BuzzerBeater Forums

BB Italia > PS2, PS3, XBox et similia

PS2, PS3, XBox et similia

Set priority
Show messages by
This Post:
00
122000.173 in reply to 122000.172
Date: 3/19/2011 2:52:48 PM
Overall Posts Rated:
11011101
La trombata con la fortunata compagna era molto più soddisfacente in DA Origins.

era anche più semplice nel primo,portavi i doni e track che ci davi dentro volendo anche conl'elfo.....

sto notando una grossa pecca di questo secondo capitolo, cioè la quantità limitata di scenari per le quest, spesso uno stesso dungeon si ripete per più missioni con un percorso un pò diverso a causa di muri messi al posto di porte, da troppo l'impressione di soluzione sbrigativa e al risparmio da parte della bioware

Quotissimo.

This Post:
00
122000.174 in reply to 122000.173
Date: 3/19/2011 5:36:23 PM
Overall Posts Rated:
6060
Qualcuno gioca a killzone 3 o gioca ancora a Modern Warfare 2?

This Post:
00
122000.175 in reply to 122000.172
Date: 4/3/2011 5:23:21 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Finito Dragon Age II, in una quarantina di ore a livello normale e facendo praticamente tutte le missioni secondarie.
Mah, devo dire che sono deluso sì, ma solo parzialmente, alla fin fine è un gioco che comunque vale la pena avere, seppur non al day 1. Si può tranquillamente aspettare che scenda di prezzo, non vale nemmeno lontanamente il 9 datogli da molte recensioni ed è ampiamente al di sotto di Dragon Age Origins.

This Post:
00
122000.176 in reply to 122000.175
Date: 4/3/2011 5:47:16 AM
Overall Posts Rated:
4646
Finito Dragon Age II, in una quarantina di ore a livello normale e facendo praticamente tutte le missioni secondarie.
Mah, devo dire che sono deluso sì, ma solo parzialmente, alla fin fine è un gioco che comunque vale la pena avere, seppur non al day 1. Si può tranquillamente aspettare che scenda di prezzo, non vale nemmeno lontanamente il 9 datogli da molte recensioni ed è ampiamente al di sotto di Dragon Age Origins.

Sei riuscito a fare la missione trova sketch? io ho perso ore ha girare senza trovarlo e alla fine sono andato dai qunari

This Post:
00
122000.177 in reply to 122000.175
Date: 4/3/2011 6:19:36 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions

Si, è più o meno il giudizio che mi aspettavo. Infatti aspetto un pl prima di prenderlo, e intanto finisco l'inutile Dead Space 2, e poi vorrei dare un'occhiata al nuovo Killzone.

This Post:
00
122000.178 in reply to 122000.177
Date: 4/3/2011 6:45:09 AM
Overall Posts Rated:
2727
DS2 è inutile? Premetto che non ho giocato nemmeno il primo, ma avevo sentito solo lodi per entrambi i capitoli. Come mai questo giudizio?

Io ho finito KZ3 da un po', a livello di campagna non è strepitoso come lo furono anche i precedenti, ma fa la sua e mi diverte. A livello di online è carino, anche se ora non ci gioco da un po' causa tempo esiguo. Sto cercando qualche gioco che mi incolli un po' alla play

This Post:
00
122000.179 in reply to 122000.178
Date: 4/3/2011 6:58:01 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
DS2 è inutile? Premetto che non ho giocato nemmeno il primo, ma avevo sentito solo lodi per entrambi i capitoli. Come mai questo giudizio?

Io ho finito KZ3 da un po', a livello di campagna non è strepitoso come lo furono anche i precedenti, ma fa la sua e mi diverte. A livello di online è carino, anche se ora non ci gioco da un po' causa tempo esiguo. Sto cercando qualche gioco che mi incolli un po' alla play

DS2 in se per sè è un gran bel gioco....peccato che è identico al primo. Poteva essere un DLC un pò corposo del primo. Stesse armi, forse 1 o 2 mostri diversi in tutto, stesse ambientazioni, stessi personaggi (sei sempre Isaac Clark), e storia abbastanza inutile.

