giocato contro non mi piacciono) era con LeBron che va da Wade...a questo punto posso dire anche che LeBron aveva Shaq l'anno scorso e non ha vinto, mentre Wade con Shaq ha vinto (con Shaq come il Pippen di turno, anche se nel 2006 era un altro Shaq)...

Bird no, ma comunque uno dei primi 50 giocatori della storia dell'NBA si.
Il problema non è tanto che LeBron giochi con un'altra stella a fianco. Quello è imperativo se si vuole vincere un anello. Il problema, casomai, è che sarebbe dovuta essere l'altra stella ad andare a giocare a Cleveland, cioè nella squadra di LeBron, e non lui che se ne va nella squadra di Wade.
Con questa mossa, volente o nolente, si è autoescluso dal ristretto gruppi dei grandi di tutti i tempi.

This Post:
00
151168.175 in reply to 151168.174
Date: 7/20/2010 6:09:22 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

Il problema non è tanto che LeBron giochi con un'altra stella a fianco. Quello è imperativo se si vuole vincere un anello. Il problema, casomai, è che sarebbe dovuta essere l'altra stella ad andare a giocare a Cleveland, cioè nella squadra di LeBron, e non lui che se ne va nella squadra di Wade.
Con questa mossa, volente o nolente, si è autoescluso dal ristretto gruppi dei grandi di tutti i tempi.

eccooooooooo....finalmente :D
è quello che cerco di far capire da un pezzo ^_^

This Post:
00
151168.176 in reply to 151168.175
Date: 7/20/2010 6:37:25 AM
Overall Posts Rated:
66
Sinceramente in tutta questa storia mi dispiace solo per Wade:
è pur vero che gli altri sono andati da lui e non viceversa, ma uno col suo talento e col suo carattere penso avrebbe fatto una fine migliore con bosh e qualche altro giocatore degno, piuttosto che con un lebron tra le scatole.

A bosh il trio farà bene: non ha il carattere del leader...e forse qualcosa da quei 2 imparerà...e di sicuro sarà costretto a mangiarsi meno palloni.

Come già detto, non mi fa impazzire la scelta di james, ma nemmeno penso meriti lo stillicidio attuale (soprattutto da cleveland o da quelli che dicono avrebbe dovuto morire lì).
Come di consueto Jordan, quando non parla con la palla a spicchi in mano, spara cazzate (si vede che non mi sta simpatico? vai con la pioggia di monopalla): la situazione attuale non è assolutamente paragonabile alla sua...non solo perchè come giustamente sottolineato bosh è non è nemmeno l'unghia di magic o bird, ma soprattutto perchè l'nba di oggi è satura di star e giocatori forti e ci sta che possano giocare insieme senza certezza di vincere l'anello peraltro... se magic, jordan e bird l'avessero fatto avrebbero fatto il vuoto attorno.

This Post:
00
151168.177 in reply to 151168.176
Date: 7/20/2010 6:42:50 AM
Overall Posts Rated:
404404
ma soprattutto perchè l'nba di oggi è satura di star e giocatori forti e ci sta che possano giocare insieme senza certezza di vincere l'anello peraltro... se magic, jordan e bird l'avessero fatto avrebbero fatto il vuoto attorno.

Magic,Jordan e Bird,nell'ordine che volete voi,sono i tre giocatori più forti e più importanti della storia,in qualsiasi periodo insieme avrebbero fatto il vuoto;wade,lebron e bosh non è nemmeno paragonabile perchè ci sono giocatori migliori o pari o poco sotto a loro,e assolutamente non possono fare tutta questa differenza che ci si aspetta

Peraltro pure io penso che Wade,con Boozer e lo spazio salariale per prendere qualche altro buon giocatore vicino,avrebbe avuto ottime possibilità di fare comunque grandi cose

From: Axel

This Post:
00
151168.178 in reply to 151168.171
Date: 7/20/2010 6:43:49 AM
Overall Posts Rated:
1111
ps: Shaq non ha vinto da solo, ma non ha scelto lui di ritrovarsi in squadra un mezzo rookie (Kobe) che pochi immaginavano di quel livello immediatamente...

Non c'era solo Kobe in quei Lakers

stesso discorso vale per Kobe negli ultimi 2 anni, Gasol è un'aggiunta di lusso ma non è Wade, e poi nelle finals di quest'anno Pau ha giocato praticamente solo in gara 1, nelle altre 6 ha fatto schifo...

Mi sa che abbiamo visto due playoff diversi

This Post:
00
151168.179 in reply to 151168.174
Date: 7/20/2010 6:46:35 AM
Overall Posts Rated:
1111

Completamente d'accordo, il problema è che ai Cavs con il contrattore di Jamison c'era ben poco da fare.
A me sarebbe piaciuto molto vederlo ai Clippers oppure a Chicago

This Post:
00
151168.180 in reply to 151168.178
Date: 7/20/2010 6:48:41 AM
Overall Posts Rated:
404404
Come contorno a Kobe e Shaq nel 2000 c'era gente del calbiro di Glen Rice,un giovane Derek fisher,Ron Harper,Robert hoory,Rick Fox...

From: zecchin

To: Axel
This Post:
00
151168.181 in reply to 151168.178
Date: 7/20/2010 6:59:21 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
ps: Shaq non ha vinto da solo, ma non ha scelto lui di ritrovarsi in squadra un mezzo rookie (Kobe) che pochi immaginavano di quel livello immediatamente...

Non c'era solo Kobe in quei Lakers

lo so...ma le stelle erano loro, gli altri (a partire da Horry) erano in decadenza come i Celtics di quest'anno....

stesso discorso vale per Kobe negli ultimi 2 anni, Gasol è un'aggiunta di lusso ma non è Wade, e poi nelle finals di quest'anno Pau ha giocato praticamente solo in gara 1, nelle altre 6 ha fatto schifo...

Mi sa che abbiamo visto due playoff diversi

io non ho parlato di playoff ma di finals....contro i celtics, a parte gara1, dimmi una gara in cui Pau non ha subìto persino da Davis....

Advertisement