This Post:
00
122000.180 in reply to 122000.177
Date: 4/3/2011 7:27:22 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Il mio giudizio finale è:

+ personaggi: nettamente migliorata secondo me la gestione dei personaggi, il modo di deluderli/accontentarli, il loro ruolo nelle interazioni anche con gli altri membri del gruppo e non solo con il protagonista, la capacità di sinergia tra i vari ruoli e via dicendo.
+ intelligenza dei nemici: molto spesso ti trovi in difficoltà perché i nemici si concentrano in gruppi contro di te (o contro ciascun membro del party), sei accerchiato e scappare è molto meno efficace, ovviamente sto parlando di livello da Normale in su (io sono partito con livello difficile, poi sono passato al normale in certe fasi per velocizzare il tutto).
+ missioni secondarie: più belle, particolari e numerose rispetto alle vecchie, che alla lunga erano ripetitive e dovevi fare i salti mortali per trovarle. L'unica pecca delle varie Quest è che alcune ti obbligano a leggere tutto il pallosissimo codice
+ codice: va da sè, l'ho letto e quindi yeah.
+ scelte del protagonista e sviluppo della storia: il fatto che molto probabilmente lo ricomincerò subito per provare a capire cosa sarebbe successo se... è indice del fatto che comunque la storia offre possibilità differenti di sviluppo.
+ musiche: nell'Origins quasi non ricordo nemmeno i jingle sfigati..il II è fatto meglio da questo punto di vista.

- storia: banale, priva di fasi salienti e avvincenti, prevedibilissima e anche discretamente ripetitiva. Il tutto è riassumibile in "c'è un nemico e lo ammazzo", "compare un nuovo nemico e ammazzo anche lui"... Se non altro le tue scelte, come detto sopra, lasciano aperti gli spiragli su cosa sarebbe successo se... anche se non è che poi mi sia rimasta questa gran curiosità...
- luoghi e spazi: la storia si svolge praticamente solo su una mappa di carta, non vai da nessuna parte, tutti i dungeon sono uguali tra loro più o meno e tendenzialmente sono velocissimi da esplorare e privi di insidie che non siano i nemici che devi affrontare perché previsti dalla storia, a parte qualche sporadica eccezione.
- armi e armature: perché, perché, perché non posso scegliere io l'abbigliamento dei personaggi?! Della serie "dai che ci frega, creiamo i PG sempre con lo stesso abito e impediamo di cambiarli". Stile BB "Hard to implement"?
- pochi veri nemici: mancano i big cattivoni che ti fanno penare tanto, qui non si capisce nulla, vero che puoi scegliere, però a lungo andare puoi anche scegliere in maniera contraddittoria e le conseguenze spesso nemmeno si notano. Passi da allearti con uno ad allearti con i nemici e poi a tornare con i primi e boh...
- la trombata: con i vestiti! Ridatemi Morrigan, che mi dice "ho trovato il modo per salvare il mondo, trombiamo".

Giudizio Finale: Non un gioco per cui impazzire, non un gioco da finire al 100% perdendoci ore ed ore (non merita la conquista del trofeo di Platino), ma nemmeno una colossale delusione. In linea di massima lo trovo un gioco assolutamente affrettato, fatto uscire sicuramente troppo presto: necessitava probabilmente di qualche mese in più per creare qualcos'altro, per dare una varietà maggiore, per arricchire la storia di qualche capitolo anche in esterno e non solo all'interno di Kirkwall e per potenziare anche l'aspetto strategico, che secondo me è fondamentale in un GdR. La strategia qui si riduce praticamente solo a come imposti le tattiche dei personaggi, per il resto è un combatti-uccidi banalotto, soprattutto per chi si è goduto un capolavoro come l'Origins.

This Post:
00
122000.181 in reply to 122000.180
Date: 4/3/2011 7:51:49 AM
Overall Posts Rated:
4646
+ personaggi: nettamente migliorata secondo me la gestione dei personaggi, il modo di deluderli/accontentarli, il loro ruolo nelle interazioni anche con gli altri membri del gruppo e non solo con il protagonista, la capacità di sinergia tra i vari ruoli e via dicendo.
+ intelligenza dei nemici: molto spesso ti trovi in difficoltà perché i nemici si concentrano in gruppi contro di te (o contro ciascun membro del party), sei accerchiato e scappare è molto meno efficace, ovviamente sto parlando di livello da Normale in su (io sono partito con livello difficile, poi sono passato al normale in certe fasi per velocizzare il tutto).
+ missioni secondarie: più belle, particolari e numerose rispetto alle vecchie, che alla lunga erano ripetitive e dovevi fare i salti mortali per trovarle. L'unica pecca delle varie Quest è che alcune ti obbligano a leggere tutto il pallosissimo codice :D
+ codice: va da sè, l'ho letto e quindi yeah.
+ scelte del protagonista e sviluppo della storia: il fatto che molto probabilmente lo ricomincerò subito per provare a capire cosa sarebbe successo se... è indice del fatto che comunque la storia offre possibilità differenti di sviluppo.
+ musiche: nell'Origins quasi non ricordo nemmeno i jingle sfigati..il II è fatto meglio da questo punto di vista.

- storia: banale, priva di fasi salienti e avvincenti, prevedibilissima e anche discretamente ripetitiva. Il tutto è riassumibile in "c'è un nemico e lo ammazzo", "compare un nuovo nemico e ammazzo anche lui"... Se non altro le tue scelte, come detto sopra, lasciano aperti gli spiragli su cosa sarebbe successo se... anche se non è che poi mi sia rimasta questa gran curiosità...
- luoghi e spazi: la storia si svolge praticamente solo su una mappa di carta, non vai da nessuna parte, tutti i dungeon sono uguali tra loro più o meno e tendenzialmente sono velocissimi da esplorare e privi di insidie che non siano i nemici che devi affrontare perché previsti dalla storia, a parte qualche sporadica eccezione.
- armi e armature: perché, perché, perché non posso scegliere io l'abbigliamento dei personaggi?! Della serie "dai che ci frega, creiamo i PG sempre con lo stesso abito e impediamo di cambiarli". Stile BB "Hard to implement"?
- pochi veri nemici: mancano i big cattivoni che ti fanno penare tanto, qui non si capisce nulla, vero che puoi scegliere, però a lungo andare puoi anche scegliere in maniera contraddittoria e le conseguenze spesso nemmeno si notano. Passi da allearti con uno ad allearti con i nemici e poi a tornare con i primi e boh...
- la trombata: con i vestiti! Ridatemi Morrigan, che mi dice "ho trovato il modo per salvare il mondo, trombiamo".

Giudizio Finale: Non un gioco per cui impazzire, non un gioco da finire al 100% perdendoci ore ed ore (non merita la conquista del trofeo di Platino), ma nemmeno una colossale delusione. In linea di massima lo trovo un gioco assolutamente affrettato, fatto uscire sicuramente troppo presto: necessitava probabilmente di qualche mese in più per creare qualcos'altro, per dare una varietà maggiore, per arricchire la storia di qualche capitolo anche in esterno e non solo all'interno di Kirkwall e per potenziare anche l'aspetto strategico, che secondo me è fondamentale in un GdR. La strategia qui si riduce praticamente solo a come imposti le tattiche dei personaggi, per il resto è un combatti-uccidi banalotto, soprattutto per chi si è goduto un capolavoro come l'Origins.

concordo e aggiungo tra i + la possibilità in più momenti della storia che i personaggi se ne vadano via dal gruppo ed addirittura si trovino tra le fila dei nemici nello scontro finale.
la mia paura sul essere affrettato è che abbiano pensato di far uscire più espansioni per dire ehi il gioco non è tutto li, mentre per la questione strategia è una cosa voluta, per aumentare le vendite rispetto al primo capitolo hanno portato la serie molto più verso l'hack&slash (spero si scriva così) con molti elementi gdr che verso il gdr puro

This Post:
00
122000.183 in reply to 122000.182
Date: 4/3/2011 5:53:55 PM
Overall Posts Rated:
2727
Se prendi AC x la storia sn il primo ke te lo consiglia,sicuramente c sn meno voli pindarici e sicuramente meno riflessioni filosofiche,la difficoltà cala e il terzo é pure farcito di un online scarso!Però hanno un nn so ke,tra cui ambientazioni favolose e emisferi intriganti ke me li hanno fatti giocare con gusto!Se compri in il anche meglio visto ke risparmi e li prendi a un nulla:consigliatissimi;)

Advertisement